Legge Levi-Prodi !!

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Legge Levi-Prodi !!

Messaggio da Loris »

Aspetto di leggere anche altre fonti ma direi che siamo messi veramente male...
http://www.beppegrillo.it/2007/10/la_legge_levipr/
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

EmaDaCuz
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.0 - ma a Trieste
Kernel: 2.6.25
Desktop: Fluxbox
Distribuzione: Debian e Arch
Contatta:

Messaggio da EmaDaCuz »

Ben ben...
Meno male che vado 4 anni in Inghilterra, così potrò aprirmi un blog senza rischio censura!
Non sono un "grillino", ma un bel VAFFANCULO ci sta tutto.

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

IMHO Grillo ha un po' generalizzato.

L'ho letto frettolosamente, ma mi è sembrato che il DDL si riferisca all'editoria in senso stretto....

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

ninobi ha scritto:IMHO Grillo ha un po' generalizzato.

L'ho letto frettolosamente, ma mi è sembrato che il DDL si riferisca all'editoria in senso stretto....
Beh, non voglio scatenare polemiche, ma Grillo esagera come sempre. Se da una parte si fanno leggi con ignoranza, dall'altra si contestano con altrettanta ignoranza.
E' proprio questo il problema delle leggi che coinvolgono internet in Italia. Da una parte e dall'altra non si sa di cosa si sta parlando.
La legge precedente prevedeva l'invio delle copie in questura, questa altri balzelli. Ma speriamo che anch'essa venga cambiata in corso d'opera. Su vari siti ci sono delle ipotesi in questo senso.
Solo che ninobi purtroppo mi sembra che invece questa volta Grilo esageri meno del solito. Infatti sembra che abbiano cercato di defire il termine "prodotto editoriale" in questo disegno di legge, a differenza del precedente. E forse rientrano davvero anche blog ed altro.
Ma tanto è sempre così... la rete è diventata il nemico numero uno, usata da terroristi, pedofili, truffatori, tranne naturalmente chi la usa per scopi "aziendali" :-(

Naturalmente io parlo come utente della rete, e come operatore della stessa, non ho esperienza giuridica, quindi in parte sono anche io uno che parla senza avere la completa "cognizione di causa"

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

ninobi ha scritto:IMHO Grillo ha un po' generalizzato.
In teoria no, da quello che ho capito la legge 2 prevede anche la forma di intrattenimento, di conseguenza tutto il web... spero di sbagliare...
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Ansa89
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Stefano Ansaloni
Slackware: 14.2 64bit
Kernel: 4.9.61
Desktop: XFCE 4.12

Messaggio da Ansa89 »

No comment...anzi, troppi comment troppo volgari di troppe persone troppo deluse da un governo troppo deludente...

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Contatta:

Messaggio da conraid »

Ansa89 ha scritto:No comment...anzi, troppi comment troppo volgari di troppe persone troppo deluse da un governo troppo deludente...
Fosse il governo il problema. Purtroppo il qualunquismo l'ha vinta in questi anni perchè fanno a chi fa peggio tra i due governi.
Pensiamo anche al portale italia.it :-(

Ma forse si sta andando troppo off-topic, quindi propongo di fare una petizione per l'uso della slackware in tutti gli uffici pubblici ;-)

Ansa89
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Stefano Ansaloni
Slackware: 14.2 64bit
Kernel: 4.9.61
Desktop: XFCE 4.12

Messaggio da Ansa89 »

conraid ha scritto:quindi propongo di fare una petizione per l'uso della slackware in tutti gli uffici pubblici ;-)
QUOTO PIENAMENTE

Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

Unica soluzione é aprire un Blog al di fuori dell' italia ... che so in Svizzera ...
.... la Birmania é vicina ... state attenti a quello che scrivete o dite :-(

Il sistema é sempre quello ... marche da bollo e tanta burocrazia ... per poter continuare a fare il loro comodi in tutta tranquillità ...
... il giornalismo lo hanno anestetizzato così e credono di riuscire a farlo con internet ...
Gli strumenti per aggirare questi ostacoli esistono ... basti pensare al P2P ... bittorrent e al limite freene che attualmente é utilizzato per scaricare file ... ma potrebbe essere usato per diffondere documenti é bene cominciare ad utilizzare anche queste tecnologie ...
Ultima modifica di Luci0 il ven 19 ott 2007, 17:50, modificato 1 volta in totale.

Raistlin84
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da Raistlin84 »

In che direzione stiamo andando? Mah!
Siamo una barca senza nocchiere, onguno rema per conto suo, inevitabile che continuando così si rischi di affondare.
La rete và salvaguardata, a tutti i costi, ma non perchè noi siamo "appassionati" alla cosa e alsuo sviluppo, perchè permette di dire quello che ci pare e di far uscire oltre i lmiti nazionali fatti che non si vuol fare conoscere, vedi il Myanmar.
Beppe Grillo esagera, ma non sò sinceramente, è anche giusto dare una visione pessimistica delle cose, per far smuovere le persone, che molto spesso non protestano quando vengono tolto loro dei piccoli diritti... Quindi dciamo che esagerare è un modo per smuovere più coscienze possibili. Anche perchè prima ti tolgono una piccola libertà, poi inizieranno a prendertela tutta.

kernel89
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: 13

Messaggio da kernel89 »

speriamo che tutti questi cani di politici se ne vadano A FARE IN c**o!!!!!!!!!

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Messaggio da elettronicha »

A mio parere, Much ado about nothing, non se ne farà niente.

albatrosla
Packager
Packager
Slackware: current
Desktop: fluxbox.git
Contatta:

Messaggio da albatrosla »

Ho la sensazione che dietro a tutto questo ci sia lo zampino di Mastella, che ha fatto chiudere un blog solo perchè si chiamava tiodiomastella.blogspot.com e riportava cose su di lui... Che fosse giusto o sbagliato chiuderlo, come sempre le cose cambiano solo se vengono pestati i piedi ad un politico. E quello che rammarica è il fatto che per sparare ad una mosca usano il cannone (con pessimi risultati)!

Toni
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: slackware-14
Kernel: 3.10.5
Desktop: i3

Messaggio da Toni »

colpa di tutte quelle persone che hanno votato prodi , che hanno votato dando un euro alle primarie etc etc etc

il riscontro pratico della legge non si vedra mai ( sarà facilemte aggirabile 8) 8) 8) )
il problema è che si vuole censurare e quindi privare di esprimersi
che governo di m****a Vaffancu**lo

Dani
Linux 4.x
Linux 4.x
Desktop: gnome
Distribuzione: arch

Messaggio da Dani »

albatrosla ha scritto:Ho la sensazione che dietro a tutto questo ci sia lo zampino di Mastella, che ha fatto chiudere un blog solo perchè si chiamava tiodiomastella.blogspot.com e riportava cose su di lui... Che fosse giusto o sbagliato chiuderlo, come sempre le cose cambiano solo se vengono pestati i piedi ad un politico. E quello che rammarica è il fatto che per sparare ad una mosca usano il cannone (con pessimi risultati)!
Ma il blog che quel mafioso ha provato a far chiudere non era mastellatiodio.blogspot.com ??

Rispondi