amd athlon64 socket 939

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
schnauzer
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 154
Iscritto il: mer 5 mag 2004, 0:00

amd athlon64 socket 939

Messaggio da schnauzer »

Ho appena aggiornato il pc con una scheda asus a8n5x, amd athlon64 3200+ (939 venice), 2x512 mb RAM (per dual channel), sch. video ati x700 256 mb, HD maxtor 160 Gb SATA, lettore dvd LG e masterizz. DVD LG.

Adesso c'è un windows home ed. Temporaneamente, perchè desidero mettere (come nel vecchio PIII 933 che avevo) una slackware in dual boot.

Ci sono problemi di compatibilità hardware?
Ho scaricato la slamd64 10.2: è una buona idea per il mio sistema?
Il disco SATA lo posso ripartizionare?

grazie

Avatar utente
Shocker
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 58
Iscritto il: gio 10 mar 2005, 0:00

Messaggio da Shocker »

Ciao schnauzer,
non ci dovrebbero essere problemi di compatibilità, ricorda però di caricare come kernel per l'installazione sata.o, purtroppo per quanto riguarda la scheda video ho avuto una brutta esperienza (x300 pci-e) con gentoo a 64bit, non sono riuscito a far funzionare i driver ati quindi se vuoi usare slamd64 c'è rischio che i driver non vadano.
I dischi SATA si possono partizionare come i comuni HDD eide.

Avatar utente
a1k
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 288
Iscritto il: mar 6 dic 2005, 14:34
Località: Sondrio

Messaggio da a1k »

anchio ho un amd64 939 con una SLAMD64

i problemi che mi ha dato sono:

- scheda di rete non vista (risolto ricompilando il kernel)
- scheda audio perde i canali posteriori e laterali, funzionano solo gli anteriori (non ancora risolto)
- mplayer non legge i wmv e wma, i codec sono a 32bit (non ancora risolto)

fabo34
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 1
Iscritto il: lun 16 gen 2006, 22:52

Messaggio da fabo34 »

ciao a tutti sono nuovo

ho anche io un amd64 installato su una asus A8N-SLI, una volta installato il slamd64 la lan è completamente inutillizabile ho provato a ricompilare il kernel ma ha dato ancora problemi,

Lanciando dmesg | grep eth0
mi da questo messaggio

no IPv6 routers present

poi ho provato a lanciare allora modprove forcedeth

e lo stesso problema

lanciando adsl-setup
command non found

qualcuno mi saprebbe dire come ha installato i driver lan. grazie

Avatar utente
Shocker
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 58
Iscritto il: gio 10 mar 2005, 0:00

Messaggio da Shocker »

Sarebbe meglio aprire un nuovo topic, comunque i passi per installare i driver è cominciare con lo scoprire che chip monta la tua scheda madre

Codice: Seleziona tutto

lspci
poi vai nel kernel e compili la voce esatta :)

Rispondi