Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Template:Latest News: differenze tra le versioni

Da Slacky.eu.
(23 revisioni intermedie di 4 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
<noinclude>[[Category:Template]]</noinclude>
<noinclude>[[Category:Template]]</noinclude>
  +
=== Migrazione Datacenter, possibili disagi per Slacky.eu ===
  +
''19 Febbraio 2013''
  +
  +
'''Di seguito incolliamo lettera inviata da Hosting Virtuale dove spiega come avverrà la migrazione.'''
  +
  +
''Gent.mo Cliente,''
  +
  +
''finalmente ci siamo, come precedentemente annunciato, venerdì 22 febbraio a partire dalle ore 19.00 inizieremo la fase finale della migrazione di tutta la nostra infrastruttura presso il nuovo datacenter. L’operazione si protrarrà per tutta la notte in modo da creare il minor disservizio possibile e sarà effettuata da tutto il nostro personale tecnico che fornirà in tempo reale aggiornamenti sullo stato di avanzamento dei lavori sia tramite il nostro forum ma con molta probabilità e molto più semplicemente tramite i social network Facebook e Twitter anche con la pubblicazione di foto.''
  +
  +
''In pratica smonteremo completamente tutte le nostre apparecchiature in modo da effettuare una migrazione totale dell’infrastruttura in un nuovo datacenter, sempre a Roma presso ITnet, dal quale riusciremo a garantire una maggiore e migliore efficienza del servizio e da dove a breve partiremo con la nostra nuova piattaforma cloud. Stiamo parlando di una struttura allo stato dell’arte, tra le migliori in Italia e realizzata soltanto pochi mesi fa. Sposteremo quindi tutti i servizi dalla storica sala dati di Via del Giorgione a quella ultra moderna di Via Tor Cervara.''
  +
  +
''Vi chiediamo quindi la cortesia di non inviare email/ticket con la richiesta dei tempi di riattivazione dei servizi o la richiesta di motivazione del down per evitare di sottrarre tempo alla migrazione e soprattutto perchè forniremo noi tali informazioni per tutta la settimana in tutti i modi possibili (email, forum, blog e social) e quella sera tramite forum o social.''
  +
  +
''Restiamo comunque a disposizione per ogni ulteriore chiarimento in merito tramite i nostri soliti canali di supporto.''
  +
  +
'''Lo Staff.'''
  +
  +
=== Mirror Darkstar Down ===
  +
''8 Gennaio 2013''
  +
  +
Il mirror Darkstar è down, per utilizzare il repository utilizzate mirror alternativi
  +
che potete trovare nella sezione "Mirror".
  +
  +
Lo Staff
  +
  +
<hr class="linehome">
  +
=== Repository per Slackware 14.0 disponibile ===
  +
''9 Ottobre 2012''
  +
  +
È disponibile il repository di pacchetti per Slackware 14.0 (32bit e 64bit).
  +
  +
Lo Staff
  +
  +
<hr class="linehome">
  +
  +
=== Slackware 14.0 l'attesa è finita! ===
  +
''26 Settembre 2012''
  +
  +
Yes, it is that time again! After well over a year of planning,
  +
development, and testing, the Slackware Linux Project is proud to
  +
announce the latest stable release of the longest running distribution
  +
of the Linux operating system, Slackware version 14.0!
  +
  +
[[Slackware_14.0_release_announcement|Annuncio ufficiale della nuova release]]
  +
  +
Lo Staff
  +
  +
=== SlackDocs Wiki ===
  +
''22 Agosto 2012''
  +
  +
Segnaliamo la nascita di una nuovo progetto che ha come obiettivo la raccolta della documentazione presente sul Web che interessa la nostra amata GNU/Linux Slackware. Il progetto è disponibile a questo indirizzo [http://docs.slackware.com SlackDocs] è appena partito quindi la documentazione non è tanta, ma chiunque può [http://docs.slackware.com/it:slackdocs:contributing partecipare]. Ricordiamo che i documenti che trovate sul nostro wiki sono tutti disponibili, quindi se li volete tradurre e pubblicare su [http://docs.slackware.com SlackDocs] siete liberi di farlo. Ovviamente citate sempre l'autore principale del documento.
  +
Ora fatevi sotto... collaborate!
  +
  +
Lo Staff
  +
  +
=== Feed ripristinati ===
  +
''17 Luglio 2012''
  +
  +
La visualizzazione dei feed in home page è stata ripristinata, se notate anomalie, rallentamenti, errori, scrivete nel forum.
  +
Grazie
  +
  +
Lo staff
  +
  +
=== Errore nei feed ===
  +
''12 Luglio 2012''
  +
  +
A causa di un estensione di mediawiki che per cause da accertare da errore, siamo costretti a togliere ''temporaneamente'' dalla home la visualizzazione dei feed del forum e dei repository.
  +
  +
Naturalmente tali feed sono sempre visibili nelle classiche forme rss, [[Feed_di_Slacky|qui la lista]]
  +
  +
Ci scusiamo per il disagio, che speriamo di risolvere presto
  +
  +
Lo staff
  +
  +
=== Slackware 14.0 Pre-Order ===
  +
''02 Luglio 2012''
  +
  +
Il ChangeLog della nostra Slackware è in pieno rinnovo, in attesa delle rc e della versione stabile abbiamo la possibilità di prenotare il set di CD o il DVD. Questi sono i links diretti per il Pre-Order.
  +
  +
[http://store.slackware.com/cgi-bin/store/slack14.0?id=DkkN96ef&mv_pc=169 Slackware Linux, 14.0 CDROM set (Pre-Order)]
  +
  +
[http://store.slackware.com/cgi-bin/store/slackdvd14.0?id=DkkN96ef&mv_pc=171 Slackware Linux DVD 14.0 (Pre-Order)]
  +
  +
Lo Staff
  +
  +
=== Slackware Package Search Engine ===
  +
''15 Giugno 2012''
  +
  +
In questi ultimi mesi [http://www.slackabduction.com/sse/ Slackware Package Search Engine], progetto di un nostro utente del forum Teox99 (Matteo Pomponi), ha riscosso parecchio successo tra gli utenti GNU/Linux Slackware, questo sistema di ricerca per pacchetti .tgz/SlackBuild ha delle peculiarità molto interessanti. Slackware Package Search Engine, abbreviato SSE, è un progetto iniziato tre anni fà, la prima versione poteva ricercare una stringa direttamente nel FILELIST.TXT presente nei repository della distribuzione e trovare il nome di un pacchetto partendo dal nome di un file. Ora indicizza tutte le informazioni di un pacchetto direttamente in un apposito DataBase MySql. Un crontab automatizza ogni tot. ore al giorno un controllo del file PACKAGES.TXT contenuto nei repository (mirror) della distribuzione, aggiornando il DB con i nuovi pacchetti disponibili.
  +
===== Leggete tutta la recensione del progetto. [[Slackware_Package_Search_Engine|Slackware Package Search Engine]] =====
  +
  +
Lo Staff
  +
  +
=== Il server è down, devo sistemarlo, ma prima aggiorno X11 ===
  +
''9 Maggio 2012''
  +
  +
Sarebbero queste le parole di P.J. Volkerding, parole che portano rassicurazione nel mondo GNU/Linux Slackware. Dopo il blocco di alcune settimane dell'home page ufficiale di [http://slackware.com Slackware] hanno iniziato a circolare insistenti voci su [http://www.linuxquestions.org Linuxquestions] e [http://distrowatch.com DistroWatch] circa l'affidabilità del progetto. Al centro della speculazione un [http://distrowatch.com/weekly.php?issue=20120416&mode=67 commento] da parte del consulente Caitlyn Martin che sosteneva la necessità di un fork. Pronta la [http://www.itwire.com/business-it-news/open-source/54538-slackware-is-alive-and-kicking-volkerding risposta] di Volkerding, che allontana qualsiasi dubbio sulla stabilità del progetto.
  +
  +
Lo Staff
  +
  +
<hr class="linehome">
  +
=== Slacky.eu cambia veste... ===
=== Slacky.eu cambia veste... ===
''5 Maggio 2012''
''5 Maggio 2012''

Versione delle 18:48, 19 feb 2013

Indice

Migrazione Datacenter, possibili disagi per Slacky.eu

19 Febbraio 2013

Di seguito incolliamo lettera inviata da Hosting Virtuale dove spiega come avverrà la migrazione.

Gent.mo Cliente,

finalmente ci siamo, come precedentemente annunciato, venerdì 22 febbraio a partire dalle ore 19.00 inizieremo la fase finale della migrazione di tutta la nostra infrastruttura presso il nuovo datacenter. L’operazione si protrarrà per tutta la notte in modo da creare il minor disservizio possibile e sarà effettuata da tutto il nostro personale tecnico che fornirà in tempo reale aggiornamenti sullo stato di avanzamento dei lavori sia tramite il nostro forum ma con molta probabilità e molto più semplicemente tramite i social network Facebook e Twitter anche con la pubblicazione di foto.

In pratica smonteremo completamente tutte le nostre apparecchiature in modo da effettuare una migrazione totale dell’infrastruttura in un nuovo datacenter, sempre a Roma presso ITnet, dal quale riusciremo a garantire una maggiore e migliore efficienza del servizio e da dove a breve partiremo con la nostra nuova piattaforma cloud. Stiamo parlando di una struttura allo stato dell’arte, tra le migliori in Italia e realizzata soltanto pochi mesi fa. Sposteremo quindi tutti i servizi dalla storica sala dati di Via del Giorgione a quella ultra moderna di Via Tor Cervara.

Vi chiediamo quindi la cortesia di non inviare email/ticket con la richiesta dei tempi di riattivazione dei servizi o la richiesta di motivazione del down per evitare di sottrarre tempo alla migrazione e soprattutto perchè forniremo noi tali informazioni per tutta la settimana in tutti i modi possibili (email, forum, blog e social) e quella sera tramite forum o social.

Restiamo comunque a disposizione per ogni ulteriore chiarimento in merito tramite i nostri soliti canali di supporto.

Lo Staff.

Mirror Darkstar Down

8 Gennaio 2013

Il mirror Darkstar è down, per utilizzare il repository utilizzate mirror alternativi che potete trovare nella sezione "Mirror".

Lo Staff


Repository per Slackware 14.0 disponibile

9 Ottobre 2012

È disponibile il repository di pacchetti per Slackware 14.0 (32bit e 64bit).

Lo Staff


Slackware 14.0 l'attesa è finita!

26 Settembre 2012

Yes, it is that time again!  After well over a year of planning,
development, and testing, the Slackware Linux Project is proud to
announce the latest stable release of the longest running distribution
of the Linux operating system, Slackware version 14.0!

Annuncio ufficiale della nuova release

Lo Staff

SlackDocs Wiki

22 Agosto 2012

Segnaliamo la nascita di una nuovo progetto che ha come obiettivo la raccolta della documentazione presente sul Web che interessa la nostra amata GNU/Linux Slackware. Il progetto è disponibile a questo indirizzo SlackDocs è appena partito quindi la documentazione non è tanta, ma chiunque può partecipare. Ricordiamo che i documenti che trovate sul nostro wiki sono tutti disponibili, quindi se li volete tradurre e pubblicare su SlackDocs siete liberi di farlo. Ovviamente citate sempre l'autore principale del documento. Ora fatevi sotto... collaborate!

Lo Staff

Feed ripristinati

17 Luglio 2012

La visualizzazione dei feed in home page è stata ripristinata, se notate anomalie, rallentamenti, errori, scrivete nel forum. Grazie

Lo staff

Errore nei feed

12 Luglio 2012

A causa di un estensione di mediawiki che per cause da accertare da errore, siamo costretti a togliere temporaneamente dalla home la visualizzazione dei feed del forum e dei repository.

Naturalmente tali feed sono sempre visibili nelle classiche forme rss, qui la lista

Ci scusiamo per il disagio, che speriamo di risolvere presto

Lo staff

Slackware 14.0 Pre-Order

02 Luglio 2012

Il ChangeLog della nostra Slackware è in pieno rinnovo, in attesa delle rc e della versione stabile abbiamo la possibilità di prenotare il set di CD o il DVD. Questi sono i links diretti per il Pre-Order.

Slackware Linux, 14.0 CDROM set (Pre-Order)

Slackware Linux DVD 14.0 (Pre-Order)

Lo Staff

Slackware Package Search Engine

15 Giugno 2012

In questi ultimi mesi Slackware Package Search Engine, progetto di un nostro utente del forum Teox99 (Matteo Pomponi), ha riscosso parecchio successo tra gli utenti GNU/Linux Slackware, questo sistema di ricerca per pacchetti .tgz/SlackBuild ha delle peculiarità molto interessanti. Slackware Package Search Engine, abbreviato SSE, è un progetto iniziato tre anni fà, la prima versione poteva ricercare una stringa direttamente nel FILELIST.TXT presente nei repository della distribuzione e trovare il nome di un pacchetto partendo dal nome di un file. Ora indicizza tutte le informazioni di un pacchetto direttamente in un apposito DataBase MySql. Un crontab automatizza ogni tot. ore al giorno un controllo del file PACKAGES.TXT contenuto nei repository (mirror) della distribuzione, aggiornando il DB con i nuovi pacchetti disponibili.

Leggete tutta la recensione del progetto. Slackware Package Search Engine

Lo Staff

Il server è down, devo sistemarlo, ma prima aggiorno X11

9 Maggio 2012

Sarebbero queste le parole di P.J. Volkerding, parole che portano rassicurazione nel mondo GNU/Linux Slackware. Dopo il blocco di alcune settimane dell'home page ufficiale di Slackware hanno iniziato a circolare insistenti voci su Linuxquestions e DistroWatch circa l'affidabilità del progetto. Al centro della speculazione un commento da parte del consulente Caitlyn Martin che sosteneva la necessità di un fork. Pronta la risposta di Volkerding, che allontana qualsiasi dubbio sulla stabilità del progetto.

Lo Staff


Slacky.eu cambia veste...

5 Maggio 2012

Hey folks, dopo anni di onorato servizio abbiamo deciso di mandare in pensione il vecchio CMS Joomla a favore di Mediawiki. Decisione presa non per motivi estetici bensì per valorizzare una delle componenti più importanti della nostra Associazione, la documentazione. Questa prima impostazione non è definitiva, ci saranno delle modifiche e delle pagine nuove. Diciamo che i disservizi saranno limitati e speriamo tutti giustificati dal fatto che lo Staff di Slacky.eu lavora sempre per migliorare e per mettere a disposizione strumenti semplici ed efficaci. Ci piacerebbe conoscere i vostri pareri, potete farlo usando il Forum, magari consigliando modifiche o correzioni.

Lo Staff


Strumenti personali
Namespace

Varianti