Etichette Stupide

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Nitrous
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 27
Iscritto il: sab 2 ott 2004, 0:00

Etichette Stupide

Messaggio da Nitrous »

Oggi in ufficio sono stato emarginato dalla maggior parte dei miei colleghi, che mi hanno etichettato come hacker solo perchè sono un´utente Linux e non Windows (Bleah mi fa schifo anche scriverlo) mi e stato detto che tutti coloro che usano Linux sono hacker che mandano virus ai poveri utenti windows.
<BR>Io non sono un hacker, rispetto gli hacker ma io non sono uno di loro, perchè le persone tendono a dire che gli utenti linux sono tutti hacker?
<BR>Sono solo io o è capitato ad altri che si venisse etichettati ed emarginati?
<BR>
<BR>Mi sa tanto che la mia vita lavorativa non sarà più la stessa sniff sniff proprio adesso che cominciavo a fare amicizia con qualcuno lol.<br>

Avatar utente
manny
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 278
Iscritto il: mer 29 ott 2003, 0:00
Slackware: 13.1 (fisso)
Kernel: 2.6.33.4
Desktop: kde
Distribuzione: Debian 5 (notebook)

Etichette Stupide

Messaggio da manny »

Ma stai scherzando o fai sul serio?
<BR>I tuoi colleghi ti chiamano hacker perchè usi Linux? E´ un onore! Guarda che quelli che compiono attacchi informatici e programmano codice per i virus non sono hacker, sono CRACKER, leggiti un pò la filosofia di Stalmann:
<BR>http://www.stallman.org/
<BR>Sono solo i giornalisti che hanno etichettato come hacker i malintenzionati perchè suonava bene...
<BR>Gli hacker in realtà sono degli appassionati nelle varie discipline che si applicano anima e corpo ad un progetto, ad una aspirazione...nella ditta in cui lavoro ho fatto un server di posta tutto basato su software libero, funziona benissimo, non ha problemi e il costo è stato niente al confronto delle varie licenze, licenzine e "possibili impiantate" se fosse stato fatto sotto windows. I miei colleghi sono contenti di me, ed i miei titolari di GNU/Linux! Considera che io sono solo un appassionato di informatica, il mio lavoro è la produzione...
<BR>Comunque non parlare male di windows, è solo un sistema operativo con qualche problemuzzo...
<BR>ciao,
<BR>Manny
<BR>
<BR><br>

gigiriva
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 8
Iscritto il: ven 1 ott 2004, 0:00

Etichette Stupide

Messaggio da gigiriva »

In realta´ la questione e´ mal posta , nel senso che se il termine hacker ha assunto una connotazione negativa , il problema esiste .
<BR>
<BR>Se parliamo di liberta´ di parola , va bene .
<BR>
<BR>Superare la protezione di un dvd , di un videogioco e´ da cracker ?
<BR>
<BR>Si puo´ parlare di copia personale ma non regge molto .
<BR>
<BR>Il peer to peer e´ a favore della liberta´ di parola : ma veicola piu´ materiale legale o illegale ?
<BR>
<BR>E´ un paravento , in sintesi .
<BR>
<BR>Qualcuno puo´ obiettare che la legge sia ingiusta .
<BR>
<BR>Per cui crede di potersi porre al di la´ della legge .
<BR>
<BR>Certo e´ che chi buca un sistema o una protezione non lo fa per conoscenza .
<BR>
<BR>Quelle sono solo favole , non esiste in nessun campo dello scibile .
<BR>
<BR>Per cui se il termine hacker ha giustamente assunto una connotazione negativa , e´ un problema degli hacker che si sono venduti male .
<BR>
<BR>Le Brigate Rosse giravano negli ambiti di sinistra , i musulmani nelle moschee .
<BR>
<BR>Chi non e´ a favore , dimostri con i fatti di non esserlo .
<BR>
<BR>Viceversa se ne assuma le conseguenze .<br>

Nitrous
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 27
Iscritto il: sab 2 ott 2004, 0:00

Etichette Stupide

Messaggio da Nitrous »

Per me rimane un onore usare Linux, ma per alcune persone le parole come Sistema Operativo libero e la stessa parola Open Source vuol dire Pirateria Informatica.
<BR>Purtroppo lavoro in una società fatta di persone che ucciderebbero i programmatori che rilascianoil codice sorgente, solo perchè non sanno fare di meglio.
<BR>comunque sia non sono visto di buon grado qui da quando hanno visto sul mio portatile Il Mitico Linux, anzi hanno avuto da dire molto su di questo sistema operativo.
<BR>Alla fine della fiera per loro io rimango un pirata informatico, forse dovrei far leggere le vostre opinioni ai miei colleghi, ma servirebbe a qualcosa?
<BR>boh<br>

gigiriva
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 8
Iscritto il: ven 1 ott 2004, 0:00

Etichette Stupide

Messaggio da gigiriva »

Vedi un po´ tu .
<BR>Per me usare Linux non e´ un onore , ma un onere in meno .
<BR>Questione di pragmatismo .
<BR>L ´ unica superiorita´ di Linux ai miei occhi e´ che non costa il becco di un quattrino .
<BR>Open , free as in freedom , fa lo stesso .<br>

Avatar utente
useless
Staff
Staff
Messaggi: 3896
Iscritto il: dom 12 ott 2003, 0:00
Località: A place where the streets have no name
Contatta:

Etichette Stupide

Messaggio da useless »

questo è quantomai singolare. qua al poli siamo in pochi ad usare linux, e gli "altri" reagiscono in modi diversi:
<BR>- c´è chi ci vede come smanettoni
<BR>- c´è chi ci vede come geniacci
<BR>- c´è chi ci vede come masochisti che godono nel navigare con links (questi sono quelli x cui "windows = grafica" e "linux = console")
<BR>
<BR>ma non c´è nessuno che ci vede come pirati.
<BR>poi, che ci sia una confusione enorme su cosa siano gli hacker è innegabile, e secondo me è ormai tardi x convincere le masse del significato esatto. la cosa migliore sarebbe continuare a chiamare hacker i cracker e inventare un nuovo nome x i veri hacker, ma dubito che i puristi, e soprattutto l´hacker degli hacker (RMS) siano molto d´accordo.
<BR>
<BR>ma comunque non importa: è assurdo che qualcuno ti reputi un pirata solo xké usi un altro OS. è vero che i cracker prediligono linux (chissà poi xké eh...), ma questo non implica che chi usa linux sia x forza un poco di buono! se i tuoi colleghi sanno solo generalizzare e non vedono a + di un palmo dal proprio naso lasciali perdere, è gente che non è degna nemmeno che gli sia rivolta la parola, ti pare?
<BR>lascia che si divertano a formattare e reinstallare tutto da capo ogni mese, lascia che rebootino il pc 3 o 4 volte al giorno, lascia che si intrattengano cercando di ripristinare crash inspiegabili ed ingiustificati, e passa oltre.
<BR>
<BR>x me linux è prima di tutto un OS decente e stabile, e x di + è libero. che sia gratis mi interessa poco.
<BR>
<BR>gigiriva: vuoi farci credere che non hai una copia di windows pirata a casa? quella forse l´hai pagata? se usi linux solo xké è gratis ti perdi il meglio.<br>

goodchild
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 536
Iscritto il: lun 12 gen 2004, 0:00

Etichette Stupide

Messaggio da goodchild »

Rispondo solo con questo ... per le etichette ... bhe l´ignoranza e´ forza diceva un tizio non troppo tempo fa ...
<BR>
<BR>
<BR>far, far away in a not so unknown server weird creatures from all over the
<BR>known networks joined to share their knowledge to conspire against the evil
<BR>empire.
<BR>
<BR>these rebels, the last bastion of hope against unimaginable tyranny, spent
<BR>their time consorting and devising new and impressive ways to defeat the
<BR>empire, death squad ... the infamous SP2.
<BR>
<BR>being spiritually guided by a mystical force to which the call only
<BR>"the OP´s" and forever assisted by the artificial life form, driven by a
<BR>complex set of artificial intelligence algorithms, simply referred as RP[],
<BR>short for RPD2, the rebel forces grew stronger, more organized and
<BR>increasingly weirder every day.
<BR>
<BR>but the dark side had sorrounded them for so long that simple feelings
<BR>of boredom and drudgery were enough to place one self in the path of
<BR>lameness and, ultimately, the path of the dark side.
<BR>
<BR>as a distraction from those evil feelings the rebel forces rely only on their
<BR>chief engineer, a often not so very friendly Uwok, named by the rebels as
<BR>Eurinomo.
<BR>
<BR>Eurinomo, when not "growling" in some foreign and undecipherable ancient
<BR>language, would be providing the rebels with mind baggling monologues that
<BR>often have the same effect as, the long forgotten, caffeine and periodically
<BR>would induce cases of mass hysteria and homicidal desires.
<BR>
<BR>the fight goes on, in a universe where penguin can change the world and
<BR>windows are the personification of pure evil, the rebels are all stand
<BR>between us and total world domination.
<BR>
<BR>the fight continue ... far, far away in a not so unknown server ...
<BR><br>

gigiriva
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 8
Iscritto il: ven 1 ott 2004, 0:00

Etichette Stupide

Messaggio da gigiriva »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 04-10-2004 alle ore 16:25, useless :
<BR>gigiriva: vuoi farci credere che non hai una copia di windows pirata a casa? quella forse l´hai pagata? se usi linux solo xké è gratis ti perdi il meglio.<br>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Ho utilizzato Windows per lavoro .
<BR>
<BR>A casa utilizzo Linux.
<BR>
<BR>L ´ unica cosa che penso di perdermi e´ la sterile diatriba filosofica sulla natura del software , una piovra che ha invaso i media di qualsiasi tipo .
<BR>
<BR>Poiche´ non sono pagato ne´ da Microsoft , ne´ da alcuna fondazione , non mi interessa difendere tizio o caio .
<BR>
<BR>Se mi regalessero una copia di Windows , non esiterei ad utilizzarlo .
<BR>
<BR>Del resto non stiamo parlando che di uno stupido sistema operativo .
<BR>
<BR>E non credo che sia il bisogno fondamentale di un individuo.<br>

Avatar utente
GuRpS
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 326
Iscritto il: ven 14 mag 2004, 0:00
Località: Varese
Contatta:

Etichette Stupide

Messaggio da GuRpS »

gigiriva sono totalmente in disaccordo con te....
<BR>
<BR>Se e´ "uno stupido sistema operativo" che vuoi torna pure al caro vecchio (e bacato) windows....
<BR>Se lo fai perche´ linux e´ gratis....guarda con Alcohol ti aggiri senza problemi le protezioni dei vari cd e se cerchi in rete trovi anche le iso dei cd gia´ belle "crackate" e senza manco bisogno di smanettare dietro al registro di configurazione per cambiare la cd-key....
<BR>
<BR>Se usi linux solo perche´ e´ gratis hanno proprio ragione sopra....ti perdi il meglio....<br>

goodchild
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 536
Iscritto il: lun 12 gen 2004, 0:00

Etichette Stupide

Messaggio da goodchild »

considerare assolutamente normale il fatto che, esistendo cd crackati, si usi software pirata e´ incredibile. secondo me gigiriva ha ragione! linux esiste anche perche´ e´ free nel senso di gratis ed e´ giusto che sia cosi´ ... se vogliamo possiamo girare intorno e dire che anche windows e´ gratis e che la microsoft non ha molto interesse a bloccare la pirateria in quanto mantiene in questo modo un monopolio, ma secondo coerenza se una persona non ha i soldi per comprarsi un sistema operativo allora non lo compra ed usa un altro che e´ oggittivamente anche migliore.<br>

Avatar utente
useless
Staff
Staff
Messaggi: 3896
Iscritto il: dom 12 ott 2003, 0:00
Località: A place where the streets have no name
Contatta:

Etichette Stupide

Messaggio da useless »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 04-10-2004 alle ore 23:20, goodchild :
<BR>considerare assolutamente normale il fatto che, esistendo cd crackati, si usi software pirata e´ incredibile.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>d´accordissimo, ma è tristemente vero... come diceva qualcuno molta gente non sa nemmeno che windows dovrebbe pagarlo!<br>

gigiriva
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 8
Iscritto il: ven 1 ott 2004, 0:00

Etichette Stupide

Messaggio da gigiriva »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 04-10-2004 alle ore 22:47, GuRpS :
<BR>gigiriva sono totalmente in disaccordo con te....
<BR>
<BR>Se e´ "uno stupido sistema operativo" che vuoi torna pure al caro vecchio (e bacato) windows....
<BR>Se lo fai perche´ linux e´ gratis....guarda con Alcohol ti aggiri senza problemi le protezioni dei vari cd e se cerchi in rete trovi anche le iso dei cd gia´ belle "crackate" e senza manco bisogno di smanettare dietro al registro di configurazione per cambiare la cd-key....
<BR>
<BR>Se usi linux solo perche´ e´ gratis hanno proprio ragione sopra....ti perdi il meglio....<br>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Il meglio .
<BR>Vuoi darmi una liberta´ di scelta ?
<BR>Per me va bene .
<BR>Onestamente non mi interessa il perche´ o non perche´ .
<BR>Perche´ devo rubare una coca cola se posso avere una pepsi gratis ?
<BR>Questa e´ la mia liberta´ .
<BR>Usare il sistema operativo di qualcuno senza abbracciare la sua filosofia .
<BR>Vuoi mettermi una eula ?
<BR>Fai pure .
<BR>Che ti devo dire ?
<BR>Qualcuno non ci ha pensato ?
<BR>Non e´ un mio problema .
<BR>Non vendo il mio modo di pensare per un sistema operativo .
<BR>E questa liberta´ e´ una liberta´ ancora maggiore di quella che mi si vuole imporre .
<BR>E´ la mia liberta´ .
<BR>Ed e´ una massima liberta´ .<br>

Avatar utente
useless
Staff
Staff
Messaggi: 3896
Iscritto il: dom 12 ott 2003, 0:00
Località: A place where the streets have no name
Contatta:

Etichette Stupide

Messaggio da useless »

quello che vorremmo comunicarti è che linux è sì gratis, e questo è sicuramente un suo vantaggio, ma che il fatto che sia libero è immensamente + importante, e ci spiace vedere che molti non lo capiscono.
<BR>poi bon, appunto, sei liberissimo di non farlo :-).<br>

gigiriva
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 8
Iscritto il: ven 1 ott 2004, 0:00

Etichette Stupide

Messaggio da gigiriva »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 05-10-2004 alle ore 00:14, useless :
<BR>quello che vorremmo comunicarti è che linux è sì gratis, e questo è sicuramente un suo vantaggio, ma che il fatto che sia libero è immensamente + importante, e ci spiace vedere che molti non lo capiscono.
<BR>poi bon, appunto, sei liberissimo di non farlo :-).<br>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Se qualcuno non comprende qualcosa , non e´ detto che non lo voglia comprendere.
<BR>Potremmo essere noi a non comprendere lui .
<BR>Prima ho parlato di idee .
<BR>Ora parliamo di realta´ .
<BR>Molte categorie di persone dissertano di idee , hanno il tempo di leggere ed interrogarsi su una realta´ esterna alla loro vita privata .
<BR>Scrittori , giornalisti , filosofi , sociologi , psicologi , no global che interrompono il traffico ferroviario .
<BR>Di persone che lavorano dieci , dodici ore al giorno .
<BR>E a fine mese li aspetta l ´ affitto .
<BR>Al proprietario dell ´ immobile puoi anche dire che sia una cosa immensamente piu´ importante .
<BR>Ma i soldi , fino all ´ ultimo centesimo, li pretende lo stesso .
<BR>La nostra societa´ e´ questa .
<BR>La nostra civilta´ e´ questa .
<BR>Ed io non mi sento di condannare chi la pensa in questo modo .<br>

Avatar utente
useless
Staff
Staff
Messaggi: 3896
Iscritto il: dom 12 ott 2003, 0:00
Località: A place where the streets have no name
Contatta:

Etichette Stupide

Messaggio da useless »

ma nessuno ti condanna, ci mancherebbe... cerchiamo solo di convincerti del nostro punto di vista, come tu del tuo, fine.<br>

Rispondi