Zenwalk

Forum dedicato ai Porting ufficiali e non di Slackware, vedi Slack/390, ARMedslack, Slamd64, Slackintosh, Ocsid, Sloox, Zenwalk, How-Tux, Slax etc etc

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Specificare nome e versione del porting.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
kio341
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 255
Iscritto il: gio 27 gen 2005, 0:00
Località: ROMA
Contatta:

Zenwalk

Messaggio da kio341 »

ho installato zenwalk:
Zenwalk Linux (precedentemente Minislack) è una distribuzione basata su Slackwarelinux focalizzata sulle applicazioni Internet, multimediali e sugli strumenti di programmazione. È un sistema completo con software per navigazione Internet , posta, , multimedia ed ufficio, così come per la programmazione in C, Perl, in Python e ruby. Gli obiettivi principali di Zenwalk Linux sono di essere semplice e veloce, fornire un'applicazione per operazione, essere un ambiente completo desktop e di sviluppo ed essere abbastanza piccola per essere adattata su un'immaginiso di 400MB.
veramente ottima e performante -ho installato swaret per aggiornare in puro stile slackware anche se hanno un loro tool( netpkg)-
ho installato kde3.5 dal repo di samiel-il window manager è xfce 4.2-risolvendo le dipendenze con swaret (vedi qt)-2 domande :
-per far partire kde anzichè xfce ho creato nella home dell'utente
il file .xinitrc -con exec startkde e......bingooooooooooo|
ma questa soluzione non fuge se parto al runlevel 4-qualche dritta per avviare kde anzichè xfce al run level 4?
2 domanda -stampante bluetooh collegata tuti i pacchetti bluez installati ma non mi compare l'opzione nel wizard di cups( http://localhost:631) device:bluetooth
-nella altre distro esiste un pkg apposito es.in suse cups-bluez-
in fedora bluez-utils-cups.i386 e su slackware?
ho risolto ,in maniera poco elegante installando rpm di suse o quello di fedora-fungono entrambi -ma la soluzione ad hoc qual'è?


:roll:
Ultima modifica di kio341 il mar 27 dic 2005, 15:00, modificato 3 volte in totale.

Avatar utente
twister
Staff
Staff
Messaggi: 1599
Iscritto il: mar 11 nov 2003, 0:00
Slackware: current
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da twister »


asterix
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 1
Iscritto il: lun 23 ago 2004, 0:00
Località: Vicenza

zenwalk

Messaggio da asterix »

Ciao, ho installato anche io zenwalk ma persiste il problema di kde3.5, ho provato ad installare Swaret.tgz ma mi da sempre errore di file corrotto anche se sono sicuro che non è così.
Installando le Qt e poi manualmente Kde3.5 con file tgz non me lo riconosce.
Tu che soluzioni hai adottato?
Grazie
Vale

dorello
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 5
Iscritto il: gio 20 apr 2006, 12:48

kde-gnome

Messaggio da dorello »

Per Kde la cosa migliore penso sia utilizzare il tool nativo, netpkg (o almeno io così ho fatto), con un semplice netpkg kde, che risolve tutte le dipendenze.
L'unica cosa da osservare è far puntare a netpkg un buon repository, come (per kde 3.5.2) http://repository.zenwalk.org/, andando a indicarlo in /etc/netpkg.conf.
Il grosso problema per me è Gnome, per cui netpkg non è in grado di fare alcunché, del resto comprensibilmente visto lo scarso supporto (credo che non sia stata ancora pacchettizata per Zenwalk, anche se gradirei essere smentito).
Consigli in materia per mettere Gnome su una Zenwalk senza compilarsela da cima a fondo?

dorello
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 5
Iscritto il: gio 20 apr 2006, 12:48

freerock-zen

Messaggio da dorello »

Qualcuno sa dirmi qualcosa del porting di Freerock Gnome su Zenwalk?
Gli sviluppatori ne sconsigliano addirittura l'uso su una versione della Slack diversa dalla 10.2. In linea non ho trovato repository dedicati da Zen a Freerock il che mi fa
pensare che non sia ancora supportata.
Varie features di Gnome sono del resto supportate in Zen ma non a quanto pare il desktop in quanto tale.
Aspetto lumi da chi me ne può dare.
Grazie.

Giovy1988
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 51
Iscritto il: dom 5 mar 2006, 22:49
Contatta:

Messaggio da Giovy1988 »

in zenwalk 2.8 gnome ufficialmente supportato e presente nei repo di zen...

Giovy1988
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 51
Iscritto il: dom 5 mar 2006, 22:49
Contatta:

Messaggio da Giovy1988 »

come faccio ad impostare xfce in italiano?

Emdel
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 56
Iscritto il: sab 29 apr 2006, 18:01
Slackware: 12.1
Località: Torino

Messaggio da Emdel »

Giovy ha detto :
come faccio ad impostare xfce in italiano?
Hai gia' aperto un topic per questa domanda ed in secondo luogo non c'entra niente con il motivo per cui tale topic e' stato aperto :D

Avatar utente
IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1313
Iscritto il: dom 30 ott 2005, 13:27

Messaggio da IceSlack »

io l'ho provato e devo dire che e' immaturo , il gestore di pacchetti orribile, sembra una slack con slapt-get..... a sto punto meglio slack :E o xubuntu

Avatar utente
Luke88
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 624
Iscritto il: mer 7 set 2005, 0:00
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.30-zen4
Desktop: xfce4
Località: Udine

Messaggio da Luke88 »

IceSlack ha scritto:io l'ho provato e devo dire che e' immaturo , il gestore di pacchetti orribile, sembra una slack con slapt-get..... a sto punto meglio slack :E o xubuntu
concordo per il gestore di pacchetti... pero ha un bel look :P
Meeting efficency = Average_Intelligence/( Number_Of_People^2 )

Avatar utente
IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1313
Iscritto il: dom 30 ott 2005, 13:27

Messaggio da IceSlack »

Luke88 ha scritto:
IceSlack ha scritto:io l'ho provato e devo dire che e' immaturo , il gestore di pacchetti orribile, sembra una slack con slapt-get..... a sto punto meglio slack :E o xubuntu
concordo per il gestore di pacchetti... pero ha un bel look :P
si in gmaba i grafici, pero' se devo usare lsapt-get tanto vale usare slack che e' il mio gusto giusto :E

Avatar utente
IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1313
Iscritto il: dom 30 ott 2005, 13:27

Messaggio da IceSlack »

ritiro quello che ho detto, dopo che ho aggiroanto alla versione 2.2 il gestore di pacchetti semrba funzionare bene che sia il futuro? mi ha fatto una bella impressione e poi c''e ache il forum itlaiano nel loro sito :D

chissa' magari mettero' zen in u futuro, sul ortatile ce la lascio firefox+ gaim +terminale di xfce 56 mega *_*

Rispondi