ciao lorys si riparte con la reinstallazione di slaky!!! 9.0

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
linuxsun
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 8
Iscritto il: dom 4 mag 2003, 0:00

ciao lorys si riparte con la reinstallazione di slaky!!! 9.0

Messaggio da linuxsun »

Primo problema!!
<BR>Vorrei fare una installazione che vada su un hd da (non ridere) 1.7 Gb
<BR>ti spiego il perchè, ho una rete con w2Kserver connessa ADSL
<BR>potrei togliere tutto ciò che ha a che fare con microsoft, e installare linux, ho avuto modo di provare OpenOffice e funziona egregiamente, stò iniziando ad armeggiare con mysql e sembra una appz valida che non ha nulla da invidiare al più blasonato SQL
<BR>ho alcuni pacchetti applicativi specifici su piattaforma windows che non ho avuto modo di provare in emulazione sotto linux, però rimane sempre e comunque il maledetto autocad che almeno per ora e difficile che arrrivi a girare sotto linux, quindi e inutile pensare di smantellare tutto per fare il grande passo, allora sarebbe mia intenzione installare un pc front-end con internet in grado di filtrare gli ingressi con funzioni di firewall e che mediante un server samba in qualche modo interagisca con la rete che a questo punto rimane completamente nascosta ad internet, non precludendo però l´accesso da remoto alla rete stessa. Come faccio e riesco a fare il tutto con un disco di quella capacità? Non dirmi di non installare l´interfaccia grafica di linux (sono imbranato!!!) Ti ringrazio in anticipo!! <BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: linuxsun il 27-05-2003 15:01 ]

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

ciao lorys si riparte con la reinstallazione di slaky!!! 9.0

Messaggio da Loris »

Secondo me è possibile, durante la fase di installazione Slackware ti chiede il tipo di installazione, di default è full ma puoi anche evitare l´installazione di package voluminosi, e optare per i soli sistemi realmente usati, se devi mantenere l´interfaccia grafica puoi fare a meno di KDE e installare solo Gnome o viceversa o addiritura usare altri Desktop.
<BR>Slackware raccomanda minino 500MB di disco meglio se 2GB quindi sei vicino al meglio :)
<BR>Sarà da studiare bene tutto il discorso relativo alla rete, firewall etc etc
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

linuxsun
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 8
Iscritto il: dom 4 mag 2003, 0:00

ciao lorys si riparte con la reinstallazione di slaky!!! 9.0

Messaggio da linuxsun »

Non fraintendermi lorys, non è che non voglio utilizzare un hd più grande, ma siccome penso saranno necessarie diverse installazioni e o prove prima di arrivare ad una configurazione definitiva ho quell´hd inutiizzato e con una slitta nel tempo libero dal lavoro senza distruggere un´altra volta il pc dedicato alla cosa ne approfitto per fare qualche esperimento e soprattutto prendere la mano con slaky. A proposito ho un router zyxel prestige 642R11 penso che non abbia problemi con slaky. Grazie dell´attenzione.

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

ciao lorys si riparte con la reinstallazione di slaky!!! 9.0

Messaggio da Loris »

Secondo me fai benissimo a fare delle prove, è una scelta intelligente :)
<BR>
<BR>Per il router sono sincero, non lo so, in rete non vedo molto materiale legato a linux :-(
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

linuxsun
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 8
Iscritto il: dom 4 mag 2003, 0:00

ciao lorys si riparte con la reinstallazione di slaky!!! 9.0

Messaggio da linuxsun »

bene Lorys, allora si comincia!! Per il router ho trovato un esempio di installazione su tiscali/adsl spero che vada bene........comunque siamo ancora lontani da quel giorno!!!
<BR>Allora ho incominciato ad armeggiare con slaky e sono arrivato a questo punto!!! (ancora parto) ha ha!!
<BR>Sono riuscito a rimediare un altro hdc (1.6Mb) hdd(1.7Mb) non posso invertirli per prob hardware!! poiche avevo fatto un tentativo di installazione co mandracke 9.1 avevo settato le partizioni journalized con server e lui ne aveva create (usr - swap - home) su c e (mnt - bin - tmp) su d per evitare casini con slaky le ho lasciate invariate, bene è partita l´installazione ma mi ha detto che non aveva spazio per installare tutti i pacchetti in effetti ci sono 6 partizioni mediamente da 600mb quindi la cosa è più che ovvia, mi dici quali e di che dimensioni devo creare le partizioni. Tnx

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

ciao lorys si riparte con la reinstallazione di slaky!!! 9.0

Messaggio da Loris »

Ma se il disco da 1.7 è libero formattalo tutto con fdisk e ci installi Slack, eventualmente formatti anche il disco da 1.6 e lo tieni come condivisione dati.
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

linuxsun
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 8
Iscritto il: dom 4 mag 2003, 0:00

ciao lorys si riparte con la reinstallazione di slaky!!! 9.0

Messaggio da linuxsun »

ma non ci và, devo fare un´unica partizione?

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

ciao lorys si riparte con la reinstallazione di slaky!!! 9.0

Messaggio da Loris »

Si certo unica partizione dedicata tutta a Slack ;-)
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Rispondi