Qualche informazione su slamd64

Forum dedicato ai Porting ufficiali e non di Slackware, vedi Slack/390, ARMedslack, Slamd64, Slackintosh, Ocsid, Sloox, Zenwalk, How-Tux, Slax etc etc

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Specificare nome e versione del porting.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
gastone90

Qualche informazione su slamd64

Messaggio da gastone90 »

ciao, ho comprato un pc nuovo, a 64 bit, mi arriva questa settimana; pensavo di installarci slamd64, ma ho sentito da più persone che dà problemi di librerie, link fatti male, che occorre perderci tempo sopra per farlo funzionare; so che ci sono altri post a riguardo, ma mi interessa sapere quanto ci vuole a sistemarlo. ciao grazie ;)

kovenant
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 58
Iscritto il: dom 1 mag 2005, 0:00

Messaggio da kovenant »

io l'ho installata ieri.
problemi:
le prime 2 installazioni me le ha fallite perchè vedeva il disco pieno.
Il disco naturalemnte era vuoto ed appena formattato, solo che in ext3 lo vedeva pieno, ho provato a formattare in reiserfs ed è andato tutto bene.
Quindi mi ha fallito l'installazione del sistema su partizione ext3 (che lui stesso aveva formattato).
alla 1° chiusura di KDE ho visto molti errori.
adesso devo continuare a lavorarci, ti farò sapere

Avatar utente
prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1278
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 0:00
Slackware: 12
Località: Torino

Messaggio da prometeo79 »

Sì ha qualche problema di librerie e link in effetti e occorre tempo per sistemarla ad hoc. Sul mio sto avendo molti problemi con kernel superiori al 2.6.12.4 (quello di default), col precedente l'ho sistemato a dovere in un paio di settimane (ma è un portatile).
Tutto sommato non è malaccio
kovenant ha scritto:io l'ho installata ieri.
problemi:
le prime 2 installazioni me le ha fallite perchè vedeva il disco pieno.
Il disco naturalemnte era vuoto ed appena formattato, solo che in ext3 lo vedeva pieno, ho provato a formattare in reiserfs ed è andato tutto bene.
Quindi mi ha fallito l'installazione del sistema su partizione ext3 (che lui stesso aveva formattato).
alla 1° chiusura di KDE ho visto molti errori.
adesso devo continuare a lavorarci, ti farò sapere
Il disco te lo vedeva pieno perchè sulle iso della 10.2 non funziona la formattazione, perciò devi formattare con un altro disco (es. il primo cd di slackware) o scaricarti la current.

Avatar utente
l1q1d
Master
Master
Messaggi: 1862
Iscritto il: lun 21 feb 2005, 0:00
Località: In uno spazio n-dimesionale
Contatta:

Messaggio da l1q1d »

kovenant ha scritto:io l'ho installata ieri.
problemi:
le prime 2 installazioni me le ha fallite perchè vedeva il disco pieno.
Il disco naturalemnte era vuoto ed appena formattato, solo che in ext3 lo vedeva pieno, ho provato a formattare in reiserfs ed è andato tutto bene.
Quindi mi ha fallito l'installazione del sistema su partizione ext3 (che lui stesso aveva formattato).
alla 1° chiusura di KDE ho visto molti errori.
adesso devo continuare a lavorarci, ti farò sapere
Tanto per sapere il disco era sata?

gastone90

Messaggio da gastone90 »

prometeo79 ha scritto:Sì ha qualche problema di librerie e link in effetti e occorre tempo per sistemarla ad hoc. Sul mio sto avendo molti problemi con kernel superiori al 2.6.12.4 (quello di default), col precedente l'ho sistemato a dovere in un paio di settimane (ma è un portatile).
così tanto ce ne vuole? :?

Avatar utente
prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1278
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 0:00
Slackware: 12
Località: Torino

Messaggio da prometeo79 »

Ma no! Sono io che c'ho messo tanto perchè non ho molto tempo a diposizione. Vai sereno :wink:

gastone90

Messaggio da gastone90 »

scusa, ultima cosa: i problemi stanno solo nelle librerie linkate male? se si, c'è qualche mini guida che spiega come sistemarle? probabilmente chiedo troppo :P ciao grazie ;)

kovenant
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 58
Iscritto il: dom 1 mag 2005, 0:00

Messaggio da kovenant »

oggi ho fatto un less e non mi andava su ma solo giù.
poi sempre col less ho avuto un altro problema che non ricordo.
io probabilmente rimetto slackware normale.

il disco era un sata si, ma da quello che ho letto sopra non dipende da quello, è proprio che non formatta se ho ben capito.
no, adesso metto slack normale, poi magari quando hop + tempo e son + pratico rimetto slamd64 e vedo di farla andare.
al momento non ho voglia di sbattermi, torno a slackware.

edit: io ho slackware 10 su un cd.
mi conviene la 10 o l'ultima che è uscita? ci sono grosse differenze?
tra l'altro, ultima versione rilasciata e current sono la stessa cosa?

Rispondi