Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

luminosità monitor

Scrivete su questo forum se avete problemi o volete dare buoni consigli sui computer portatili (Laptop).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il modello preciso del laptop in questione.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

luminosità monitor

Messaggioda Boo » mer set 28, 2005 20:33

ciao a tutti, qualcuno può dirmi come si abbassa la luminosità del monitor (per il risparmio energetico) del mio hp dv1000 .
configurazione :slack10.1 kernel 2.6.10 acpi abilitato ,apm disabilitato , cpufrequency scaling abilitato.
ringrazio anticipatamente
ciao
Boo
Linux 1.0
Linux 1.0

Re: luminosità monitor

Messaggioda Bart » mer set 28, 2005 21:01

Boo ha scritto:ciao a tutti, qualcuno può dirmi come si abbassa la luminosità del monitor (per il risparmio energetico) del mio hp dv1000 .
configurazione :slack10.1 kernel 2.6.10 acpi abilitato ,apm disabilitato , cpufrequency scaling abilitato.
ringrazio anticipatamente
ciao
Se non hai dei tasti particolari credo venga effettuato dall'acpi. Io con il mio portatile ho dei tasti a parte ad esempio...
In caso contrario controlla che sia abilitato l'acpi nel kernel: consiglio vivamente un 2.6.x per queste cose.
Ciao ;)

PS: BENVENUTO
Bart
Staff
Staff

Messaggioda l1q1d » gio set 29, 2005 9:32

di solito è una risorsa hardware del portatile (con dei tasti o delle impostazioni del bios fatte a posta). c'è una sezione lcd panel nel kernel 2.6
l1q1d
Master
Master

luminosità monitor

Messaggioda Boo » gio set 29, 2005 13:20

ok vi ringrazio ,questa sera guarderò nel kernel la sezione lcd panel ( se mi dite dove è faccio anke prima :) ).
comunque il portatile non ha tasti specifici per il monitor e il bios non riporta alcuna funzionalità per il monitor.
ciao
Boo
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda newroz » dom ott 02, 2005 19:08

Ciao Boo, anche io ho il portatile della tua stessa serie e lo stesso problema. Se hai novità tienici aggiornati... ;)
newroz
Linux 2.0
Linux 2.0

luminosità monitor

Messaggioda Boo » lun ott 03, 2005 16:00

x newroz
ciao ho trovato questo
http://www.debianizzati.org/modules/new ... 97&forum=9
,lo ho solo letto perché questa settimana non ho proprio tempo .vedrò cosa riuscirò a fare
ciao
Boo
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda Boo » sab ott 08, 2005 16:33

come promesso è arrivata la fine della settimana e quindi ho guardato come abbassare la luminosità del monitor .sul mio pc basta premere fn+f7 ( f7 ha disegnata una luce con dei raggi intorno e una freccia verso il basso).questo è tutto by by
Boo
Linux 1.0
Linux 1.0

Torna a Laptop