Iso difettose?

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
holly
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 60
Iscritto il: sab 15 nov 2003, 0:00

Iso difettose?

Messaggio da holly »

Un mio amico mi ha scaricato la relase 9.1 della slak in 2 cd ora ho provato ad installarl ama durante l´installazione mi da qualche errore nei vari pacchetti!!!!
<BR>ora non riesco a capire, sono io che ho masterizzato male le iso o sono le iso che sono difettose?
<BR>o è tutto normale che ci siano errori in alcuni pacchetti?<br>

Avatar utente
twister
Staff
Staff
Messaggi: 1599
Iscritto il: mar 11 nov 2003, 0:00
Slackware: current
Località: Roma
Contatta:

Iso difettose?

Messaggio da twister »

Guarda io ho scaricato le iso e non mi ha dato nessun errore di pacchetti, è probabile che tu abbia masterizzato male le iso...<br>

Avatar utente
useless
Staff
Staff
Messaggi: 3896
Iscritto il: dom 12 ott 2003, 0:00
Località: A place where the streets have no name
Contatta:

Iso difettose?

Messaggio da useless »

io ho scaricato e upgradato la 9.1 dalle iso ufficiali senza alcun problema. se hai ancora le iso verifica gli md5sum, se sono uguali a quelli dati allora le iso sono ok.
<BR>
<BR>quanto a masterizzarle, masterizzale con la modalità + raw che hai, ma non dovrebbe essere un grosso problema.<br>

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

Iso difettose?

Messaggio da Loris »

Alcune ISO, scaricate con Bittorrent davano questo problema, secondo me potresti prenderle in edicola (Linux Magazine) o seguire il consiglio di useless per verificare la bontà dell´ISO ;-) <br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Avatar utente
useless
Staff
Staff
Messaggi: 3896
Iscritto il: dom 12 ott 2003, 0:00
Località: A place where the streets have no name
Contatta:

Iso difettose?

Messaggio da useless »

detto fra noi, la prima iso dei 2 cd l´ho scaricata con bittorrent ed il suo md5sum era ok :). la seconda invece credo di averla scaricata da un mirror, non ricordo.
<BR>
<BR>tuttavia, se vai in edicola, su linux magazine di novembre c´è giusto la slack 9.1!<br>

Tongiu
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 99
Iscritto il: mar 13 mag 2003, 0:00

Iso difettose?

Messaggio da Tongiu »

Vai in edicola e compra Linux Magazine di questo mese (se lo trovi ancora). Ci sono i due dischi di slack
<BR>Tongiu<br>

Avatar utente
manny
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 278
Iscritto il: mer 29 ott 2003, 0:00
Slackware: 13.1 (fisso)
Kernel: 2.6.33.4
Desktop: kde
Distribuzione: Debian 5 (notebook)

Iso difettose?

Messaggio da manny »

Io le ho scaricate da un mirror austriaco (dall´ufficio dove è tutto windows), poi ho controllato l´md5sum con il programma da dos (che mi dava OK) e non contento l´ho poi generato e confrontato con il programma da windows (che era identico). Poi le ho masterizzate con nero.
<BR>Ho comunque soltanto upgradato KDE e glibc, senza incontrare problemi.
<BR>Come ti hanno già suggerito, prova a verificare l´md5sum.
<BR>Ciao,
<BR>Manny
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: manny il 16-11-2003 19:53 ]<br>

holly
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 60
Iscritto il: sab 15 nov 2003, 0:00

Iso difettose?

Messaggio da holly »

Grazie a tutti Correrò in edicola a prenderle!!<br>

Rispondi