Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

wormus

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

wormus

Messaggioda Kenshemo » mer lug 07, 2004 18:51

non so se è il posto appropriato ma volevo segnalare/richiedere un gioco <BR> <BR>si chiama wormux (il clone unix del famossimo worms) e si poggia sulle ClanLib <BR> <BR>ho provato a compilare le clanlib ma per problemi vari non ci sono riuscito <BR>potreste mettere su le clanlib e il gioco? <BR> <BR>grazie Fabrizio <BR> <BR>ah dimenticavo per il gioco http://www.wormux.org<br>
Kenshemo
Linux 1.0
Linux 1.0
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab feb 07, 2004 0:00
Località: Livorno

wormus

Messaggioda useless » mer lug 07, 2004 22:14

io lo farei volentieri, ma purtroppo mi hanno rubato il portatile e contemporaneamente mi è morta la workstation fissa principale... e questo pc è troppo lento x compilare, oltre a non avere installata tutta la roba necessaria. appena rimetto su un pc decente comunque pacchettizzo tutto, il gioco pare una gran fikata! <BR> <BR>comunque girovagando ho scoperto che le clanlib richiedono hermes, e almeno questo lo trovi pkgizzato su linuxpackages. il resto purtroppo no (...n ancora :-D).<br>
Avatar utente
useless
Staff
Staff
 
Messaggi: 3896
Iscritto il: sab ott 11, 2003 23:00
Località: A place where the streets have no name

wormus

Messaggioda Loris » mer lug 07, 2004 23:56

Useless lascia stare ho già fatto gli SlackBuild domani o dopodomani li rendo disponibili :) <BR> <BR><br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
Avatar utente
Loris
Admin
Admin
 
Messaggi: 7589
Iscritto il: dom mar 30, 2003 23:00
Località: Gradisca D'Isonzo
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.17
Desktop: Kde 4.10.5

wormus

Messaggioda Kenshemo » gio lug 08, 2004 13:42

siete i migliori <BR> <BR>comunque le hermes le ho messe dai packages (non compilava manco quelle) <BR> <BR><br>
Kenshemo
Linux 1.0
Linux 1.0
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab feb 07, 2004 0:00
Località: Livorno

wormus

Messaggioda Loris » gio lug 08, 2004 19:14

Allora, dopo compilazioni folli mi sono accorto (sono fesso) che stavo lavorando con la versione 0.7.8 che compila alla grande (.tgz fatto) mentre wormus pretende la versione 0.6.5 che mi restituisce in fase di make questo errore <BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> Sources/Core/IOData/Unix/directory_scanner_unix.cpp: In member function ` <BR> virtual bool CL_DirectoryScanner_Unix::next()´: <BR>Sources/Core/IOData/Unix/directory_scanner_unix.cpp:99: error: `assert´ <BR> undeclared (first use this function) <BR>Sources/Core/IOData/Unix/directory_scanner_unix.cpp:99: error: (Each undeclared <BR> identifier is reported only once for each function it appears in.) <BR>make: *** [Libs/Intermediate/directory_scanner_unix.o] Error 1 </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End --> <BR>Chiedo un contributo...... solo eseguire il ./configure e make di questo sorgente => <!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.clanlib.org/~sphair/download/ClanLib-0.6.5-1.tar.gz" TARGET="_blank">ClanLib</A><!-- BBCode End --> <BR>Richiede una dipendenza, scaricabile da <!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.slacky.it/misto/sospeso/Hermes-1.3.3-i486-1sl.tgz" TARGET="_blank">QUI</A><!-- BBCode End --><br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
Avatar utente
Loris
Admin
Admin
 
Messaggi: 7589
Iscritto il: dom mar 30, 2003 23:00
Località: Gradisca D'Isonzo
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.17
Desktop: Kde 4.10.5

wormus

Messaggioda useless » gio lug 08, 2004 20:01

prova ad aggiungere in cima al file in questione, tra gli altri #include: <BR>#include <assert.h><br>
Avatar utente
useless
Staff
Staff
 
Messaggi: 3896
Iscritto il: sab ott 11, 2003 23:00
Località: A place where the streets have no name

wormus

Messaggioda Loris » ven lug 09, 2004 18:55

Ottimo, ma poi si ferma di nuovo sul displaycard_glx.cpp a te finisce ?<br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
Avatar utente
Loris
Admin
Admin
 
Messaggi: 7589
Iscritto il: dom mar 30, 2003 23:00
Località: Gradisca D'Isonzo
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.17
Desktop: Kde 4.10.5

wormus

Messaggioda Loris » ven lug 09, 2004 19:49

OK risolto ho disabilitato il supporto OpenGL.............. ma quante noie con sta 0.6 la 0.7 è lunga da compilare ma fila dritta.<br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
Avatar utente
Loris
Admin
Admin
 
Messaggi: 7589
Iscritto il: dom mar 30, 2003 23:00
Località: Gradisca D'Isonzo
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.17
Desktop: Kde 4.10.5

wormus

Messaggioda useless » ven lug 09, 2004 19:49

erm, la linea giusta era: <BR>#include <assert.h> <BR> <BR>dove maggiore e minore sono scomparsi xké considerato un tag html dal software del forum. io non l´ho ancora compilato, se mi pasti l´errore vedo di darci un occhio.<br>
Avatar utente
useless
Staff
Staff
 
Messaggi: 3896
Iscritto il: sab ott 11, 2003 23:00
Località: A place where the streets have no name

wormus

Messaggioda Kenshemo » sab lug 10, 2004 13:32

compilando le 0.7.8 avevo riscontrato lo stesso problema e non intendendomene assolutamente di programmazione avevo abbandonato il tutto ripiegando sulle 0.6.5 che non compilavano<br>
Kenshemo
Linux 1.0
Linux 1.0
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab feb 07, 2004 0:00
Località: Livorno

wormus

Messaggioda useless » gio lug 15, 2004 11:49

a che punto sei lorys? io sono riuscito a compilare tutto, ma non riesco a fare make install delle clanlib! non mi installa niente!<br>
Avatar utente
useless
Staff
Staff
 
Messaggi: 3896
Iscritto il: sab ott 11, 2003 23:00
Località: A place where the streets have no name

wormus

Messaggioda useless » gio lug 15, 2004 11:54

come non detto, credo di avere trovato il modo, dopo pranzo provo! ;-) <br>
Avatar utente
useless
Staff
Staff
 
Messaggi: 3896
Iscritto il: sab ott 11, 2003 23:00
Località: A place where the streets have no name

wormus

Messaggioda Loris » gio lug 15, 2004 12:02

Ho fatto tutti i pacchetti ma forse per il discorso delle OpenGL non parte :-? <BR>Ti passo i miei SlackBuild ?<br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
Avatar utente
Loris
Admin
Admin
 
Messaggi: 7589
Iscritto il: dom mar 30, 2003 23:00
Località: Gradisca D'Isonzo
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.17
Desktop: Kde 4.10.5

wormus

Messaggioda useless » gio lug 15, 2004 14:00

no, grazie, ce l´ho fatta! <BR>è stato un gran casino ma ci sono riuscito! i frutti del mio lavoro sono disponibili, come al solito, <!-- BBCode Start --><A HREF="http://sukkonet.cjb.net/~sukko/" TARGET="_blank">qua</A><!-- BBCode End -->. <BR> <BR>dovete prendere almeno: <BR>- hermes (da unofficial, la versione che hai postato lorys, forse va bene x far girare il gioco, ma x compilarlo non basta xké non contiene gli header, quindi ho usato la versione di linuxpackages) <BR>- clanlib (e qua è inquietante la dimensione... non so come ma da 2 mb di sorgenti ne escono 24 di pacchetto! adesso vedo se posso fare qualcosa) <BR>- libxml++ (ho compilato la 1 xké la 2 richiedeva glibmm, che richiedeva altre dozzine di cose...) <BR>- wormux stesso :) <BR> <BR>tutto qua, aspetto commenti! a me non pare granché il gioco, ha un´interfaccia +ttosto casinare, oltre ad essere francesizzato *G* (si nota quando volete uscire, che dovete rispondere O o N!). <BR> <BR>enjoy! ;-) <br>
Avatar utente
useless
Staff
Staff
 
Messaggi: 3896
Iscritto il: sab ott 11, 2003 23:00
Località: A place where the streets have no name

wormus

Messaggioda Kenshemo » sab lug 17, 2004 11:01

vi ringrazio lo provo immediatamente <BR> <BR>siete dei grandi <BR> <BR>(visti i problemi pensavo di essere idiota io invece sono le lib che fanno dannare mi sento sollevato :-) )<br>
Kenshemo
Linux 1.0
Linux 1.0
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab feb 07, 2004 0:00
Località: Livorno

Prossimo

Torna a Packages

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron