Wireless: 54 o 108 Mbit?

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Vlk
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 671
Iscritto il: mer 9 feb 2005, 0:00

Wireless: 54 o 108 Mbit?

Messaggio da Vlk »

Sono indeciso tra due modem-router Netgear. Se prendo il Netgear 54 Mbit più scheda di rete Netgear 54 Mbit spendo 145 € se Netgear 108 più scheda di rete 108 spendo 180. Secondo voi vale la pena spendere 35 € in più sapendo che tra due pc scambierò pochi dati, senza bisogno di tanta velocità, e che difficilmente si arriverà in breve tempo a connessioni tanto veloci? Oppure prendo modem Netgear 108 Mbit più scheda wireless PCI di una marca semisconosciuta a 15 €?

Avatar utente
-Shark-
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 238
Iscritto il: ven 24 giu 2005, 0:00
Località: Grumento Nova (Pz)
Contatta:

Messaggio da -Shark- »

Se lo scambio di dati non è ciò che ti interessa credo che vada più che bene la 54Mbit! Alla fine anche se uno dei due dovesse fare da router o firewall per una connessione adsl la banda difficilmente la saturerai! :)
Sulle cose sconosciute da 15 euro non mi fiderei troppo... :twisted:

Avatar utente
supertoms
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 89
Iscritto il: mer 22 giu 2005, 0:00
Località: Lissone Monza Italy
Contatta:

Messaggio da supertoms »

i 108 dipendono, sen non ho capito male, da tecnologie proprietarie. Sicuramente (!) li ottieni con scheda e access point stessa marca e tecnologia, con driver per windows.
Controlla la compatibilità linux.

mach
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 104
Iscritto il: gio 29 apr 2004, 0:00

Messaggio da mach »

Io ho un router Netgear DG834G a 54Mbit con 2 pc collegati tramite schede wireless della D-Link: nessun problema di velocità, l'unica pecca del router è che con connessioni wireless il DHCP non funziona e devi assegnare gli IP fissi.

Rispondi