Modem Interno AC97

Scrivete su questo forum se avete problemi o volete dare buoni consigli sui computer portatili (Laptop).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il modello preciso del laptop in questione.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
Riddick
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 274
Iscritto il: mar 3 gen 2006, 16:20
Località: Roma o Bristol
Contatta:

Messaggio da Riddick »

anche io ho notato questa indescrivibile cavolata - authentication error perche
stavo chiamando libero e non tin... la mia stupidezza non ha limiti.

Mi sono fatto un conto libero... e ora ti sto scrivendo dal 56k (ma ora tornero' alla
fibbra che e' leggermente piu veloce!)

Grazie mille del aiuto... ora mettero' quel script in kppp e spero che funzionera'!

Grazie di nuovo.. mi hai aiutato a dare del un bel po di valore al mio laptop questa
settimana!

Riddick

manublade
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 499
Iscritto il: dom 8 gen 2006, 22:21

Messaggio da manublade »

Non ti preoccupare, diventa una sfida anche per me!!!
Se vieni in sicilia per vacanza buon divertimento e non dimentare il costume, è tempo di mare.
Emanuele

david_4d
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 4
Iscritto il: dom 24 apr 2005, 0:00

Messaggio da david_4d »

Scusate il pessimo tempismo, ma ho risolto solo ora il problema... telecom e quindi tin (da quello che ho capito) vogliono che lanciando slmodemd aggiungi l'opzione -r (internal ring detector) e che imposti il modem per andare in v.90 (at+ms=90)
tutto ciò funziona solo con l'ultima versione dei drivers 2.9.11

david_4d

Avatar utente
Riddick
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 274
Iscritto il: mar 3 gen 2006, 16:20
Località: Roma o Bristol
Contatta:

Messaggio da Riddick »

sei riuscito a fare funzionare la connessione con Tin?
Bravo - ma dove la hai trovata questa info?

Riddick

david_4d
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 4
Iscritto il: dom 24 apr 2005, 0:00

Messaggio da david_4d »

Si giusto, non ho messo i credits...
praticamente dopo che mi ero stufato di win perchè mi ha fatto perdere 5Gb di dati ho deciso che non avrei mollato, ho ricercato con google tutti i nomi del mio modem "M5457 Ali" "Conexant HSF" "AC97 compatibile" insomma.... sfrazza sfrazza ho trovato la soluzione su linuxvalley.it a questo indirizzo http://www.linuxvalley.com/community/re ... =161&t=161
Tutto qui, tanta pazienza e il fido google...

Rispondi