Acquisto portatile

Scrivete su questo forum se avete problemi o volete dare buoni consigli sui computer portatili (Laptop).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il modello preciso del laptop in questione.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
leo
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 9
Iscritto il: mer 10 ago 2005, 0:00

Acquisto portatile

Messaggio da leo »

Ciao a tutti.

Ho letto il tutorial di Bruno82 sulla configurazione del Sony VAIO. L'azienda mi sta sostituendo il vecchio portatile Toshiba S5200 e attualmente devo scegliere tra un Sony VAIO oppure un Toshiba TECRA A4. Quest'ultimo permetterebbe di cannibalizzare gli alimentatori del vecchio. Ho un unico dubbio sulla scheda ATI Radeon X300. Qualcuno sa darmi dei termini di paragone rispetto alla NVIDIA GeForce6200?

Saluti

LO

Avatar utente
gallows
Staff
Staff
Messaggi: 3470
Iscritto il: lun 20 set 2004, 0:00
Slackware: 64-current
Kernel: 5.10.7
Località: ~/
Contatta:

Messaggio da gallows »

Consuma meno della nvidia e se non hai particolari esigenze 3D va benone. (Ci gioco a quake3).

Avatar utente
prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1278
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 0:00
Slackware: 12
Località: Torino

Messaggio da prometeo79 »

Più o meno siamo lì. Forse un pò meglio la ati ma non di molto. Il mio futuro portatile avrà una 6200 turbocache, ti saprò dire più in là come và

Bart
Staff
Staff
Messaggi: 4249
Iscritto il: lun 9 ago 2004, 0:00
Località: Rimini

Messaggio da Bart »

prometeo79 ha scritto:Più o meno siamo lì. Forse un pò meglio la ati ma non di molto. Il mio futuro portatile avrà una 6200 turbocache, ti saprò dire più in là come và
Ho una GeForce 6200 sul Vaio e non credo sia inferiore alla X300 anche perchè da quello che letto, i driver ati non l sfruttano a pieno. Dipende da cosa devi fari. Se ci vuoi giocare ti consiglio la GeForce.

Avatar utente
prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1278
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 0:00
Slackware: 12
Località: Torino

Messaggio da prometeo79 »

Bart ha scritto:Ho una GeForce 6200 sul Vaio e non credo sia inferiore alla X300 anche perchè da quello che letto, i driver ati non l sfruttano a pieno. Dipende da cosa devi fari. Se ci vuoi giocare ti consiglio la GeForce.
Infatti ho detto forse :D
Per quel che riguarda i giochi avevo letto che è meglio la ati, io ho scelto la nvidia perchè pienamente supportata da slack a differenza delle ati (e un pò anche perchè sono affezionato alla marca)

Avatar utente
rob
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 924
Iscritto il: lun 22 nov 2004, 0:00
Località: Roma

Messaggio da rob »

io ho una 9700Pro con 128 mega dedicati.. ok, non è una vera 9700 ma una 9600 con i timing + alti, ma non farei mai a cambio con una "turbo cache" brrrrrr... vade retro... 8)

Bart
Staff
Staff
Messaggi: 4249
Iscritto il: lun 9 ago 2004, 0:00
Località: Rimini

Messaggio da Bart »

prometeo79 ha scritto:
Bart ha scritto:Ho una GeForce 6200 sul Vaio e non credo sia inferiore alla X300 anche perchè da quello che letto, i driver ati non l sfruttano a pieno. Dipende da cosa devi fari. Se ci vuoi giocare ti consiglio la GeForce.
Infatti ho detto forse :D
Per quel che riguarda i giochi avevo letto che è meglio la ati, io ho scelto la nvidia perchè pienamente supportata da slack a differenza delle ati (e un pò anche perchè sono affezionato alla marca)
Io la penso esattamente come te. Solo che non posso fare paragoni perchè sono circa 5 anni che non vedo una ati. :D

Avatar utente
prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1278
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 0:00
Slackware: 12
Località: Torino

Messaggio da prometeo79 »

rob ha scritto:io ho una 9700Pro con 128 mega dedicati.. ok, non è una vera 9700 ma una 9600 con i timing + alti, ma non farei mai a cambio con una "turbo cache" brrrrrr... vade retro... 8)
Perchè "turbo cache" brrrrrr... vade retro"? Che problemi dà il turbo cache? Mi stai preoccupando!

Bart
Staff
Staff
Messaggi: 4249
Iscritto il: lun 9 ago 2004, 0:00
Località: Rimini

Messaggio da Bart »

La mia geForce 6200 TurboCache va che è una favola. Ad america's army gioco senza uno scatto!!!! :D

Rispondi