[TUTORIAL] Sony Vaio VGN-S3XP e Slackware Linux 10.2

Scrivete su questo forum se avete problemi o volete dare buoni consigli sui computer portatili (Laptop).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il modello preciso del laptop in questione.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
bruno82
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 148
Iscritto il: lun 16 mag 2005, 0:00
Località: Palemmmo
Contatta:

[TUTORIAL] Sony Vaio VGN-S3XP e Slackware Linux 10.2

Messaggio da bruno82 »

Ciao a tutti :) Vi informo che ho scritto un tutorial per i possessori di computer portatili Sony Vaio VGN-S3XP (ma va bene anche per molti altri modelli con caratteristiche simili), che guida passo passo dall'installazione della distribuzione al funzionamento del wireless. La compatibilità è praticamente TOTALE, quindi consiglio questo laptop a chiunque abbia bisogno di qualcosa di molto potente e che vada d'accordo col pinguino (quello con la pipa ovviamente!).

TUTORIAL

L'hanno pubblicato anche su ZioBudda e tuxmobil.org... e aspetto una risposta da linux-laptops.net.
Spero che con questo tutorial qualcuno possa risparmiarsi qualche ora di pazzìa! :P

Immagine
Immagine


PS: ah, dimenticavo.... vi presento il mio nuovo portatile!! :grin:
Ultima modifica di bruno82 il mar 27 set 2005, 23:38, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
krisis
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1120
Iscritto il: mar 25 gen 2005, 0:00
Distribuzione: debian
Località: Roma

Messaggio da krisis »

2 cose , quanto pesa e quanto costa.
Per il resto : cavolo se è bello

Avatar utente
bruno82
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 148
Iscritto il: lun 16 mag 2005, 0:00
Località: Palemmmo
Contatta:

Messaggio da bruno82 »

1,95 kg
2.350 €

...sì, è decisamente bello! :D
Ultima modifica di bruno82 il mar 27 set 2005, 23:39, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

Messaggio da Loris »

Bruno, posso aggiungere il tutorial alla sezione Howto ?
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

mesillo
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 169
Iscritto il: ven 4 feb 2005, 0:00
Località: Adria (RO)

Messaggio da mesillo »

Scrivo solo per farti i complimenti per l'acquisto bruno82!
E anche per ringraziarti di avere scritto quella guida... sò quanto sia complicato configurare Linux su un portatile (... mi ci stò cimentando! :shock:), sopratutto se è di nuova generazione, hai dato un valido aiuto a chi vuole passare a GNU\Linux!
Ciauz!
P.S. ovvio che me la leggerò!

Avatar utente
bruno82
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 148
Iscritto il: lun 16 mag 2005, 0:00
Località: Palemmmo
Contatta:

Messaggio da bruno82 »

Loris ha scritto:Bruno, posso aggiungere il tutorial alla sezione Howto ?
Caro Loris... sarebbe un vero onore! :)
Grazzzzzzzzzzzie! Provvedo subito a ricambiare il link ;)


@mesillo: Pensavo anch'io che fosse difficile, prima di trovarmi davanti il Sony Vaio! Infatti l'unico "segreto" sta nella scelta del portatile, perchè ce ne sono alcuni che non ne vogliono proprio sapere. Beh, sono stato fortunato! :)

Rispondi