Aiuto!!!

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
NaiC
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 147
Iscritto il: sab 7 ago 2004, 0:00
Località: Perugia
Contatta:

Aiuto!!!

Messaggio da NaiC »

Salve a tutti,
<BR>
<BR>Spero possiate aiutarmi con un problema di copia files in rete...
<BR>In azienda hanno comprato una unità PLASMON con tecnologia UDO2, che è installata su un server Win2K.
<BR>Ora il software che gestisce questa unità crea una spece di macchina virtuale che esporta in rete il proprio filesystem.
<BR>Tramite Samba, dalle mie macchine linux, con svariati tentativi sono riuscito a montare quel filesystem, ma quando vado a fare la copia di un file tar.gz grosso qualcosa come 3 Gb. (backup aziendale fatto prima che iniziassi a lavorare in questo ufficio) mi dice che ho raggiunto la grandezza massima del file a 2 Gb e rotti e si ferma...
<BR>
<BR>Non so come fare... se qualcuno di voi ha un´idea... e magari mi dicesse anche come implementarla...
<BR>
<BR>Grazie a tutti
<BR><br>

mouser
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 18
Iscritto il: gio 1 lug 2004, 0:00

Aiuto!!!

Messaggio da mouser »

Se il filesystem è di tipo fat32 o ntfs, dei ricordarti che Windows utilizza un sistema per contare lo spazio occupato da un file che non è i byte, ma un gruppo di stessi, così che anche un file nuovo (che nelle proprietà del file apparirà come "0 byte") per esempio con una fat32, occuperà realmente 16 byte sul disco.
<BR>
<BR>In passato avevo notato che per ottenere la reale capacità di un file sul disco, devi andare a vedere le capacità totali del disco fisso prima e dopo aver aggiunto il file, e fare una differenza.
<BR>
<BR>Spero di esserti stato utile.
<BR>Ciau
<BR>mouser<br>

frafra
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 52
Iscritto il: lun 12 lug 2004, 0:00

Aiuto!!!

Messaggio da frafra »

Scusate la mia ignoranza. Che cos´è un´unita Plasmon? Non penso che intendiate i biscotti... :-D <br>

Rispondi