compiz/emerald: bordi superiore fuori dal video

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
daniele50
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Daniele Cinquanta
Slackware: Slackware64 14.1
Kernel: 3.10.17
Desktop: Xfce 4.10
Contatta:

compiz/emerald: bordi superiore fuori dal video

Messaggio da daniele50 »

Ciao, uso compiz ed emerald da un po' e non davano problemi fino a qualche giorno fa...
Ieri ho acceso il computer, ho aperto thunderbird ma non c'erano i bordi, come se il window decorator (emerald) non funzionasse, ma questo non è vero perché se apro un altro programma o una finestra qualsiasi appare correttamente, con i bordi...

L'unico cambiamento recente che ho fatto è stato quello di installare flightgear, ma non dovrebbe centrare... anche se anche questo gioco, da ieri mi da lo stesso problema di thunderbird.

Qualcuno ha idea di cosa possa essere :?:

[EX compiz/emerald: alcune finestre senza bordi, editato dopo nuove scoperte...]
Ultima modifica di daniele50 il sab 1 set 2007, 13:15, modificato 1 volta in totale.

acrive
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 12.0

Messaggio da acrive »

Di primo acchitto mi viene da pensare che ci siano problemi con GTK. Usi kde vero? Ma se apri una applicazione GTK sballa i bordi... Non è che per caso hai installato qualche wrapper qt-gtk?
Non che sia imputabile tale comportamento, ma almeno proviamo a restringere il cerchio...

daniele50
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da daniele50 »

Sì, uso kde, non ricordo la versione ma è quella di slack12.0, scusa l'ignoranza ma non so cos'è un'applicazione GTK... anche "wrapper qt-gtk" non so cos'è...

daniele50
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da daniele50 »

Qualcuno riesce a spiegare perché thunderbird e flightgear si avviano senza bordi mentre tutto il resto viene visualizzato correttamente??

daniele50
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da daniele50 »

Ho capito: non è che mancano i bordi, ma alcune finestre quando si aprono sono troppo in alto, in modo che la barra del titolo della finestra (con i pulsandi minimizza, massimizza e chiudi) rimane fuori dallo schermo e non posso spostare la finestra più in basso.
L'unico modo che mi rimane è quello di cliccare con il dx sulla barra degli strumenti in basso, scegliere massinizza...

C'è un modo per evitare tutto cio?

Ecco un esempio: la finestra di FireFox troppo in alto e rimane fuori la barra che mi consente di spostare e chiudere la finestra.

Immagine

giberg
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Gianni
Slackware: current64
Kernel: 3.7.1
Desktop: 4.8.5

Messaggio da giberg »

Non ho idea di come si possa risolvere.
Intanto però puoi spostare la finestra senza doverla trascinare dalla barra titolo (che non vedi) tenendo premuto il tasto alt e il pulsante sinistro del mouse sulla finestra. Così la sposti in basso e puoi vedere la barra del titolo.

Rispondi