qualcuno sa dove posso trovare pacchetti precompilati a 64 bit di MPlayer e/o dvdrip???
quelli nella sezione download di questo sito funzionerebbero lo stesso anche se sono a 32 bit???
altrimenti quali modifiche devo fare ai *.SlackBuild per compilarli per slamd64 10.2??
in alternativa quali programmi (anche la linea di comando) potrei usare per fare dei backup di dvd video?
grazie 1000
MPlayer e dvdrip su slamd64
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Specificare nome e versione del porting.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Specificare nome e versione del porting.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- prometeo79
- Linux 4.x
- Slackware: 12
Compilato pe slamd64 mi sà che non lo trovi. Negli slackbuild flaggalo per x86_64 ed compila
Credo basti questo
Codice: Seleziona tutto
PKG=$TMP/package-MPlayer
NAME=MPlayer
VERSION=1.0pre7try2
ARCH=${ARCH:-x86_64}
BUILD=2sl
Credo basti questo
MPlayer flaggandolo per x86_64 sono riuscito a compilarlo e gira tranquillamente, però nel compilare transcode ottengo alcuni errori, aggiungendo l'opzione
--with-pic
ne risolvo alcuni ma mi restano errori che mi sembrano dovuti all'architettura x86_64, sinceramente ora non ho tra le mani l'output della compilazione (è qualcosa tipo skipping nomefile in una directory "...x86_64..."), però prometto di postarlo,
qualcuno è riuscito a compilarlo per slamd64?
grazie...
--with-pic
ne risolvo alcuni ma mi restano errori che mi sembrano dovuti all'architettura x86_64, sinceramente ora non ho tra le mani l'output della compilazione (è qualcosa tipo skipping nomefile in una directory "...x86_64..."), però prometto di postarlo,
qualcuno è riuscito a compilarlo per slamd64?
grazie...
ecco lo stderr della compilazione:
io già compilo con l'opzione -fPIC....
qualche consiglio???
Codice: Seleziona tutto
libxio.c: In function `xio_open':
libxio.c:707: warning: cast to pointer from integer of different size
avidump.c: In function `dump_vals':
avidump.c:339: warning: long long unsigned int format, off_t arg (arg 3)
avidump.c: In function `ProcessChunk':
avidump.c:627: warning: long long unsigned int format, off_t arg (arg 3)
avilib.c: In function `avi_add_odml_index_entry':
avilib.c:465: warning: long long int format, off_t arg (arg 5)
avilib.c:465: warning: long long int format, off_t arg (arg 6)
avilib.c: In function `AVI_read_audio':
avilib.c:3324: warning: long long int format, off_t arg (arg 3)
avilib.c:3324: warning: long long int format, off_t arg (arg 4)
/usr/lib/gcc/x86_64-slackware-linux/3.4.4/../../../../x86_64-slackware-linux/bin/ld: skipping incompatible /usr/lib/libdl.a when searching for -ldl
/usr/lib/gcc/x86_64-slackware-linux/3.4.4/../../../../x86_64-slackware-linux/bin/ld: skipping incompatible /usr/lib/libz.so when searching for -lz
/usr/lib/gcc/x86_64-slackware-linux/3.4.4/../../../../x86_64-slackware-linux/bin/ld: skipping incompatible /usr/lib/libz.a when searching for -lz
/usr/lib/gcc/x86_64-slackware-linux/3.4.4/../../../../x86_64-slackware-linux/bin/ld: skipping incompatible /usr/lib/libm.a when searching for -lm
/usr/lib/gcc/x86_64-slackware-linux/3.4.4/../../../../x86_64-slackware-linux/bin/ld: /usr/lib/liba52.a(parse.o): relocation R_X86_64_32S against `a local symbol' can not be used when making a shared object; recompile with -fPIC
/usr/lib/liba52.a: could not read symbols: Bad value
collect2: ld returned 1 exit status
make[3]: *** [a52_decore.la] Error 1
make[2]: *** [all-recursive] Error 1
make[1]: *** [all-recursive] Error 1
make: *** [all] Error 2
io già compilo con l'opzione -fPIC....
qualche consiglio???
- prometeo79
- Linux 4.x
- Slackware: 12