Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

CompactFlash rovinata

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

CompactFlash rovinata

Messaggioda dune » mer giu 23, 2004 8:25

ciao! <BR> <BR>un mio amico mi ha portato una compactflash con la fat distrutta! <BR> <BR>aveva le foto della sua vacanza ma quando ha trasferito le immagini sul cd Windows si è inchiodato ed ha rovinato la scheda di memoria. <BR> <BR>c´è modo di ricuperarla? quanche comando a me sconusciuto? <BR>la scheda suppongo sia formattata in FAT16 (se fosse stata in ext3 o reiserfs non avrei avuto problemi) <BR> <BR>grazie in anticipo!!! <BR> <BR>salviamo le foto... facciamo vedere ´the linuxpower´ :-D <br>
dune
Linux 1.0
Linux 1.0

CompactFlash rovinata

Messaggioda albatross » mer giu 23, 2004 16:10

Un programma che mi ha sempre dato grosse soddisfazioni quando si tratta di recuperare file che credevo irrimediabilmente perduti èEasy Recovery Professional... gira su win... cerca in rete.. <BR> <BR>Puoi anche provare con scandisk et simili (Norton Disk Doctor, etc) non so se esiste qualche tool per GNU/Linux che permette il recupero di partizioni FAT16 visto che non sono native per il pinguino ma solo supportate per compatibilità. <BR> <BR>albatross<br>
albatross
Linux 1.0
Linux 1.0

CompactFlash rovinata

Messaggioda useless » gio giu 24, 2004 1:46

c´è un fsck.vfat da qualche parte... e mi sembra funga pure bene! x fat16 credo basti fsck.msdos comunque...<br>
useless
Staff
Staff

CompactFlash rovinata

Messaggioda manny » gio giu 24, 2004 10:59

Ho avuto anch´io problemi con una flash usb in passato ed a causa di un mio errore non riuscivo + a leggere i dati sia con win che con Linux. Da win mi diceva "formattare disco" e da Linux " wrong filesystem ecc. ecc.). La chiave era formattata fat32. <BR> <BR>Un (grande) amico del Lug mi ha suggerito un metodo che ha funzionato alla grande, eccolo, buona fortuna! <BR> <BR>supponendo che la chiave sia sda1: <BR>1)dd if=/dev/sda1 of=dumpchiave copi tutto il contenuto della chiave. <BR>2) Formatti la chiave come fat <BR>3) riversi con dd il tutto (dd if=dumpchiave of=/dev/sda1) sulla chiave <BR>4) il gioco è fatto! prova a montare la chiave e vedrai le tue foto. <BR>Se non funziona declino ogni responsabilità <BR> ;-) <BR>Ciao, <BR>Manny<br>
manny
Linux 2.4
Linux 2.4

Slackware: 13.1 (fisso)
Kernel: 2.6.33.4
Desktop: kde
Distribuzione: Debian 5 (notebook)

Torna a Gnu/Linux in genere