D-Link 300T

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
lupurone
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 28
Iscritto il: sab 30 lug 2005, 0:00

D-Link 300T

Messaggio da lupurone »

...ennesimo post riguardo a questo modem!
Allora... sono riuscito a far funzionare la connessione e tutto sembra andare a meraviglia, se non fosse che non ho idea di come far partire/fermare il modem.
Per ora è settato come "sempre in linea", per cui dopo un pò che ho acceso il pc, a suo comodo parte e non c'è verso di fermarlo; ho provato con i vari adsl-setup, adsl-start, etc ma, per quanto abbia il pacchetto rp-pppoe installato, il sistema non riconosce il comando!
Qualcuno sa qualcosa al riguardo? io, digiuno come sono di linux, reti e connessioni non mi ci raccapezzo!
Gloria imperitura e vivissimi ringraziamenti a quanti vorranno aiutarmi!

Avatar utente
5m0k3r
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 306
Iscritto il: mer 6 ott 2004, 0:00
Località: Augusta

Messaggio da 5m0k3r »

Non si chiama più adsl-setup il comando ma pppoe-setup e così anche tutti gli altri comandi

Avatar utente
lupurone
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 28
Iscritto il: sab 30 lug 2005, 0:00

Messaggio da lupurone »

Accidenti a me e gloria imperitura a te!
Grazie mille, adesso provo e spero di non dover postare di nuovo per questo argomento! :oops: :roll: :D

Avatar utente
5m0k3r
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 306
Iscritto il: mer 6 ott 2004, 0:00
Località: Augusta

Messaggio da 5m0k3r »

eheheh non sai quante volte è stato postato questo problema :wink:
Eppure bastava una piccola ricerca sul forum (non te lo dico come un rimprovero piuttosto come un consiglio per evitare di dover aspettare che qualcuno risponda) :) :)

Avatar utente
lupurone
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 28
Iscritto il: sab 30 lug 2005, 0:00

Messaggio da lupurone »

In effetti la ricerca l'avevo fatta... ma riguardo il modem! :(
Ad ogni modo una volta configurato pppoe e cambiato i settaggi del modem (on demand e non come dhcp server) non sono più riuscito a connettermi, o meglio, pppoe-start funzionava ma se provavo ad aprire qualche sito o a pingare un indirizzo rimaneva in attesa. Non riuscendo nemmeno a raggiungere l'indirizzo del modem non ho saputo fare di meglio che resettarlo ed ora ha ripreso a funzionare.
Non so dove abbia sbagliato ma credo che me ne starò buono per un pò!
Grazie ancora!

bit123
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 350
Iscritto il: dom 27 nov 2005, 16:26
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da bit123 »

Guarda che questo modem non necessita di nessuno script di connessione. Basta attivare il server dhcp e si connette da solo. Purtroppo rimane connesso anche a pc spento, quindi l'unico modo per disconnetterti o cambiare IP è staccare l'alimentazione. Sarei felice di conoscere soluzioni alternative! Saluti!

Rispondi