sto tremando, sto tremando

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
useless
Staff
Staff
Messaggi: 3896
Iscritto il: dom 12 ott 2003, 0:00
Località: A place where the streets have no name
Contatta:

sto tremando, sto tremando

Messaggio da useless »

x chi ancora non credesse che M$ se la sta facendo sotto:
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><A HREF="http://punto-informatico.it/p.asp?i=49475" TARGET="_blank">http://punto-informatico.it/p.asp?i=49475</A><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><A HREF="http://punto-informatico.it/p.asp?i=46886" TARGET="_blank">http://punto-informatico.it/p.asp?i=46886</A><!-- BBCode End --><br>

Avatar utente
Allanon
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 107
Iscritto il: mar 14 ott 2003, 0:00

sto tremando, sto tremando

Messaggio da Allanon »

;-) <br>

nuovopinguino
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 208
Iscritto il: mer 14 gen 2004, 0:00
Località: Trento

sto tremando, sto tremando

Messaggio da nuovopinguino »

Aspetterei a cantar vittoria, perché Microsoft attualmente sta brevettando qualsiasi cosa a ritmi davvero sostenuti e questo potrebbe essere un freno per gli viluppatori e per l´Open Source...
<BR>
<BR>http://punto-informatico.it/p.asp?i=49232
<BR>
<BR>Speriamo che in Europa non venga introdotto il sistema dei brevetti statunitense
<BR>
<BR>
<BR><br>

Avatar utente
useless
Staff
Staff
Messaggi: 3896
Iscritto il: dom 12 ott 2003, 0:00
Località: A place where the streets have no name
Contatta:

sto tremando, sto tremando

Messaggio da useless »

non è che si canti vittoria, ma fa piacere avere prove + o - concrete che linux non è + un fenomeno di nicchia, e che una realtà come M$ ne debba tenere conto.
<BR>
<BR>quanto ai brevetti credo siano già stati introdotti anche in europa, ma sinceramente non ci ho + capito niente, ed il fatto che è un po´ che non sento lamentele mi tranquillizza un po´. pregherei chi ne sa di + di aggiornarci in merito!<br>

valfe
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 342
Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00

sto tremando, sto tremando

Messaggio da valfe »

ecco: <!-- BBCode Start --><A HREF="http://punto-informatico.it/p.asp?i=49512" TARGET="_blank">http://punto-informatico.it/p.asp?i=49512</A><!-- BBCode End --><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: valfe il 09-09-2004 09:27 ]<br>

mark2
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 268
Iscritto il: gio 15 lug 2004, 0:00

sto tremando, sto tremando

Messaggio da mark2 »

:-? ciao ragazzi,
<BR>scusate se mi intrometto: sarò pessimista, ma credo che LA MACCHINA non si fermerà tanto facilmente. secondo me potrebbe però essere rallentata di molto e magari limitata, se la fascia di utenza dell´open source si espande a dismisura. ciò prevede un processo di informazione massiccia, soprattutto fra i più giovani, tipo nelle scuole. frequento molto i giovani per motivi di servizio sociale e vi garantisco che il 90% ne sanno ben poco. ed il 10 % ne sà molto meno di me che ci sbatto solo da 3 mesi.
<BR>
<BR> :-? <br>

Avatar utente
useless
Staff
Staff
Messaggi: 3896
Iscritto il: dom 12 ott 2003, 0:00
Località: A place where the streets have no name
Contatta:

sto tremando, sto tremando

Messaggio da useless »

nessuno crede che domani mezzo mondo si sveglierà e inizierà ad utilizzare linux. non può che essere una cosa graduale, e fa piacere vedere che siamo già oltre all´essere un piccolo fenomoeno di nicchia, tanto da, non dico impaurire, ma almeno dover essere tenuti in considerazione da una realtà come M$.
<BR>
<BR>personalmente credo che M$ abbia fatto soldi con prodotti molto scadenti (l´unico windows che posso sopportare è il 2k, su tutti gli altri c´è da dirne quante ne volete) solo xké era l´unico concorrente in ballo. ora deve fare i conti con nuovi concorrenti (e non mi riferisco solo a linux, ma anche a bsd, macos e magari a solaris che potrebbe trarre nuova linfa dalla sua apertura), e con la gente che inizia a manifestare voglia di provare le alternative. da qua deve nascere una specie di circolo vizioso: chi lo prova lo deve far provare ad altri, e così man mano gli utilizzatori di OS alternativi cresceranno. per il principio della concorrenza, M$ deve correre ai ripari, con nuove offerte e mettendosi a fare le cose per bene (c´è poi anche l´opzione dei colpi bassi e della concorrenza sleale, tipo i brevetti, ma voglio fare finta che non esista. basti pensare che M$ ha volutamente modificato il protocollo SMB da XP in poi al fine di renderlo incompatibile con samba, perché si rendeva conto che gran parte delle reti con client windows a livello server usano altre piattaforme. peccato che non abbia capito che nel mondo open source quando c´è un problema entro 24h c´è anche la soluzione), e il fatto che si stia preparando a questo genere di cose fa capire che gli OS alternativi stanno iniziando a prendere piede.
<BR>
<BR>insomma, è un gradino. ne mancano ancora tanti, ma è l´inizio di una scala che porterà da qualche parte.<br>

mark2
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 268
Iscritto il: gio 15 lug 2004, 0:00

sto tremando, sto tremando

Messaggio da mark2 »

:-) buoniniziosettimana :-]
<BR>
<BR>sì, ci vorrà un pò di tempo.
<BR>
<BR>intanto già ho convertito l´adm di una piccola rete in ufficio a convertirsi. l´ha fatto ed è rimasto entusiasta delle prestazioni (anch´io sono rimasto scioccato da ciò che fa il mio vecchio mod 56k con linux, ovviamente in relazione alle prestazioni di un 56k :-] ).
<BR>
<BR>per caso, il fatto che abbia preferito un so come suse 9.1 pro, con installazione online potrebbe essere sintomo di una dipendenza alla quale siamo stati abituati (da Microzzzzzzz......zzzzz.......zzzz), me compreso, la quale difficilmente ci farà distaccare da software propietario? se sì, mi auguro che l´avvento di so alternatvi, anche se a pagamento, riesca a livellare e contenere i costi (credo sia giusto che la gente abbia anche nuove opportunutà di lavoro, volendo anche con guadagni decenti). inoltre darà sicuramente un forte input allo sviluppo di software attualmente fruibile solo tramite piattaforma Micr.......zzzzz......zzzz.....zzzz. :-] <br>

Nitrous
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 27
Iscritto il: sab 2 ott 2004, 0:00

sto tremando, sto tremando

Messaggio da Nitrous »

Non è per dar ragione a Microsoft ma a quanto sembra il service pack 2 è stato concepito veramente bene, basti pensare che il firewall del service pack 2 è più potente dei vari firewall delle distribuzioni più commerciali di linux.
<BR>Ed il Longhorn?
<BR>Che ne pensate?<br>

Avatar utente
useless
Staff
Staff
Messaggi: 3896
Iscritto il: dom 12 ott 2003, 0:00
Località: A place where the streets have no name
Contatta:

sto tremando, sto tremando

Messaggio da useless »

è quel che mi raccontava a cena un mio amico... be´, che dire? linux è riuscito a rendere migliore anche windows... è proprio un gran OS! 8-) <br>

nuovopinguino
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 208
Iscritto il: mer 14 gen 2004, 0:00
Località: Trento

sto tremando, sto tremando

Messaggio da nuovopinguino »

Non so quanto sia riuscito a far diventare migliori i prodotti M$, leggete qua e fatemi sapere...
<BR>Il titolo dell´articolo è: "Il codice di Microsoft non ha bug (di cui Microsoft si preoccupi)"
<BR>
<BR>http://www.cantrip.org/nobugs-it.html
<BR>
<BR><br>

Nitrous
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 27
Iscritto il: sab 2 ott 2004, 0:00

sto tremando, sto tremando

Messaggio da Nitrous »

si proprio un gran OS
<BR>peccato che le masse tendano a denigrare Linux boicottandolo come OS per soli smanettoni.
<BR>
<BR>FOCUS: Quindi da dove proviene questo comune senso di frustrazione che unisce tutti gli utenti PC? Tutti constatano ogni giorno che le cose non funzionano come dovrebbero.
<BR>
<BR>Gates: Perché gli piace. È come dire "Ma certo, sono stato lì, ho fatto quello - oh, si, conoscosco quel bug." - Posso comprendere quel fenomeno sociologicamente, non tecnicamente.
<BR>
<BR>Scusate ma che ca**o di risposta è?
<BR>omg invece di aiutare i propri utenti, sembra quasi che li piglino per i ......
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Nitrous il 06-10-2004 11:33 ]<br>

Avatar utente
goldy
Packager
Packager
Messaggi: 1267
Iscritto il: lun 3 mag 2004, 0:00
Slackware: Current
Kernel: 2.6.26.5
Desktop: KDE 3.5.10
Località: Bologna
Contatta:

sto tremando, sto tremando

Messaggio da goldy »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 05-10-2004 alle ore 21:06, Nitrous :
<BR>basti pensare che il firewall del service pack 2 è più potente dei vari firewall delle distribuzioni più commerciali di linux.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Beh, se stiamo discutendo dello stesso service pack ti consiglio di dare un´occhiata a questo link
<BR>
<BR>http://sicurezza.html.it/articoli/artic ... rticoli=62
<BR>
<BR>forse dimostra con i fatti la filosofia di bill gates. espressa in quella allucinante intervista.
<BR><br>

meritil
Master
Master
Messaggi: 1651
Iscritto il: mar 24 ago 2004, 0:00
Slackware: bluewhite64
Contatta:

sto tremando, sto tremando

Messaggio da meritil »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 06-10-2004 alle ore 02:22, useless :
<BR>è quel che mi raccontava a cena un mio amico... be´, che dire? linux è riuscito a rendere migliore anche windows... è proprio un gran OS! 8-) <br>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>LOL<br>

Avatar utente
elmetal
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 526
Iscritto il: gio 8 set 2005, 0:00
Località: Padova

Re: sto tremando, sto tremando

Messaggio da elmetal »

Nitrous ha scritto:si proprio un gran OS
peccato che le masse tendano a denigrare Linux boicottandolo come OS per soli smanettoni.
quando parlo di linux con i miei coetanei vengo considerato una specie di :!:alieno :!:
molti nemmeno sanno di cosa si tratta...
piu che altro mi da fastidio che nei computers venga preinstallato windows salvo rare eccezioni...
ho comprato da poco un portatile,e quando il negoziante ha capito che ci avrei installato linux mi ha guardato con gli occhi sgranati e mi ha detto:``MA CADE LA GARANZIA``...
l`ho guardato male :evil:

Rispondi