Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

problemino con kasablanca (cliente ftp)

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Messaggioda mark2 » gio set 23, 2004 11:51

:-) <BR>ho installato slak su una vecchia macchina (p166) e tutto funge alla perfezione. x motivi di spazio non ho installato gnome, x cui non ho gftp. ho scaricato da qui kasablanca (che è anche uno dei miei film preferiti, con il mittttico humphrey) il quale si connette ai siti ma non effettua il download dei file: <BR> <BR>premetto che cercando di interpretare le info in inglese ho capito, di doverlo impostare in modo passivo, ma niente da fare. <BR> <BR>come puede rimedieare, por favor :-? :-? :-] <BR>buon appetito chicos, asta la vista senior :-] :-] <br>
mark2
Linux 2.4
Linux 2.4

Messaggioda Loris » gio set 23, 2004 18:34

Uso regolarmente Kasablanca e per ora non ho avuto problemi, con ftp, lftp riscontri problemi ?<br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
Loris
Admin
Admin

Nome Cognome: Loris Vincenzi
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.17
Desktop: Kde 4.10.5

Messaggioda mark2 » sab set 25, 2004 9:30

scusa il ritardo, ma avevo perso il topic, e come postato sul topic di goodchild nell´area "Libera", l´ho ritrovato grazie a MySf. :-] <BR> <BR>1) perdonami, ma non ho la minima idea di come si utilizzino ftp o lftp (purtroppo non ho molto tempo da dedicare all´informatica in generale, che peraltro è il mio unico hobby). non posso quindi darti quell´info. <BR> <BR>2) questa è quanto inserisco nella finestra "Custom Site -kasablanca": <BR>Host:Port: ftp.kde.org <BR>Username: spunto la casella "Anonymous" <BR>Password: c.s. <BR>Encryption: Unencrypted <BR>Mode: Passive Mode <BR> <BR>la connessione va, ma quando tento il download: picche!!! :-? <BR> <BR>sai che faccio, provo ad installarlo sul client dove tutto funge con gFTP, e poi ti dico. :-) <br>
mark2
Linux 2.4
Linux 2.4

Messaggioda mark2 » sab set 25, 2004 9:46

:-( sul client funziona a meraviglia :-? <BR> <BR>il server deve aver qualche problema :-( :-? <BR> <BR>indagherò e ti farò sapere <BR> <BR>grazie mille :-) <br>
mark2
Linux 2.4
Linux 2.4

Messaggioda mark2 » lun set 27, 2004 9:11

:-) buongiorno a tutto il forum :-) <BR> <BR>caro Lorys, ho indagato e, purtroppo, credo che il problema vada oltre le mie modestissime, e direi issime, conoscenze. Infatti, solo da root il trasferimento viene eseguito correttamente, mentre da utente riesco solo a connettermi ed a navigare nei siti; tutto ciò non si verifica sull´altro pc (client), dove l´operazione va a buon fine sia da root che da utente. <BR>a questo punto credo non sia né un problema di firewall, ne di permessi sul software, in quanto il programma e la connessione, vengono eseguiti correttamente. Ho anche provato a reinstallare il programma, ma niente da fare. <BR>Potrebbe essere un problema di permessi sull´utilizzo del protocollo? :-o se così è non so dove mettere il naso :-[ . <BR>mi andrebbe bene anche se mi suggeriste dove trovare la documentazione utile a risolvere, PURCHE´ IN ITALIANO (sinceramente le soluzioni già pronte non ti lasciano molto come apprendimento). Se in inglese sarei spacciato ed in questo caso :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ <BR> <BR>ciao :-] <br>
mark2
Linux 2.4
Linux 2.4

Torna a Packages