Vector Linux

Forum dedicato ai Porting ufficiali e non di Slackware, vedi Slack/390, ARMedslack, Slamd64, Slackintosh, Ocsid, Sloox, Zenwalk, How-Tux, Slax etc etc

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Specificare nome e versione del porting.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
Paoletta
Staff
Staff
Messaggi: 3975
Iscritto il: lun 25 apr 2005, 0:00
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox
Località: Varese

Messaggio da Paoletta »

che ha detto che sono strane???? su di me fa colpo... :wink:

Avatar utente
gallows
Staff
Staff
Messaggi: 3470
Iscritto il: lun 20 set 2004, 0:00
Slackware: 64-current
Kernel: 5.10.7
Località: ~/
Contatta:

Messaggio da gallows »

Paoletta ha scritto:che ha detto che sono strane???? su di me fa colpo... :wink:
:%s/strane/atipiche/g

:lol:

Avatar utente
absinthe
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2354
Iscritto il: dom 15 mag 2005, 0:00
Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze
Località: Prato
Contatta:

Messaggio da absinthe »

giovanni_coan ha scritto:E vuoi mettere l'aria da hacker che ti da alvorare da Consolle? Fa sempre colpo sulle fanciulle...:-)
[humor]
ommioddioooooooooooo..... che figoooooooooo... hai fatto colpo anche su di me ;)
[/humor]

scusate l'OT ma la battuta era carina e necessitava di un'adeguata risposta :)

M.

comunque sto vectorlinux è un pò che comincio a trovarlo "in giro" su internet pure io... ho dato un occhio al sito... non so... mi pare che alla fine con slack c'entri poco... in sostanza se ho ben capito è come se avessero preso una slack l'avesswero preconfigurata (per quanto possibile) e te la diano impacchettata... rimane magari la solidità dovuta ad anni di sviluppo però perde tutto lo spirito di fondo mi pare... IMHO ovviamente...

giovanni_coan
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 31
Iscritto il: gio 19 mag 2005, 0:00
Località: Chelmsford Esses UK
Contatta:

Messaggio da giovanni_coan »

Cazzarola, ma quanto siamo permalosi! sembra di essere finiti in un seminario...
PRECISO UNA TANTUM :
Io non ho bisogno di mezzucci per fare colpo :
uso linux da almeno 13 anni...
e sono sposato da 15...e non ho avuto bisogno nè di Llinux nè del camice bianco (sono medico) per avere successo: sono bastato io.
Nonostante ciò rimango della mia idea : la grafica serve per i giochini, tutto il resto si può fare + utilmente e senza apreco di inutili risorse senza... Sarà quella la ragione per cui ho computer datatini che filano che è un piacere e non mi sogno di cambiarli?
Devo anche correggere la mia affermazione : non BichX, che richiede le gtk e la grafica...irssi

Saluti a tutti, anche ai puritani/seminaristi...

giovanni_coan
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 31
Iscritto il: gio 19 mag 2005, 0:00
Località: Chelmsford Esses UK
Contatta:

Messaggio da giovanni_coan »

Rileggendo la risposta, mi sa che ho frainteso lo spirito della risposta e mi scuso...sapete, a 43 anni l'arteriosclerosi si fa sentire...Magari unjj poco precocemente,però...
comunque: tornando a VectorLinux...no, è proprio Slackware, ma + semplificata...forse non per subgeni, ma una buona base per chi vuole diventarlo...Non si puà pensare di passare con semplicitè da una condizione di "utile idiota" che schiaccia i tasti come MS comanda a quella di un subgenio senza passare ore e ore a studiare...VectorLinux è un buon tramite...Da MS a Slack passando per vectorLinux...
saluti a tutti

w1ld3
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 2
Iscritto il: dom 6 nov 2005, 10:19

Messaggio da w1ld3 »

innanzitutto un saluto a tutta la comunità.... e come mio primo post vorrei chiedere se qualcuno conosce dei repository un po' più aggiornati risptto a quelli che ci sono di default su vector... dovrei installare (con tutte le dipendenze) un po' di software per rimettere in sesto il mio scassone (che comunque con questa distro è RI-diventato una scheggia)...
Sciauz :D

azriel
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 47
Iscritto il: mer 13 ott 2004, 0:00
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24.5
Desktop: kde 3.5.9
Distribuzione: Mint 17
Località: Roma

Messaggio da azriel »

w1ld3 ha scritto:innanzitutto un saluto a tutta la comunità.... e come mio primo post vorrei chiedere se qualcuno conosce dei repository un po' più aggiornati risptto a quelli che ci sono di default su vector... dovrei installare (con tutte le dipendenze) un po' di software per rimettere in sesto il mio scassone (che comunque con questa distro è RI-diventato una scheggia)...
Sciauz :D
http://www.slacky.it/index.php?option=c ... &Itemid=58 :D

w1ld3
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 2
Iscritto il: dom 6 nov 2005, 10:19

Messaggio da w1ld3 »

azriel ha scritto:
w1ld3 ha scritto:innanzitutto un saluto a tutta la comunità.... e come mio primo post vorrei chiedere se qualcuno conosce dei repository un po' più aggiornati risptto a quelli che ci sono di default su vector... dovrei installare (con tutte le dipendenze) un po' di software per rimettere in sesto il mio scassone (che comunque con questa distro è RI-diventato una scheggia)...
Sciauz :D
http://www.slacky.it/index.php?option=c ... &Itemid=58 :D
E' quello che sto usando... ma fino ad adesso non mi ha risolto le dipendenze (non tutte in verità) di qualsiasi pacchetto ho provato ad installare

Avatar utente
IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1313
Iscritto il: dom 30 ott 2005, 13:27

Messaggio da IceSlack »

per me quella sembra roba alla mandrake.... molto meglio la cara e vekkia slack anke se e' da poco che la uso :P

Avatar utente
MAT
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1242
Iscritto il: mer 9 mar 2005, 0:00
Nome Cognome: Matteo Magni
Kernel: 2.6.20
Desktop: Fluxbox
Distribuzione: Gentoo
Località: Vignola, Modena

Re: Cake

Messaggio da MAT »

tree85 ha scritto:
MAT ha scritto:
Saying "" is a piece of cake when no one is around to kick your butt..
Ma chi è questo lamer?? Mi sa tanto di bot, visto che sta inserendo un sacco di messaggi di risposte in pochi minuti.

Avatar utente
gallows
Staff
Staff
Messaggi: 3470
Iscritto il: lun 20 set 2004, 0:00
Slackware: 64-current
Kernel: 5.10.7
Località: ~/
Contatta:

Messaggio da gallows »

È stato fermato ;)

Avatar utente
IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1313
Iscritto il: dom 30 ott 2005, 13:27

Messaggio da IceSlack »

mi sto accingendo ad installarla sul portatile vediamo se e' finalmente quello che cerco *_*

sto facnedo l'updating...... vedimao se slapt-get fa bene ste cose

azz mha aggiornato una libreria gtk, solo che e' stata configurata male e mi ha rotto rox.........

umm la stima scende or areinstalllo e vediamo

comunque e' leggerissima 33 mega *_*

Avatar utente
giberg
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer 21 set 2005, 17:28
Nome Cognome: Gianni
Slackware: current64
Kernel: 3.7.1
Desktop: 4.8.5
Località: S. Biagio di Callalta (TV)

Messaggio da giberg »

Fa resuscitare le vecchie carrette con la standard edition. Su un processore amd 300Mhz (vado a memoria) non ci si può lamentare. Ovviamente ho portato la ram a 128MB e non ho KDE (non presente sulla standard). I vari fluxbox, xfce o icewm con un po' di stile sono pure più belli da vedere del win98 che c'era prima.

Avatar utente
IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1313
Iscritto il: dom 30 ott 2005, 13:27

Messaggio da IceSlack »

si ma.......... basta aggironarla per farla esplodere : | segfault dei pacchetti ecc.............

bha a sto punto a furia di usare slapt-get uso slack e facico prima : |

Rispondi