Per i miei 18 anni: laptop!

Scrivete su questo forum se avete problemi o volete dare buoni consigli sui computer portatili (Laptop).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il modello preciso del laptop in questione.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
ehul
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 34
Iscritto il: mar 15 giu 2004, 0:00

Messaggio da ehul »

guarda,io ho comprato un pc la settimana scorsa, e te lo consiglio vivamente:

si tratta di un sony vaio s4m (1640 su http://www.computercityhw.it ) e lo sto configurando in questo momento. sembra compatibile in ogni suo componente con linux, a parte il lettore di memory stick (e chi le usa???) di cui non ho ancora trovato (ne cercato a dir la verità) documentazione.
c'è addirittura una "bibbia" per l'installazione, con gentoo però, che io mi sto gustando e adattando alla beneamata slackware. x info la bibbia sta su

gentoo-wiki.com/HARDWARE_Sony_VGN-S4

in ogni caso guarda bene le caratteristiche:
2kg, monitor 13,3", la batteria sembra durare almeno 2 ore e 40, schermo bellissimo, la potenza basta ed avanza, se non ci vuoi giocare. chiuso è grande quanto un libro (di grosso formato), quindi sta tranquillamente in una mano.

è un acquisto che ti consiglio calorosamente, anche perchè non hli ho ancora trovato difetti (a parte il so di default ovviamente :D )

se vuoi delucidazioni chiedi pure.
p.s. un paio di mesi fa su aginformpc.com costava una ventina di euro in meno, ma ora non c'è più in listino. in negozio non sono andato a chiedere....

Bart
Staff
Staff
Messaggi: 4249
Iscritto il: lun 9 ago 2004, 0:00
Località: Rimini

Messaggio da Bart »

Ho acquistato anch'io un vaio. Modello FS285H ma è identico al FS215M!
Ancora devo installargli la slackware 10.1 ma parlandone con amici e leggendo in giro risulta al 99% compatibile con questo sistema operativo.
Poi non c'è che dire. E' veramente stupendo. Lo schermo è impressionante da quanto è bello! Poi ha un look tutto suo. Molto sottile, peso sotto i 3 Kg, autonomia sulle 2 ore (la geforce 6200 e lo schermo qui si fanno sentire), tecnologia centrino...insomma un ottimo prodotto.

Rispondi