Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ho installato Slack 12 sul mio portatile.
Finora tutto (o quasi) ok, a parte certi problemini di cui vi riferirò in thread a parte.
Una prima cosa strana che ho notato (e che non mi era mai capitata nelle precedenti installazioni della Slack) riguarda mysql.
Ho provveduto ad installarlo, seguendo le linee guida che si trovano in S4D, effettuando poi un restore dei database che avevo creato nella 11 con un
Anche a me succede la stessa cosa. Ho visto che quel nohup è invocato nello script di avvio mysqld_safe.
Del perché sia spuntato fuori adesso (o perché adesso si faccia notare) non so dirti.
Ciao
Non ho avuto il tempo necessario per approfondire la questione e d'altronde in rete si trova ben poco sull'argomento, comunque ritengo possa trattarsi di un bug.
Appena ho un attimo libero lo sottoporrò all'attenzione degli sviluppatori di mysql, comunque mi piacerebbe conoscere sull'argomento la posizione di Samiel, che, se non vado errato, pacchettizza mysql per il repository di slacky.
Burroughs.
"Two things are infinite: the universe and human stupidity; and I'm not sure about the universe" (Albert Einstein)