URGENTISSIMO!!!

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
NaiC
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 147
Iscritto il: sab 7 ago 2004, 0:00
Località: Perugia
Contatta:

URGENTISSIMO!!!

Messaggio da NaiC »

Salve ragazzi... ho un problema qui a lavoro grosso come una casa e lo devo risolvere entro circa 30 minuti...

Devi riuscire ad installare un modem ADSL usb della trust, modello 235A speedlink e condividere poi la connessione...

Non riesco a trovare nessun driver per questo modem del cavolo...

AIUTO!!!

lvm
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 23
Iscritto il: mer 17 ago 2005, 0:00
Località: (tv),bologna,bruxelles

Messaggio da lvm »

prova a vedere se questo può fare al caso...
http://sourceforge.net/projects/accessrunner

NaiC
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 147
Iscritto il: sab 7 ago 2004, 0:00
Località: Perugia
Contatta:

Messaggio da NaiC »

Allora, sto ricompilando il kernel 2.6.12 ma ho visto che sulle opzioni del menu non mi da la possibilità di attivare l'usb modem per pppoe

appena riesco a far partire questo kernel provo con i driver che mi hai appena segnalato

Qui è un bordello... sto cercando di mettere un server in mezzo ad una struttura non mia e piano piano crashano tutti i clients windows a turno e inspiegabilmente...

Speriamo bene

lvm
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 23
Iscritto il: mer 17 ago 2005, 0:00
Località: (tv),bologna,bruxelles

Messaggio da lvm »

penso le sezioni a riguardo siano queste:
Device Drivers --->
Networking Support --->
<*> PPP (point-to-point protocol) support
<*> PPP support for async serial ports
<*> PPP support for sync tty ports
Le due opzioni di compressione non sono dannose, ma neppure necessarie; lo stesso vale per PPP over Ethernet, che potrebbe essere usata soltanto da rp-pppoe se configurato in modalità kernel.

lvm
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 23
Iscritto il: mer 17 ago 2005, 0:00
Località: (tv),bologna,bruxelles

Messaggio da lvm »

com'è andata?

NaiC
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 147
Iscritto il: sab 7 ago 2004, 0:00
Località: Perugia
Contatta:

Messaggio da NaiC »

Ci sto ancora litigando, nel kernel non mi si attiva l'opzione usbatmmodem ne mi si attiva l'opzione per caricare dinamicamente il firmware...

Ora sto provando a mettere il kernel 2.6.10, quello che suggerisce il sito dei drivers... ma nulla... non mi da le opzioni nemmeno quello... eppure ho seguito alla lettera le istruzioni.

Mah...

lvm
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 23
Iscritto il: mer 17 ago 2005, 0:00
Località: (tv),bologna,bruxelles

Messaggio da lvm »

magari fra un pò ti andrà meglio...
...mi hai trasmesso un pò di sfortuna...
mi si è incasinata ache a me la situazione lavorativa... i relay di posta non ricevono o inviano posta dall'esterno.. nella rete interna tutto ok... mah vedremo.

lvm
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 23
Iscritto il: mer 17 ago 2005, 0:00
Località: (tv),bologna,bruxelles

Messaggio da lvm »

mi è capitato questo link (forse il titolo mi ha sviato, ma ...)
http://wiki.linuxquestions.org/wiki/Set_up_PPoE

NaiC
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 147
Iscritto il: sab 7 ago 2004, 0:00
Località: Perugia
Contatta:

Messaggio da NaiC »

lvm ha scritto:magari fra un pò ti andrà meglio...
...mi hai trasmesso un pò di sfortuna...
mi si è incasinata ache a me la situazione lavorativa... i relay di posta non ricevono o inviano posta dall'esterno.. nella rete interna tutto ok... mah vedremo.
Grazie dell'aiuto... ma troppo tardi purtroppo... son dovuto andar via...

Comunque ci devo tornare prossimamente e vediamo se funziona.
Il link che mi hai passato molto probabilmente è perfetto... grazie ancora

Per quanto riguarda il tuoi relay, controlla che il tuo dominio non sia finito per errore in qualche black list, potrebbe capitare, poi se ne hai bisogno fammi sapere tramite messaggio privato che ti do un paio di mail relay affidabili sul mio dominio.

Ciao Ciao e grazie ancora

lvm
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 23
Iscritto il: mer 17 ago 2005, 0:00
Località: (tv),bologna,bruxelles

Messaggio da lvm »

di nulla.
il mio problema si è poi risolto, era una macchina linux con sopra domino in cluster a cui inspiegabilmente (animismo) si piantave il servizio di routing e nonostante fosse in cluster di ridondanza mi bloccava la posta degli utenti.

Rispondi