MODEM D-LINK DSL 300T

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
darkside04
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 432
Iscritto il: mar 23 nov 2004, 0:00
Località: roma

MODEM D-LINK DSL 300T

Messaggio da darkside04 »

Ciao a tutti,
dopo varie peripezie sono riuscito a disattivare la flat con alice e ho attivato la flat con libero.... ora a me sembra che con questo gestore la navigazione sia di parecchio più lenta rispetto ad alice. Per attivare la connessione ho seguito tutto alla lettera tranne che per l'incapsulamento LLC, questo mi viene dato come opzione solo selezionando la connessione PPPoATM (il mio è connesso tramite ethernet). Ora la domanda è come faccio a selezionare questa opzione in modalità PPPoE? ho provato a settare la connessione come PPPoATM ma naturalmente le pagine web non mi si aprono. Qualcuno ha avuto lo stesso problema???

Grazie. :lol: :lol:

Avatar utente
py67
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 489
Iscritto il: mar 4 ott 2005, 18:34

Messaggio da py67 »

La connessione per un uso privato è di solito pppoa (che si usa con IP dinamico), anche se sei collegato via ethernet, il pppoe si usa quando il tuo provider ti assegna un IP statico. Penso che tu debba settare i seguenti dns: 193.70.192.25 193.70.152.25, in /etc/resolv.conf per viaggiare bene. Io uso Libero e con questi parametri non ho mai avuto problemi. 8)

Avatar utente
manolo
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 282
Iscritto il: gio 26 mag 2005, 0:00
Desktop: kde

Messaggio da manolo »

Prova a guardare quì.

P.S. Libero usa pppoe, non pppoa

Avatar utente
submax82
Staff
Staff
Messaggi: 3202
Iscritto il: mer 31 ago 2005, 0:00
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Messaggio da submax82 »

inoltre io userei questo firmware http://www.dlinkpedia.net

ne ho uno anche io....

clodo
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 511
Iscritto il: dom 23 gen 2005, 0:00
Distribuzione: debian

Messaggio da clodo »

il pppoe si usa quando il tuo provider ti assegna un IP statico.
?????????????????????????????????

Rispondi