Home
Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Modifiche

Come aggiornare dalla 12.1 alla 12.2

565 byte rimossi, 14:30, 13 dic 2008
nessun oggetto della modifica
Non spiega invece come installare ex-novo la distribuzione.
Se desiderate integrarlo potete leggere [http://www.slackers.it/slackware-current-for-dummies Current for Dummies], che abbinato alla lettura del file UPGRADE.TXT che trovate nel DVD della Slackware (in questo wiki potete trovare una [[Slackware_12.1_to_12.2_Upgrade_HOWTO|traduzione]]), vi guida nel download e nell'installazione della versione ''-current''. Del resto, come da tradizione Slackware, la versione stabile è una ''current'' "ghiacciata", cioè bloccata ad un punto del suo sviluppo. Questo documento infatti non è altro che il riassunto una spiegazione (in alcuni casi addirittura una replica) di ciò che potete trovare nei due documenti sopra citati e negli altri documenti presenti all'interno del CD/DVD, come UPGRADE.TXT (in questo wiki trovate anche una sua [[Slackware_12.1_to_12.2_Upgrade_HOWTO|traduzione]], CHANGES_AND_HINTS.TXT, Slackware-HOWTO ed ANNOUNCE.12_2 
== Disclaimer ==
Io sconsiglio sempre l'uso di software come Slackpkg, Slapt-Get, Swaret o simili per aggiornare l'intera distribuzione, a meno di non conoscere bene i pregi ed i difetti di tali software e sapere come procedere. Questo perché non sempre rispecchiano il corretto ordine di aggiornamento e non sempre installano i "nuovi" pacchetti. Se proprio si vuole usare uno di questi software, quel che posso consigliare è di usare slackpkg (entrato a far parte ufficialmente della Slackware) leggere bene la sua documentazione e di prestare attenzione a quel che vuole aggiornare.
Inoltre in questo documento do per scontato che si abbia già la distribuzione: in DVD, CD o in qualche parte del vostro HD. Se non sapete come reperirla nel [http://www.slackware.com sito ufficiale] o in [http://www.slacky.eu/index.php?option=com_content&task=view&id=5312&Itemid=63 questo sito] potete trovare tutte le informazioni a riguardo. Anche nel documento [[Current_for_Dummies|Current for dummies]] spiego come scaricare la -current, per la 12.2 il procedimento è simile.