Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao, uso compiz ed emerald da un po' e non davano problemi fino a qualche giorno fa...
Ieri ho acceso il computer, ho aperto thunderbird ma non c'erano i bordi, come se il window decorator (emerald) non funzionasse, ma questo non è vero perché se apro un altro programma o una finestra qualsiasi appare correttamente, con i bordi...
L'unico cambiamento recente che ho fatto è stato quello di installare flightgear, ma non dovrebbe centrare... anche se anche questo gioco, da ieri mi da lo stesso problema di thunderbird.
Qualcuno ha idea di cosa possa essere
[EX compiz/emerald: alcune finestre senza bordi, editato dopo nuove scoperte...]
Ultima modifica di daniele50 il sab 1 set 2007, 13:15, modificato 1 volta in totale.
Di primo acchitto mi viene da pensare che ci siano problemi con GTK. Usi kde vero? Ma se apri una applicazione GTK sballa i bordi... Non è che per caso hai installato qualche wrapper qt-gtk?
Non che sia imputabile tale comportamento, ma almeno proviamo a restringere il cerchio...
Sì, uso kde, non ricordo la versione ma è quella di slack12.0, scusa l'ignoranza ma non so cos'è un'applicazione GTK... anche "wrapper qt-gtk" non so cos'è...
Ho capito: non è che mancano i bordi, ma alcune finestre quando si aprono sono troppo in alto, in modo che la barra del titolo della finestra (con i pulsandi minimizza, massimizza e chiudi) rimane fuori dallo schermo e non posso spostare la finestra più in basso.
L'unico modo che mi rimane è quello di cliccare con il dx sulla barra degli strumenti in basso, scegliere massinizza...
C'è un modo per evitare tutto cio?
Ecco un esempio: la finestra di FireFox troppo in alto e rimane fuori la barra che mi consente di spostare e chiudere la finestra.
Non ho idea di come si possa risolvere.
Intanto però puoi spostare la finestra senza doverla trascinare dalla barra titolo (che non vedi) tenendo premuto il tasto alt e il pulsante sinistro del mouse sulla finestra. Così la sposti in basso e puoi vedere la barra del titolo.