Ancora adsl

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
goldy
Packager
Packager
Messaggi: 1267
Iscritto il: lun 3 mag 2004, 0:00
Slackware: Current
Kernel: 2.6.26.5
Desktop: KDE 3.5.10
Località: Bologna
Contatta:

Ancora adsl

Messaggio da goldy »

Scusate se apro un argomento già trattato altre volte ,e anche da me , ma io da qualche giorno sto avendo molti problemi a collegarmi
<BR>ad internet ,con Slack, uso un modem adsl usb ericsson hm120 ,e le mie connessioni non durano più di 5 minuti , che puntualmente cade la linea , e non si riconnette più.
<BR>A questo punto ho deciso di cambiare il modem usb e di acquistare un modem ethernet.
<BR>Ho un protocollo di connessione PPPoverATM con libero infostrada,
<BR>sulla slackware ho il kernel 2.6.7, e volevo sapere se esiste un modem ethernet che supporti questo tipo di connessione,e se devo mettere qualche patch nel kernel.
<BR>Scusate la mia ignoranza , ma io di modem ethernet non ci capisco un granchè e da qualche ricerca su internet mi è sembrato di capire
<BR>che supportano il protocollo pppoe. in quel caso devo chiedere a infostrada di cambiarmi la connessione,
<BR>oppure ho qualche altrà possibilità?
<BR>C´è qualche frequentatore di questo forum che usa un ethernet con protocollo pppoatm?
<BR>qualcuno che può darmi consigli per gli acquisti? (possibilmente economici)
<BR> :-)
<BR>
<BR>Thanks boys<br>

valfe
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 342
Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00

Ancora adsl

Messaggio da valfe »

devi semplicemente richiedere il cambio di protocollo pppoA --> pppoE al tuo operatore, per il fatto che ti cade la linea questo potrebbe essere causato da una scarsa qualità del doppino che arriva a casa tua (ma è difficile) oppure più semplicemente ti sei dimenticato di mettere il filtro adsl a qualche telefono. ciao<br>

Avatar utente
goldy
Packager
Packager
Messaggi: 1267
Iscritto il: lun 3 mag 2004, 0:00
Slackware: Current
Kernel: 2.6.26.5
Desktop: KDE 3.5.10
Località: Bologna
Contatta:

Ancora adsl

Messaggio da goldy »

Non credo sia un problema di linea o di cavi , anche perchè funziona benissimo con windows e con ..........suse.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR><br>

Avatar utente
useless
Staff
Staff
Messaggi: 3896
Iscritto il: dom 12 ott 2003, 0:00
Località: A place where the streets have no name
Contatta:

Ancora adsl

Messaggio da useless »

credo che ormai tutti i modem/router ethernet supportino sia pppoe che pppoa. poi, in tutta sincerità, mi rimane qualche punto oscuro in merito.<br>

Avatar utente
goldy
Packager
Packager
Messaggi: 1267
Iscritto il: lun 3 mag 2004, 0:00
Slackware: Current
Kernel: 2.6.26.5
Desktop: KDE 3.5.10
Località: Bologna
Contatta:

Ancora adsl

Messaggio da goldy »

Infatti volevo andare sul sicuro , magari un utente del forum che mi dicesse............
<BR>uso questo modem ..........di questa marca ................con il protocollo pppoatm ............ e Slackware me lo ha riconosciuto senza problemi..............
<BR>e io lo avrei comprato e stavo molto più tranquillo :-) <br>

Avatar utente
useless
Staff
Staff
Messaggi: 3896
Iscritto il: dom 12 ott 2003, 0:00
Località: A place where the streets have no name
Contatta:

Ancora adsl

Messaggio da useless »

ma non ci sono problemi di compatibilità di modem ethernet con linux, dato che usano un protocollo standard e ben chiaro. al max ci sono tra il modem e il pppoa, che non so se tutti i modem ethernet supportino. ad esempio il mio forse sì, ma non ci giocherei le palle!<br>

Rispondi