firefox e thunderbird

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
kireime
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 179
Iscritto il: lun 26 gen 2004, 0:00
Contatta:

firefox e thunderbird

Messaggio da kireime »

Ho scaricato da linuxpackages firefox 0.9.1 e thunderbird 0.7.1 e ho lanciato installpkg nomepacchetto.tgz e fin qui tutto bene. Poi lancio mozilla-firefox e non accade niente, nemmeno errori.
<BR>Lo stesso succede con thunderbird.
<BR>
<BR>Cosa può essere?<br>

mach
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 104
Iscritto il: gio 29 apr 2004, 0:00

firefox e thunderbird

Messaggio da mach »

gli eseguibili sono ora "firefox" e "thunderbird" senza mozilla<br>

Moro
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 104
Iscritto il: mer 4 feb 2004, 0:00
Località: Faro, Portogallo
Contatta:

firefox e thunderbird

Messaggio da Moro »

Stesso problema... probabilmente, se li hai scaricati da linuxpackages, son stati pacchettizzati male.
<BR>
<BR>ciao<br>

Santo
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 10
Iscritto il: dom 30 mag 2004, 0:00

firefox e thunderbird

Messaggio da Santo »

Non so se possa essere questo il caso, ma provate a lanciare la prima volta firefox da root... poi da utente normale. C´era un bug che necessitava di questa procedura.<br>

Moro
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 104
Iscritto il: mer 4 feb 2004, 0:00
Località: Faro, Portogallo
Contatta:

firefox e thunderbird

Messaggio da Moro »

EVVAI! Problema risolto...
<BR>Bastava avviarlo prima da root!
<BR>Ma quante ne sai! :-D
<BR>Per curiosita´, dove hai letto di questo bug?
<BR>Grazie di nuovo, ciao!
<BR><br>

Santo
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 10
Iscritto il: dom 30 mag 2004, 0:00

firefox e thunderbird

Messaggio da Santo »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> 02-07-2004 alle ore 22:43, Moro :
<BR>EVVAI! Problema risolto...
<BR>Bastava avviarlo prima da root!
<BR>Ma quante ne sai! :-D
<BR>Per curiosita´, dove hai letto di questo bug?</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Nel commento di un commit nell´albero dei port di FreeBSD :-)
<BR>Ora lì il problema è stato risolto e non è più necessario avviare il programma prima da root.
<BR>Probabilmente in Slackware o in Firefox questo piccolo bug ancora non è stato corretto... non saprei.
<BR>
<BR>
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>Grazie di nuovo, ciao!</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Di nulla, bye bye<br>

Avatar utente
useless
Staff
Staff
Messaggi: 3896
Iscritto il: dom 12 ott 2003, 0:00
Località: A place where the streets have no name
Contatta:

firefox e thunderbird

Messaggio da useless »

io ho scaricato la 0.9 da linuxpackages e non ha fatto storie, e non l´ho mai lanciato da root! comunque ho letto anch´io di quel bug (anzi, io e santo eravamo insieme forse quando l´abbiamo letto!).<br>

Moro
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 104
Iscritto il: mer 4 feb 2004, 0:00
Località: Faro, Portogallo
Contatta:

firefox e thunderbird

Messaggio da Moro »

Con Firefox 0.9 non ho mai avuto problemi, questi sono comparsi con la versione 0.9.1...
<BR>Comunque forse sono casi isolati.
<BR>Ciao<br>

Santo
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 10
Iscritto il: dom 30 mag 2004, 0:00

firefox e thunderbird

Messaggio da Santo »

Per quel che avevo capito, era un problema coi profili di Firefox, che mi pare siano cambiati come locazione sul disco. Probabilmente in alcuni casi, se non viene prima avviato una volta da root, non riesce a crearsi le directory opportune o robe del genere...<br>

Emblema
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 6
Iscritto il: sab 10 lug 2004, 0:00

firefox e thunderbird

Messaggio da Emblema »

Salve a tutti,
<BR>
<BR>potrei sapere le nuove e le vecchie locazioni dei profili siccome vorrei metterli dentro una chiavetta usb flash micron per poi utilizzare gli stessi profili anche su una macchina Windows.
<BR>
<BR>Grazie<br>

Rispondi