ibook g4 1.33G e kernel

Forum dedicato ai Porting ufficiali e non di Slackware, vedi Slack/390, ARMedslack, Slamd64, Slackintosh, Ocsid, Sloox, Zenwalk, How-Tux, Slax etc etc

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Specificare nome e versione del porting.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
lordsata
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 65
Iscritto il: lun 29 nov 2004, 0:00

ibook g4 1.33G e kernel

Messaggio da lordsata »

Ciao a tutti, ho da poco preso un ibook g4 ultima generazione e siccome lo uso per lavoro vorrei sapere se qualcuno qui ha già per caso un kernel compilato per ottimizzare il sistema.
Non ho voglia di mettermi a fare esperimenti vari :P
Complimenti a chi si occupa della slakintosh, la ho installata e va da dio :D
Quindi se qualche anima pia ha voglia di passarmi un belk .config che mi ricompilo il kernel mi fa un favore :D

Un appunto solo: non so se sono i pacchetti fatti male o la mia copia rovinata, però non mi ha installato le lingue di kde e koffice... eppure le ho scelte!

Ciau a tutti!
Lord^Sata

PS: un grazie anche a twister_current (o come si chiama qui), tramite la sua guida essenziale ho installato la benemerita Slack!

Avatar utente
5m0k3r
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 306
Iscritto il: mer 6 ott 2004, 0:00
Località: Augusta

Messaggio da 5m0k3r »

Il problema di KDE e Koffice è anche con la Slackware ufficiale (lo ha fatto anche a me).
Per quanto riguarda il kernel dovresti almeno indicare il numero di subversion del kernel.

Avatar utente
hendrixiano
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 482
Iscritto il: mer 16 mar 2005, 0:00
Località: Pavia
Contatta:

Messaggio da hendrixiano »

E' appena uscito il 2.6.15 stable, ho letto che ci sono molte cose nuove per i powerbook.

Avatar utente
5m0k3r
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 306
Iscritto il: mer 6 ott 2004, 0:00
Località: Augusta

Messaggio da 5m0k3r »

Io sinceramente non installo subito il 2.6.15 in quanto nella sua stabilità lo reputo instabile. Fino a ieri avevo il 2.6.13.5 oggi sto invece compilando il 2.6.14.5 che è l'ultimo della serie 2.6.14 fixato in ogni punto giusto

lordsata
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 65
Iscritto il: lun 29 nov 2004, 0:00

versione kernel

Messaggio da lordsata »

Non è un problema la versione del kernel, se avete un qualsiasi .config funzionante (tranne le solite cose airport modem e accelerazione 3d) voi me lo passate assieme mi dite su che versione del kernel lo avete compilato e io:
1) Vi faccio una statua in piazza
2) Scarico tale kernel e tramite il vostro config compilo il tutto allegramente :DDDD

A parte gli scherzi io starei sul kernel 2.6.14.5 se qualcuno ha quindi un config per tale kernel per un ibook g4 1.33G 12' (o che perlomeno si avvicini) per me sarebbe già un bel passo avanti :D

Grazie, ciau, Lord

squob
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 4
Iscritto il: mar 12 lug 2005, 0:00

Messaggio da squob »

Ciao a tutti, ho da poco preso un ibook g4 ultima generazione e siccome lo uso per lavoro vorrei sapere se qualcuno qui ha già per caso un kernel compilato per ottimizzare il sistema.
Non ho voglia di mettermi a fare esperimenti vari
Complimenti a chi si occupa della slakintosh, la ho installata e va da dio
Quindi se qualche anima pia ha voglia di passarmi un belk .config che mi ricompilo il kernel mi fa un favore

Un appunto solo: non so se sono i pacchetti fatti male o la mia copia rovinata, però non mi ha installato le lingue di kde e koffice... eppure le ho scelte!

Ciau a tutti!
Lord^Sata
Ciao, non sò aiutarti ma tu forse puoi aiutare me, anche io ho un ibook come il tuo. A te funziona il touchpad? se si per favore dimmi come hai fatto perchè io sto impazzendo.
ciao e grazie

Avatar utente
gioco
Packager
Packager
Messaggi: 900
Iscritto il: dom 19 giu 2005, 0:00
Slackware: last stable
Località: in the court of the Wesnoth king
Contatta:

Messaggio da gioco »


Avatar utente
sid77
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 568
Iscritto il: mer 1 giu 2005, 0:00
Slackware: 12.0/12.1/curr (ppc)
Località: PowerPC
Contatta:

Messaggio da sid77 »

mmh che versione della slackintosh usi? il kernel di default delle 10.1 e 10.2 funziona ma non è il massimo per i portatili, il kernel della current è già molto meglio (ho aggiunto due o tre cosette utili tipo il frequencing scaling e il "blink laptop led on disk activity") io uso quello per preparare i pacchetti e per l'utilizzo di ogni giorno. se vuoi puoi abilitare il suspend to disk e utilizzarlo via pbbuttonsd (per esempio quando chiudi il lid) il config lo carico appena preparo il 2.6.15

NOTA: NON usare il kernel 2.6.14.*, solo 2.6.13.* o il 2.6.15 per il momento, nei .14 mancano pezzi importanti che impediscono il funzionamento di pbbuttonsd

ciao

lordsata
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 65
Iscritto il: lun 29 nov 2004, 0:00

Messaggio da lordsata »

Buono a sapersi, quando hai fatto il .config allora postalo che magari lo uso :D
Per il momento uso quello che già c'è, come detto non ho tempo di fare prove :°(... L'unica cosa che mi preoccupa è il fatto che non mi carica il modulo per far partire la ventola.... Vabbè dai ci penserò con calma :D
Cià e grazie delle risposte!

PS: io il touchpad non lo ho configurato, pure a me nonm va, però uso il mouse usb :P

Avatar utente
sid77
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 568
Iscritto il: mer 1 giu 2005, 0:00
Slackware: 12.0/12.1/curr (ppc)
Località: PowerPC
Contatta:

Messaggio da sid77 »

Credo che per il momento aspetteremo a mettere un 2.6.15 (non è ancora essenziale) nel mentre il config del kernel lo trovi qui.

ciao

lordsata
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 65
Iscritto il: lun 29 nov 2004, 0:00

grazie di tutto

Messaggio da lordsata »

Grazie di tutto, ora mi scarico il kernel e lo ricompilo!
ah, io usavo la versione 10.2 di slakintosh :D, complimenti ai manutentori e se vi serve casomai qualcuno fatemi un fischio.... mi rendo allegramente disponibile!
Ciau, Lord

Avatar utente
sid77
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 568
Iscritto il: mer 1 giu 2005, 0:00
Slackware: 12.0/12.1/curr (ppc)
Località: PowerPC
Contatta:

Messaggio da sid77 »

linuxpackages.net accetta pacchetti per powerpc, puoi cominciare a inviarne :-)

Rispondi