linux e bluetooth

Scrivete su questo forum se avete problemi o volete dare buoni consigli sui computer portatili (Laptop).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il modello preciso del laptop in questione.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
enzo981
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 16
Iscritto il: ven 22 apr 2005, 0:00

linux e bluetooth

Messaggio da enzo981 »

salve ho appena installato slackware 10.2 ho messo il nuovo kernel 2.6.15.4 compilato perfettamente ho bisogno di far funzionare un bluetooth adapter usb(marca sitecom modello CN 510) qualcuno sa dirmi come fare???

dentedilupo
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 78
Iscritto il: gio 21 ott 2004, 0:00
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da dentedilupo »

metti tutte le opzioni nel kernel, scarica OBEX, lancia sdpd, e poi kbluetoothd....

Se sei fortunato come me hai finito :P

enzo981
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 16
Iscritto il: ven 22 apr 2005, 0:00

Messaggio da enzo981 »

dentedilupo ha scritto:metti tutte le opzioni nel kernel, scarica OBEX, lancia sdpd, e poi kbluetoothd....

Se sei fortunato come me hai finito :P
cosa intendi x metti tutte le opzioni nel kernel?? e poi da dove devo scaricare OBEX???grazie x la pazienza

dentedilupo
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 78
Iscritto il: gio 21 ott 2004, 0:00
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da dentedilupo »

devi abilitare o no il supporto bluetooth nel kernel?
Se non l'hai mai fatto, trovi nella sezione how-to delle ottime guide per farlo....

OpenObex lo trovi direttamente nella sezione download....

P3RUGINO1
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 281
Iscritto il: lun 11 lug 2005, 0:00

Messaggio da P3RUGINO1 »

scusami ma kbluetootdh dove lo hai trovato??

dentedilupo
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 78
Iscritto il: gio 21 ott 2004, 0:00
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da dentedilupo »

http://kde-bluetooth.sourceforge.net/

comunque ho trovato la guida di questo debianista che ha fatto esattamente quello che ho fatto io (avevo dimenticato di dirvi dei pacchetti bluez).....
Ecco il link http://www.linuxdesktop.it/modules.php? ... e&sid=1726

P3RUGINO1
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 281
Iscritto il: lun 11 lug 2005, 0:00

Messaggio da P3RUGINO1 »

grazie l'ho scaricato ed installato,...ma una volta che lo lancio mi dice no such device.....eppure i moduli bluetooth ci sono tutti e ho anche il pacchetto bluez,

enzo981
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 16
Iscritto il: ven 22 apr 2005, 0:00

Messaggio da enzo981 »

non riesco a trovare nella sezione download OBEX..... HELP ME!!

enzo981
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 16
Iscritto il: ven 22 apr 2005, 0:00

Messaggio da enzo981 »

ho installato i pakketti bluez il kbluetooth i pakketti obex ma non riesco a far funzionare kbluetooth quini non riesco a far vedere il tel al pc. se faccio ricerca dispositivo col tel trova il pc ma poi se provo a connettermi da errore. quando provo ad avviare kbluetooth mi da 1 errore e non parte

Rispondi