Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

la scheda wireless da 20 dB viene vista da 15 dB

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

la scheda wireless da 20 dB viene vista da 15 dB

Messaggioda Sabax » mer mag 12, 2004 19:04

Salve, da poco ho acquistato una scheda raytalk da 20dB, e dopo varie peripezie sul mio portatile sono riuscito a fargliel vedere (driver orinoco_cs docet :-) )... adesso funziona, ma quando digito "iwconfig", linux mi dice che la scheda è da 15dB.. adesso, io non ho mod di verificare quale di questi dato è giusto. Secondo voi è affidabile la rilevazione di iwconfig? <BR> <BR>grazie. <BR>ps. Per chi avesse un portatile Compaq Presario serie 2100.. per far funzionare le schede, che altrimenti molte vanno in crash, bisogna disabilitare nel file /etc/pcmcia/config.opts tutti gli irq dal 1 al 15 compresi tranne il 7.,quindi #exclude irq 1, #exclude irq 2, ecc. <BR> <BR>Ciao a tutti e grazie!!<br>
Sabax
Linux 1.0
Linux 1.0
 
Messaggi: 27
Iscritto il: lun set 29, 2003 23:00
Località: livorno

la scheda wireless da 20 dB viene vista da 15 dB

Messaggioda Sabax » mer mag 12, 2004 19:06

ps. sapete di qualche programma sotto win/linux (sono disperato) che misuri la potenza dell´antenna (in mW o in db)? <BR> <BR>grazie ancora.<br>
Sabax
Linux 1.0
Linux 1.0
 
Messaggi: 27
Iscritto il: lun set 29, 2003 23:00
Località: livorno


Torna a Gnu/Linux in genere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite