Driver ATI + kernel 2.6.8-rcX

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
cRoW2k
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 261
Iscritto il: gio 20 nov 2003, 0:00
Slackware: -current
Contatta:

Driver ATI + kernel 2.6.8-rcX

Messaggio da cRoW2k »

Qualcuno è riuscito a farli funzionare? l´installazione va a buon fine, il modulo lo carica correttamente, ma al momento dell´avvio di X, rimane lo schermo nero e la CPU arriva al 100%.
<BR>
<BR>C´è qualche passaggio e/o controllo che non ho effettuato?<br>

cRoW2k
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 261
Iscritto il: gio 20 nov 2003, 0:00
Slackware: -current
Contatta:

Driver ATI + kernel 2.6.8-rcX

Messaggio da cRoW2k »

ps, la risoluzione è per il mio notebook, ma a parte chipset ecc ecc la procedurada seguire è quella che trovate nei vari tuts nella sezione how-to
<BR>Appena finisco la doc vi do il link con la soluzione<br>

Avatar utente
F4B1CK
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 295
Iscritto il: dom 11 gen 2004, 0:00
Slackware: current 64 bit
Kernel: 5.14.x
Desktop: KDE PLASMA
Località: Cosenza
Contatta:

Driver ATI + kernel 2.6.8-rcX

Messaggio da F4B1CK »

Molto probabilmente non hai compilato qualcosa nel kernel che invece serviva, oppure hai aggiunto qualche deviec che invece andava messo come modulo esterno (tipo agpgart). Io ho installato il 2.6.8-rc4 (compilato da me) e poi i drivers ATI secondo le guide che si trovano in giro, su una slack 10, e tutto funziona correttamente (oddio, qualche sfarfallamento, ma non ho ancora capito come rimuoverlo, ma nel complesso è ok).
<BR>Se vuoi, ti posto il mio .config per il kernel, così lo aggiusti per la tua macchina e lo ricompili.
<BR>Se hai un laptop mi sa che hai troppe opzioni diverse dalle mie per utilizzare il mio config.<br>

Alex
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 7
Iscritto il: dom 18 lug 2004, 0:00

Driver ATI + kernel 2.6.8-rcX

Messaggio da Alex »

Io proprio non riesco a caricare il modulo fglrx (correttamente compilato su una 2.6.8). L´errore è (ormai solito) FATAL : error inserting fglrx (lib/modules/2.6.8/kernel/drivers/char/drm/fglrx.ko): No such device, quando faccio sh make_install.sh
<BR>
<BR>Premesso che sto fuori da X e che non ho compilato proprio il modulo agpgart (e connessi moduli radeon ed ati). Ho però abilitato il supporto udev.
<BR>Che cacchio è successo? (o non è successo?)
<BR>Un aiutino?... <br>

quelo
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 18 ago 2004, 0:00

Driver ATI + kernel 2.6.8-rcX

Messaggio da quelo »

Ho anche io lo stesso problema, stesso messaggio di errore su un kernel 2.6.7, una Slackware 9.1 e Ati Technologies Inc Radeon Mobility M6 LY (7500) (come da lspci!)
<BR>
<BR>Per favore aiutateci!
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: quelo il 18-08-2004 16:31 ]<br>

frafra
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 52
Iscritto il: lun 12 lug 2004, 0:00

Driver ATI + kernel 2.6.8-rcX

Messaggio da frafra »

Non è che in fgrlxconfig avete detto di usare il modulo per l´agp del kernel (lo da in predefinito)?
<BR>
<BR>Ma col 2.6.8.1, è cambiato qualcosa?<br>

cRoW2k
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 261
Iscritto il: gio 20 nov 2003, 0:00
Slackware: -current
Contatta:

Driver ATI + kernel 2.6.8-rcX

Messaggio da cRoW2k »

<!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.novafeltria.net/Attached/asus" TARGET="_blank">Qui</A><!-- BBCode End --> il mio how-to.<br>

Rispondi