Moderatore: Staff

.
<BR>
<BR>a me tcl piace molto x la gestione che ha delle stringhe (tanto che mi sono fatto una mini libreria che implementa quello stile di gestione in c... a volte è comoda!) e x la semplicità. se vuoi degli esempi te li posso passare.
<BR>
<BR>comunque vedi tu, il mio è solo un consiglio e, a dire il vero, tcl non lo usano poi in molti... ma secondo me non ha nulla da invidiare ad altri linguaggi + blasonati, anzi... è dannatamente veloce! sto scrivendo un pkg manager in tcl che è milioni di volte + veloce di swaret...<br>

<br>
.<br>
<BR>
<BR>Però ho intenzione di imparare un altro linguaggio,.... ampiamente supporato da piattaforme unix-like, abbastanza portabile, e a oggetti...
<BR>
<BR>Ciao<br>
.
<BR>java secondo me è la depravazione della programmazione ad oggetti. sarà anche sicuro (mah), ma è leeeeeento!
<BR>comunque, un linguaggio che risponde alle tue richieste credo sia python, oppure ocaml, che non so di preciso cosa sia, so solo che è usato in mldonkey. dacci un occhio!
<br>
<br>
) basta.
<BR>
<BR>x concludere, anch´io reputo che il c ed il c++ siano i linguaggi sicuramente + potenti di oggi, e probabilmente anche gli unici necessari (non vedo tutta questa necessità di inventare ogni giorno un linguaggio nuovo), quindi non consiglierei altro a nessuno. tuttavia sdarx è interessato ad un linguaggio di scripting, e quindi il c ed il c++ mi sembrano entrambi un po´ fuori luogo. x questo mi rimetto alle considrazioni fatte nei miei post precedenti
,
<BR>
<BR>ciaoooo!<br>

Visitano il forum: Google [Bot] e 0 ospiti