pcmcia wireless su slack 9.1

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
albatross
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 97
Iscritto il: mar 21 ott 2003, 0:00
Contatta:

pcmcia wireless su slack 9.1

Messaggio da albatross »

Mi serve aiuto per installare una scheda Wi-Fi US-Robotics 22 Mbps su un portatile IBM A30. Ho seguito alcuni how-to trovati in rete ma non funziona. Per la cronaca, il led PWR della scheda si accende mentre quello DATA rimane spento e non mi figura l´interfaccia ne con ifconfig tantomeno con iwconfig.
<BR>
<BR>grazie
<BR>albatross<br>

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

pcmcia wireless su slack 9.1

Messaggio da Loris »

Leggi i due Howto che trovi nell´apposita <a href="http://www.slacky.it/modules.php?name=Sections" target="_blank">sezione</a> sono basati sulla Slack ;-) <br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

albatross
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 97
Iscritto il: mar 21 ott 2003, 0:00
Contatta:

pcmcia wireless su slack 9.1

Messaggio da albatross »

ciao,
<BR>
<BR>il link parla dell´installazione di una wi-fi dlink... a me interessava sapere se la U.S. Robotics 22 Mbps (US2210) è supportata da linux. Da quello che visto sul sito del progetto wlan non lo è!? Avete qualche notizia a riguardo?
<BR>
<BR>grazie
<BR>albatross<br>

sky
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 9
Iscritto il: gio 9 ott 2003, 0:00

pcmcia wireless su slack 9.1

Messaggio da sky »

ti rispondo,io, sono l´autore degli howto sul wireless, quale scheda hai esattamente e quale chipset monta?
<BR>Non sono sicuro che le USROBOTICS 22 Mbit ( 802.11 b+...?) abbiano dei driver stabili sotto Linux.....
<BR>
<BR>:)
<BR>
<BR>Saluti
<BR>
<BR>Paolo
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sky il 03-11-2003 17:15 ]<br>

albatross
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 97
Iscritto il: mar 21 ott 2003, 0:00
Contatta:

pcmcia wireless su slack 9.1

Messaggio da albatross »

Ciao Paolo,
<BR>
<BR>la mia scheda wi-fi è una U.S. Robotics 22 Mbps la sigla riportata sul dorso è "USR2210". Da una ricerca su internet viene riportato che il chipset utilizzato è il "Texas Instruments ACX-100" e viene inoltre riportato che non esiste al momento alcun supporto per il pinguino :-(
<BR>
<BR>grazie per la tua disponibilità
<BR>
<BR>albatross<br>

sky
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 9
Iscritto il: gio 9 ott 2003, 0:00

pcmcia wireless su slack 9.1

Messaggio da sky »

allora è supportta vai qui:
<BR>
<BR>http://acx100.sourceforge.net/
<BR>
<BR>:)
<BR>
<BR>Saluti
<BR>
<BR>Paolo
<BR>
<BR><br>

Verry
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 15 nov 2003, 0:00

pcmcia wireless su slack 9.1

Messaggio da Verry »

Ciao Paolo, volevo un grandissimo aiuto anche io...
<BR>Ho anche io una scheda wireless PCMCIA della U.S. Robotcs, però la mia è la versione a 100 Mbit/s, codice prodotto USR5410. Non riesco a farla funzionare, volevo sapere se è supportata e se lo è come fare ad installarla!! Un grazie a chiunque cerchi di aiutarmi!! <br>

sky
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 9
Iscritto il: gio 9 ott 2003, 0:00

pcmcia wireless su slack 9.1

Messaggio da sky »

No...sarebbe troppo bello.....i driver non vengono rilasciati....
<BR>per ora si può puntare sui driver: <a href="http://sourceforge.net/projects/madwifi/" target="_blank" target="_new">http://sourceforge.net/projects/madwifi/</a> ma solo per schede:
<BR>Netgear WAG511 D-Link DWL-AG520 Linksys WPC55AG
<BR>Netgear WAB501 D-Link DWL-AG650 Linksys WMP55AG
<BR> D-Link DWL-AB650 Linksys WPC51AB
<BR>
<BR>Parliamo di 802.11 g max 54 Mbits (si fa per dire), comunque i rilsultati sono pessimi visto che il driver in questione è ancora in beta
<BR>
<BR>Penso che i driver per la USR5410 li dovremo aspettare un bel po´, magari dalla stessa casa madre....
<BR>
<BR>Mi spiace
<BR>:)
<BR>
<BR>Saluti
<BR>
<BR>Paolo
<BR><br>

Rispondi