amd64

Forum dedicato ai Porting ufficiali e non di Slackware, vedi Slack/390, ARMedslack, Slamd64, Slackintosh, Ocsid, Sloox, Zenwalk, How-Tux, Slax etc etc

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Specificare nome e versione del porting.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
BigFantasy
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 39
Iscritto il: ven 15 ott 2004, 0:00

amd64

Messaggio da BigFantasy »

Salve ho un amd64 e vorrei installare slackware..dove posso prendere le iso compatibili con il mio amd?

Avatar utente
gallows
Staff
Staff
Messaggi: 3470
Iscritto il: lun 20 set 2004, 0:00
Slackware: 64-current
Kernel: 5.10.7
Località: ~/
Contatta:

Messaggio da gallows »

Vuoi installare Slackware a 64 bit? Se sì c'è il port non-ufficiale slamd64.
Se vuoi un sistema "normale" a 32 bit puoi usare questo mirror o altri mirror, le iso sono ufficiali e vanno tranquillamente sugli amd a 64bit.

Avatar utente
prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1278
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 0:00
Slackware: 12
Località: Torino

Messaggio da prometeo79 »

Ehm...dunque...in alto sulla barra c'è il bottone search, prima di postare meglio cercare.
C'è un forum dedicato al porting dove qualche ora fà ho risposto ad una domanda quasi identica, prima di postare meglio guardare.
La risposta e slamd64 ma magari è meglio se ne parliamo nel forum dedicato e sulla discussione già aperta così non si creano cloni.
Cià

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

Messaggio da Loris »

prometeo79 ha scritto:C'è un forum dedicato al porting dove qualche ora fà ho risposto ad una domanda quasi identica, prima di postare meglio guardare.
La risposta e slamd64 ma magari è meglio se ne parliamo nel forum dedicato e sulla discussione già aperta così non si creano cloni.
Cià
Appena spostato ;)
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

BigFantasy
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 39
Iscritto il: ven 15 ott 2004, 0:00

Messaggio da BigFantasy »

Ok scusate...

Avatar utente
prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1278
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 0:00
Slackware: 12
Località: Torino

Messaggio da prometeo79 »

Comunque uso slamd64 da un mesetto circa e lavora egregiamente sul mio portatile. Problemi riscontrati nel post-installazione il touchpad (ma se non ho capito male hai un desktop) , la scheda di rete e la scheda audio ma dopo un pò di capocciate ho risolto tutto. Sto lottando un pò con lo scaling del processore (ma anche qui se non è un portatile vai in scioltezza).
Conclusioni: da test effettuati 64bit rulez

Bart
Staff
Staff
Messaggi: 4249
Iscritto il: lun 9 ago 2004, 0:00
Località: Rimini

Messaggio da Bart »

prometeo79 ha scritto:Conclusioni: da test effettuati 64bit rulez
Mi preoccuperei se non fosse così. :D

Avatar utente
prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1278
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 0:00
Slackware: 12
Località: Torino

Messaggio da prometeo79 »

Ho fatto delle prove di compilazione con mio fratello tra il mio turion 1600 e desktop 2300 xp e il risultato è che il turion impiega poco più della metà del tempo per eseguire la stessa compilazione. In questo senso 64bit rulez :D

Rispondi