Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

far spegnere con halt

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

far spegnere con halt

Messaggioda marcojimi » mar nov 25, 2003 22:00

Ciao Lorys, ho dato un´occhiata a stux e mi sembra perfetta! Ho sempre dei piccoli problemi di configurazione, quando faccio l´halt devo poi spegnere il computer a mano, non che sono pigro ma mi piacerebbe sapere come si fà a farlo spegnere direttamente. E come faccio a farlo fare allo user? ho provato a cambiare i permessi e niente, ho provato a copiarlo dentro bin e niente, come se fà? così,per capire come si fanno fare i comandi root da user.. poi mi avevi detto della rotellina del mouse, è giusto mettere ZAxisMapping 4 5 ma bisogna anche impostare il mouse come imps/2, almeno al mio :-o <br>
marcojimi
Linux 1.0
Linux 1.0

far spegnere con halt

Messaggioda Loris » mar nov 25, 2003 22:38

Allora, se usi il "bottone" devi prima abilitare l´apm, quindi con un editor decommenti nel file /etc/rc.d/rc.modules questa riga --> /sbin/modprobe apm poi un bel modprobe apm e così il comando halt ti spegnerà il PC senza problemi. <BR>Per l´halt da user puoi usare SUDO. <BR>Leggi <!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.openskills.info/view/boxdetail.php?IDbox=716&boxtype=description" TARGET="_blank">QUI</A><!-- BBCode End --> per incominciare.<br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
Loris
Admin
Admin

Nome Cognome: Loris Vincenzi
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.17
Desktop: Kde 4.10.5

far spegnere con halt

Messaggioda marcojimi » mar nov 25, 2003 22:40

Ragazzi ma voi siete ad un livello veramente esagerato!!! Ma come avete fatto a <BR>diventare così DRAGHI? Ma che lavoro fate e che ve mangiate? <BR>Forse dovrei trovare un forum un pò + semplice, ce ne sono? <BR>Ho tanta voglia di imparare ma al momento quello che dite me sembra cinese! <BR>Consigliate qualche lettura? ciao<br>
marcojimi
Linux 1.0
Linux 1.0

far spegnere con halt

Messaggioda Loris » mar nov 25, 2003 22:44

L´inportante è incominciare e non mollare al primo problema poi la rete è piena di informazioni, basta cercare ;-) <br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
Loris
Admin
Admin

Nome Cognome: Loris Vincenzi
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.17
Desktop: Kde 4.10.5

far spegnere con halt

Messaggioda marcojimi » mar nov 25, 2003 22:57

Non c´è qualcosa di più "purista"? Ho notato che si può fare, nel tool grafico <BR>gestione degli accessi puoi impostarlo, vorrei capire cosa configurare, anche per altri comandi..<br>
marcojimi
Linux 1.0
Linux 1.0

Torna a Slackware