ciao a tutti, qualcuno può dirmi come si abbassa la luminosità del monitor (per il risparmio energetico) del mio hp dv1000 .
configurazione :slack10.1 kernel 2.6.10 acpi abilitato ,apm disabilitato , cpufrequency scaling abilitato.
ringrazio anticipatamente
ciao
luminosità monitor
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il modello preciso del laptop in questione.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il modello preciso del laptop in questione.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Re: luminosità monitor
Se non hai dei tasti particolari credo venga effettuato dall'acpi. Io con il mio portatile ho dei tasti a parte ad esempio...Boo ha scritto:ciao a tutti, qualcuno può dirmi come si abbassa la luminosità del monitor (per il risparmio energetico) del mio hp dv1000 .
configurazione :slack10.1 kernel 2.6.10 acpi abilitato ,apm disabilitato , cpufrequency scaling abilitato.
ringrazio anticipatamente
ciao
In caso contrario controlla che sia abilitato l'acpi nel kernel: consiglio vivamente un 2.6.x per queste cose.
Ciao

PS: BENVENUTO
luminosità monitor
ok vi ringrazio ,questa sera guarderò nel kernel la sezione lcd panel ( se mi dite dove è faccio anke prima
).
comunque il portatile non ha tasti specifici per il monitor e il bios non riporta alcuna funzionalità per il monitor.
ciao

comunque il portatile non ha tasti specifici per il monitor e il bios non riporta alcuna funzionalità per il monitor.
ciao
luminosità monitor
x newroz
ciao ho trovato questo
http://www.debianizzati.org/modules/new ... 97&forum=9
,lo ho solo letto perché questa settimana non ho proprio tempo .vedrò cosa riuscirò a fare
ciao
ciao ho trovato questo
http://www.debianizzati.org/modules/new ... 97&forum=9
,lo ho solo letto perché questa settimana non ho proprio tempo .vedrò cosa riuscirò a fare
ciao