msql

Postate qui per tutte le discussioni legate alla sicurezza di Linux/Slackware

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
linus.bash
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 976
Iscritto il: ven 10 feb 2006, 12:58
Località: Bologna
Contatta:

msql

Messaggio da linus.bash »

Mi serve un'informazione :

ho installato apache, php e msql per gestire il mio sito in locale.


Ora con msql ho creato un db di nome per esempio db1. Accedo ad msql da root senza password. Anche il db1 in locale è senza password, utente root.

Ora se faccio un backup del database sul server (altervista) e lo importo in db1 ho problemi di accesso agli user del db1 mentre per i dati quello è tutto ok.

Poi se invece creo un db1 con password e con gli stessi dati del server (altervista, msql) non riesco proprio ad entrarci.

In parole povere ogni volta che metto una password al db1 in locale (anche uguale a quella del server) non riesco + ad entrarci.


Perchè?

ho messo su mysqladmin, stesso discorso.

Avatar utente
manny
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 278
Iscritto il: mer 29 ott 2003, 0:00
Slackware: 13.1 (fisso)
Kernel: 2.6.33.4
Desktop: kde
Distribuzione: Debian 5 (notebook)

Messaggio da manny »

Non ho capito molto del tuo scritto...comunque:
Non è che per caso pensi di dare una passwd al tuo db1 ma in realtà lo dai al mysql??? e quindi è avvio che tu non ti connetta se non setti la passwd di mysql nel config.php del tuo sito (locale o altervista che sia)???

Ciao,
Manny

Avatar utente
linus.bash
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 976
Iscritto il: ven 10 feb 2006, 12:58
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da linus.bash »

può darsi...

Avatar utente
dapuzz
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1137
Iscritto il: mar 16 mag 2006, 11:09
Contatta:

Messaggio da dapuzz »

molto probabilmente non hai settato correttamente l'host quindi gli utenti non hanni i privilegi giusti. Per non avere problemi (e addio alla sicurezza) metti un bel %.

Oppure può darsi che sia il solito problema di versioni di mysql troppo differenti. Altre info?

Avatar utente
StormyMonday
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 395
Iscritto il: dom 8 mag 2005, 0:00
Slackware: Current
Kernel: 2.6.27.7
Desktop: xfce

Messaggio da StormyMonday »

Io mi ci sono scornato per diverso tempo con mysql e altervista e alla fine dipendeva semplicemente che non avevo attivato mysql dall'account su altervista...(erano anni che non ci entravo)
Prova a controllare

Avatar utente
aschenaz
Staff
Staff
Messaggi: 4623
Iscritto il: mer 28 lug 2004, 0:00
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

Comunque, mSQL e MySql sono due dbms diversi...
Penso che tu ti riferisca a MySql, no?
Ciao,
nino

Rispondi