slackware a 64bit

Forum dedicato ai Porting ufficiali e non di Slackware, vedi Slack/390, ARMedslack, Slamd64, Slackintosh, Ocsid, Sloox, Zenwalk, How-Tux, Slax etc etc

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Specificare nome e versione del porting.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
kovenant
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 58
Iscritto il: dom 1 mag 2005, 0:00

slackware a 64bit

Messaggio da kovenant »

salve,
è tanto che non posto qui, ma vorrei fare una domanda: esiste slackware a 64 bit ?
dato che ho un AMD 64 vorrei sfruttarlo a pieno.
Ci sono dei problemi a lanciare applicazioni a 32 bit? servono tutte applicazioni a 64?
Sul sito ufficiale della slackware non ho trovato niente riguardo ad una versione a 64bit, però ho trovato questo: http://www.slamd64.com/ , che sembra essere un port non ufficiale per architetture a 64 bit.
Com'è ? funziona bene? ne vale la pena?
grazie in anticipo dell'aiuto, ciao

Avatar utente
Firetux
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1465
Iscritto il: gio 10 giu 2004, 0:00
Località: Lecco
Contatta:

Messaggio da Firetux »

cerca slamd64 nel forum...trovi un bel po' di post a riguardo

kovenant
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 58
Iscritto il: dom 1 mag 2005, 0:00

Messaggio da kovenant »

scusate, non avevo visto che c'era un'area dedicata al porting e che l'argomento era già stato trattato..... sorry...
comunque rimangono le 2 domande :
Ci sono dei problemi a lanciare applicazioni a 32 bit? servono tutte applicazioni a 64?
Com'è ? funziona bene? ne vale la pena? (mi è sembrato di capire che non è molto stabile ed ha dei problemi di vario tipo)

Avatar utente
Firetux
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1465
Iscritto il: gio 10 giu 2004, 0:00
Località: Lecco
Contatta:

Messaggio da Firetux »

in questo non ti so rispondere...lascio la "palla" a chi l'ha provata :wink:

kovenant
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 58
Iscritto il: dom 1 mag 2005, 0:00

Messaggio da kovenant »

insomma, qualcuno ha provato slamd64?
che problemi ha incontrato?
se installo un TGZ per sistemi a 32 funziona lo stesso?

Avatar utente
prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1278
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 0:00
Slackware: 12
Località: Torino

Messaggio da prometeo79 »

Il sistema ha qualche pecca su cui dovrai sbattere un pò latesta ma funziona egregiamente. L'ho messo su un portatile e sono riuscito a far funzionare tutto, credo sia indicativo per dirti che puoi usarlo tranquillamente.
Se installi applicazioni a 32 bit vanno bene ma ti conviene ricompilarle per la tua architettura.
OOffice gira bene, l'unico problema è nell'apertura un pò lenta, per il resto gira senza problemi.

miles83
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 33
Iscritto il: lun 20 giu 2005, 0:00
Località: Milano

Messaggio da miles83 »

Ma OOffice si riesce a ricompilarlo a 64 bit???
io ho usato i binari a 32 bit e mi si avvia molto rapidamente perchè non mi vede la jvm a 64bit, esiste un modo per fargli vedere java senza mettere una jvm a 32bit?

già che ci sono, prometeo79, come hai risolto, se l'hai fatto, il problema del plugin java per mozilla e affini? hai messo una jvm a 32bit?

grazie...

Avatar utente
prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1278
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 0:00
Slackware: 12
Località: Torino

Messaggio da prometeo79 »

Su OOffice non so risponderti ma la vedo moooolto dura, mentre per i plug in di firefox, dopo aver ricompilato da sorgenti, mi ha fatto il download. Sul forum di slamd in linea di massima ti propongono di fare la stessa cosa. la jvm è tra i pacchetti del cd

Rispondi