nuova distribuzione - quando???

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
kireime
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 179
Iscritto il: lun 26 gen 2004, 0:00
Contatta:

nuova distribuzione - quando???

Messaggio da kireime »

Leggevo nel forum di linuxpackages che molto probabilmente la prossima disrtibuzione non sarà la 10 ma la 9.2, con ancora il kernel 2.4.x
<BR>
<BR>Mi chedevo se stiamo nei tempi o se ci sono dei ritardi nella nuova pubblicazione.
<BR>Kernel 2.6
<BR>Xfree 4.4 (anche se le scelte di mantenerlo sono contestabili)
<BR>KDE 3.2.1
<BR>GNOME 2.6
<BR>Altre distribuzioni come Gentoo, sono molto più avanti (non voletemi male).
<BR>
<BR>Che ne pensate ??<br>

pristan
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 31
Iscritto il: dom 23 nov 2003, 0:00
Contatta:

nuova distribuzione - quando???

Messaggio da pristan »

Ti assicuro che la versione stable di Debian è ancora piu indietro!!!
<BR>
<BR>IMHO Gli sviluppatori di distribuzioni importanti come la Slackware o la Debian (le piu usate per i server) pongono la stabilità al primo posto!!!
<BR>
<BR>Forse ci si potrebbe lamentare del fatto che non siano ancora usciti pacchetti pre-compilati per la versione 2.6 del kernel !
<BR>
<BR>
<BR><br>

Avatar utente
useless
Staff
Staff
Messaggi: 3896
Iscritto il: dom 12 ott 2003, 0:00
Località: A place where the streets have no name
Contatta:

nuova distribuzione - quando???

Messaggio da useless »

ho sentito dire che prima che PJV usasse il 2.4 di default in una versione di slack, questo è dovuto arrivare alla 2.4.14 o giù di lì, quindi mi sa che ci vorrà ancora un po´ x il 2.6 come default.
<BR>
<BR>comunque il fatto che il pacchetto dei sorgenti sia disponibile è una buona scusa x imparare a compilare il kernel :).
<BR>
<BR>e poi "stare nei tempi" cosa vuol dire? non mi risulta che slack abbia dei rilasci a date precise... quando PJV lo riterrà opportuno (credo comunque presto), pubblicherà una nuova release :-).<br>

kireime
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 179
Iscritto il: lun 26 gen 2004, 0:00
Contatta:

nuova distribuzione - quando???

Messaggio da kireime »

Io sono molto affezionato alla Slackware e la ritengo ancora "La" distribuzione,
<BR>ma sto rimanendo affascinato dalla comunità che si sta creando intorno alla Gentoo, dalla rapidità con la quale viene pubblicato ogni pacchetto (addirittura Gnome 2.6 è stato pubblicato in anticipo sul portage), certo l´installazione è impressionante !!!
<BR>E poi con emerge aggiornare e compilare tutto è veramente veloce.
<BR>
<BR>Passatemi queste considerazioni !!!!
<BR>
<BR> <br>

bitmap
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 26
Iscritto il: lun 10 mag 2004, 0:00

nuova distribuzione - quando???

Messaggio da bitmap »

Sono d´accordo, gentoo si sta dimostrando una release molto dinamica e aggiornatissima, ma ...
<BR>Che senso ha correre dietro alle novità quando il target è la stabilità.
<BR>Gli utenti Slack sanno che l´aggiornamento magari è tardivo, ma se PJV include qualcosa è sicuramente stabile.
<BR>
<BR>Non ci usa come beta tester come un certo BG noto proprietario della MS.<br>

Gatsu79
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 10
Iscritto il: ven 7 mag 2004, 0:00

nuova distribuzione - quando???

Messaggio da Gatsu79 »

La Gentoo è proprio bella però più che la stabilità punta sull´ottimizzazione... tutto l´so compilato a posta per la tua macchina non è cosa da poco.
<BR>
<BR>La mia preferita resta la slack, però sono stato diversi mesi con la gentoo (dopo aver passato circa 2 o 3 gg per installare quello che mi serviva heheh) ed era decisamente un ottima distro..<br>

Avatar utente
useless
Staff
Staff
Messaggi: 3896
Iscritto il: dom 12 ott 2003, 0:00
Località: A place where the streets have no name
Contatta:

nuova distribuzione - quando???

Messaggio da useless »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 17-05-2004 alle ore 16:45, Gatsu79 :
<BR>La Gentoo è proprio bella però più che la stabilità punta sull´ottimizzazione... tutto l´so compilato a posta per la tua macchina non è cosa da poco.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>mah guarda, sono d´accordo, ma sono anche convinto che le ottimizzazioni non influiscano poi così tanto...<br>

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

nuova distribuzione - quando???

Messaggio da Loris »

Anche perchè molti dei programmi ottimizzati non servono, in ogni caso con la Slack puoi farlo dopo, con calma, usando gli SlackBuild.<br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

mangus
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 451
Iscritto il: lun 1 mar 2004, 0:00
Località: Castel de brett!! (bologna)
Contatta:

nuova distribuzione - quando???

Messaggio da mangus »

non mi sembra poi che il tree della current sia cosi´ indietro con i pacchetti, anzi.. manca solo il kernel , ma tutto il resto e´ gia´ pronto direi , anche udev , da qualche giorno...<br>

kireime
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 179
Iscritto il: lun 26 gen 2004, 0:00
Contatta:

nuova distribuzione - quando???

Messaggio da kireime »

Infatti io sono stato frettoloso nelle conclusioni, qui la comunità è magnifica, e poi tutto ciò che ho installato fino ad ora non mi ha mai dato problemi. E´ per questo che sono rimasto con la Slackware.
<BR>
<BR> :-P :-P <br>

Rispondi