Slackware ed ethernet

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Su-27
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 23
Iscritto il: mer 5 nov 2003, 0:00

Slackware ed ethernet

Messaggio da Su-27 »

Mi sto preparando ad installare la slackware 9.1 sul mio vecchio pc, ma vorrei cortesemente sapere prima se slack rilevera entrambe le 2 skede ethernet installate nel pc, oppure necessita di qualke script all avvio dopo l installazione e per i successivi reboot. ciao e grazie in anticipo per le risposte...<br>

Sabax
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 27
Iscritto il: mar 30 set 2003, 0:00
Località: livorno
Contatta:

Slackware ed ethernet

Messaggio da Sabax »

ciao su-27. Dipende: le tue schede, sono entrambe su slot pci? in caso di schede integrate, a volte bisogna ricompilare il kernel, perchè non sono presenti come moduli. Comunque, sono sicuro che le realtek esterne (intendo pci) vengono rilevate da sole. e le national semiconductor serie 35xx integrate pure :)
<BR><br>

valfe
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 342
Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00

Slackware ed ethernet

Messaggio da valfe »

Confermo, per le realtek nessun problema!<br>

Avatar utente
useless
Staff
Staff
Messaggi: 3896
Iscritto il: dom 12 ott 2003, 0:00
Località: A place where the streets have no name
Contatta:

Slackware ed ethernet

Messaggio da useless »

FORSE dovresti almeno dirci che schede sono, non trovi? comunque in linea di max dovrebbe funzionare tutto senza troppo smanettamento.
<BR>
<BR>a me vede tranquillamente 3 schede tutte diverse, tra cui:
<BR>- realtek 8139 pci 100mb/s
<BR>- realtek 8xxx isa 10mb/s (non ricordo, viene vista comunque come una NE2000, ci attacco il modem adsl)
<BR>- 3com 3c503 isa (etherlink II - questa ha il bnc adddirittura!)
<BR>
<BR>quindi stai tranquillo... e poi se hai dei problemi ti aiutiamo noi, non ti preoccupare 8-) .<br>

Su-27
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 23
Iscritto il: mer 5 nov 2003, 0:00

Slackware ed ethernet

Messaggio da Su-27 »

Scusate sono proprio stupido... comunque le schede non le ho ancora comprate visto che mi sto preparando a fare questo gateway, ma allora vi chiedo di consigliarmi quali schede ethernet comprare per andare sul sicuro e non avere problemi.ciao e grazuie <br>

Avatar utente
useless
Staff
Staff
Messaggi: 3896
Iscritto il: dom 12 ott 2003, 0:00
Località: A place where the streets have no name
Contatta:

Slackware ed ethernet

Messaggio da useless »

compra qualsiasi cosa che abbia un chip Realtek RTL8139C (l´ultima C non è proprio essenziale... non farci troppo caso): x un utilizzo casalingo va benissimo, il loro prezzo è basso (qua le trovi attorno ai 10 euri) e soprattutto sono pienamente compatibili con qualsiasi OS esistente.
<BR>
<BR>se poi vuoi spendere... be´, c´è solo l´imbarazzo della scelta... ;-).<br>

Rispondi