Era capitato anche ame sul mio attuale portatile, una asus z81g. A occhio la mia ventolina sembra ancora più nascosta dal "radiatore"....
Avevo portato il tutto al negozio fuori garanzia. Non vi hanno messo mano proponendomi un portatile nuovo.
Quando acquistai il portatile, scelsi acquistarlo in un negozietto, piuttosto che nel grande magazziono o direttamente online, sperando di avere un maggiore supporto qualora avessi avuto problemi con guasti ecc. Bene, non so cosa ne pensate voi ma quell'esperienza mi ha fatto ricredere, almeno parlando di portatili.
Alla fine me ne sono ritornato col portatile inutilizzabile e mistavo preparando ad imballarlo per mandarlo direttamente alla asus... purtroppo avendo letto del servizio riparazioni dei magazzini asus di brescia se non ricordo male, non ne ero molto convinto ma decisi di rischiare.
Poco prima di confermare la richiesta di riparazione, decisi di fare un ultima prova con un uno strumento altamente sofisticato: "LASPIRAPOLVERE"!!!

Gente... non ci crederete ma ha funzionato! Accendendo il portatile, ecco quel fastidioso rumore di fondo soffiare nuovamente brioso.
A me ha funzionato addirittura col portatile montato.
E inoltre il portatile dopo quell'evento ha macinato ancora parecchio da quasi 4 anni e adesso sto scrivendo da quella ferraglia resuscitata.
Che dirti, probabilmente hai già fatto la prova aspirapolvere.. comunque tentar non nuoce.
Buona fortuna