Vector Linux

Forum dedicato ai Porting ufficiali e non di Slackware, vedi Slack/390, ARMedslack, Slamd64, Slackintosh, Ocsid, Sloox, Zenwalk, How-Tux, Slax etc etc

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Specificare nome e versione del porting.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
B4sH
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 488
Iscritto il: sab 25 giu 2005, 0:00
Contatta:

Vector Linux

Messaggio da B4sH »

Ciao ragazzi, devo ammettere che mi sento in colpa per non usare da due ore slackware..... sto provando Vector Linux praticamente sembra una Slackware (dalla quale deriva) ma più leggera (xfce) e graficamente molto gradevole... insomma kernel 2.6.12 udev ecc... non guastano!
P.S.mi ha riconosciuto l'hardware senza alcuna configurazione....
Vector mi da l'impressione di qualcosa del tipo "slackware che verrà"!
Posso ancora stare in questa fantastica community?

gastone90

Messaggio da gastone90 »

io l'avevo provata prima di slackware, e non mi dispiaceva affatto, poi però ho deciso di provare slackware e ci sono rimasto;
comunque mi hai fatto venire curiosità ora la (ri)provo :wink:

sciaoo
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 1
Iscritto il: lun 12 set 2005, 0:00

problemi instalalzione vector linux 5.1

Messaggio da sciaoo »

Ciao a tutti ho tentato di installare Vector Linux 5.1 ma non riesco....
Creo le tre partizioni
swap
root
usr

..riavvio. Arrivo fino al "CHECK" dove controlla 2pacchetti e finito il controllo mi dice che linux non è installato... non so come fare...
Avete consigli da darmi?
Grazie mille

giovanni_coan
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 31
Iscritto il: gio 19 mag 2005, 0:00
Località: Chelmsford Esses UK
Contatta:

Messaggio da giovanni_coan »

Vai direttamente a Install (qualcosa del tipo "installasubito non posso aspettare) e fa tutto lei.Lo so perchò la uso sul portatile

Avatar utente
MAT
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1242
Iscritto il: mer 9 mar 2005, 0:00
Nome Cognome: Matteo Magni
Kernel: 2.6.20
Desktop: Fluxbox
Distribuzione: Gentoo
Località: Vignola, Modena

Messaggio da MAT »

Installata ieri come seconda distro. Certo che non è che lasci molta scelta per i pacchetti da installare. Ho messo anche enlightenment 1.6.999 e sembra davvero fico, anche se c'è ancora molto lavoro da farci sopra.

giovanni_coan
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 31
Iscritto il: gio 19 mag 2005, 0:00
Località: Chelmsford Esses UK
Contatta:

Messaggio da giovanni_coan »

puoi sempre usare slapt-get per aggiornarla

Avatar utente
Thevenin
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 86
Iscritto il: mer 21 set 2005, 1:20

Messaggio da Thevenin »

Slackwariani!!!!!!!!!
Approfitto di questo topic per presentarmi come nuovo slackwariano (per giunta nottambulo), per dirvi che io invece ho provato Arch Linux e che un giorno può diventare una grande distribuzione, ultra-veloce (utilizza solo pacchetti i686), per giunta utilizza un sistema dei ports in stile BSD, per quanto riguarda la configurabilità è ancora più semplice e pulita di Slackware...
solo che secondo me ancora è una distribuzione un pochino immatura (almeno a me ha dato un sacco di problemi gnome, che con kde si deve installare a parte), e le applicazioni che si possono trovare precompilate sono ancora poche rispetto alla slack...
Con questo volevo solo dirvi che anche questa è un' altra distribuzione da tenere d'occhio e che ora sono passato alla mitica slack...

azriel
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 47
Iscritto il: mer 13 ott 2004, 0:00
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24.5
Desktop: kde 3.5.9
Distribuzione: Mint 17
Località: Roma

Messaggio da azriel »

Anche io ho provato per un pò Vector Linux SOHO Edition 5.0.1 e mi sono trovato bene, considerato anche che è compatiible con i pacchetti che si possono scaricare da slacky a patto di tenere d'occhio le dipendenze visto che la sua installazione full è almeno di un giga + leggera di una slackware.
Concludendo : ottima per chi vuole un sistema pronto all'uso senza dover configurare nulla

Avatar utente
MAT
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1242
Iscritto il: mer 9 mar 2005, 0:00
Nome Cognome: Matteo Magni
Kernel: 2.6.20
Desktop: Fluxbox
Distribuzione: Gentoo
Località: Vignola, Modena

Messaggio da MAT »

VectorLinux non ha nemmeno vim... l'ho dovuto compilare e installare dai sorgenti! Ad ArchLinux ci darò un occhio comunque!

Avatar utente
elettronicha
Master
Master
Messaggi: 1712
Iscritto il: mer 13 apr 2005, 0:00
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da elettronicha »

Insomma... sono una "chiavicata" di distribuzioni *per il momento* da quanto capisco: come avere una ferrari e poi le strade in sassi e terra battuta. Tanto vale stare con Slackware. :lol:

giovanni_coan
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 31
Iscritto il: gio 19 mag 2005, 0:00
Località: Chelmsford Esses UK
Contatta:

Messaggio da giovanni_coan »

Slack è buona per un server, come quello da cui sto scrivendo...per un portatile poco dotato vector Linux è ok...E please, non dire che non c'è vim...è l'editor di default! E te lo dico io che uso solo quello...E già che ci siamo, lasciate perdere i vari Kde e Gnome, e non usate una parte grafica, se non per i giochi...

Avatar utente
MAT
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1242
Iscritto il: mer 9 mar 2005, 0:00
Nome Cognome: Matteo Magni
Kernel: 2.6.20
Desktop: Fluxbox
Distribuzione: Gentoo
Località: Vignola, Modena

Messaggio da MAT »

giovanni_coan ha scritto:E please, non dire che non c'è vim...è l'editor di default!
Dopo l'installazione (sulla quale, come detto, non c'è molta scelta) vim non c'era. Potevo dare

Codice: Seleziona tutto

which vim
whereis vim
che questo non veniva trovato. C'era solo vi. vim l'ho dovuto installare dai sorgenti.[/quote]
giovanni_coan ha scritto:E già che ci siamo, lasciate perdere i vari Kde e Gnome, e non usate una parte grafica, se non per i giochi...
Scusa, ma proprio tu non hai detto che
giovanni_coan ha scritto:per un portatile poco dotato vector Linux è ok
Cosa vorresti fare su questo portatile senza una interfaccia grafica? Andare sul web con lynx??
Per kde e gnome non c'è problema, non li guardo nemmeno, io uso fluxbox.

giovanni_coan
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 31
Iscritto il: gio 19 mag 2005, 0:00
Località: Chelmsford Esses UK
Contatta:

Messaggio da giovanni_coan »

vi o vim sono praticamente la stessa cosa, se li usi da riga di comando... d'altronde non riesco a pensare ad un vi grafico...ci hanno provato, con xvim e gvim...ma sembrano la brutta copia di notepad....Bleah!

Ottima scelata fluxbox, di default con VectorLinux...comunque sì, scarico la posta con offlineimap, la leggo con mutt e uso msmtp come smtpserver...con mutt ben configurato non ho problemi!
Poi spesso navigo con links...se quello che mi interessa di + sono parole, non immmagino (gli how-to) e uso fluxbox e firefox per le imaagini...

Saluti

giovanni_coan
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 31
Iscritto il: gio 19 mag 2005, 0:00
Località: Chelmsford Esses UK
Contatta:

Messaggio da giovanni_coan »

Dimenticavo...bitchx per irc e centericq per icq...Mica male.eh? E tutto con un celeron 600Mhz e 128 MB di ram...Ogni tanto qualcuno mi guarda con un'aria di sufficienza, dall'alto del loro Xp-configured...a aprte che io non ho bisogno di tutto quell'ammasso di grafica inutile per fare quello che devo...E vuoi mettere l'aria da hacker che ti da alvorare da Consolle? Fa sempre colpo sulle fanciulle...:-)

Saluti
Giovanni

Avatar utente
gallows
Staff
Staff
Messaggi: 3470
Iscritto il: lun 20 set 2004, 0:00
Slackware: 64-current
Kernel: 5.10.7
Località: ~/
Contatta:

Messaggio da gallows »

giovanni_coan ha scritto:E vuoi mettere l'aria da hacker che ti da alvorare da Consolle? Fa sempre colpo sulle fanciulle...:-)
Davvero? Girano fanciulle strane da quelle parti :)

Rispondi