Slack Current vs Lopster & (Galeon + Epiphany)

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Firetux
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da Firetux »

Ciao a tutti, ho aggiornato la mia slackware alla versione current e tutto mi funziona perfettamente tranne:
<BR>1) Lopster....
<BR>quando lo avvio mi dice:
<BR><!-- BBCode Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Code:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><PRE> lopster: error while loading shared libraries: libFLAC.so.4: cannot open shared object file: No such file or directory </PRE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode End -->
<BR>ho fatto una piccola ricerca in internet ed ho trovato che libFLAC.so.4 è nel pacchetto flac-1.1.0-4 mentre io ho il pacchetto flac-1.1.1-i486-1
<BR>2) epiphany e galeon non funzionano più (ho letto il changelog del grande Patrick!) ed è ormai da un bel po´ di giorni che uso firefox... qualcuno sa se è possibile far "rinascere" questi due programmi?
<BR>
<BR>...grazie come sempre in anticipo! Ciao :-D <br>

useless
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da useless »

se risolvi l´1 fammelo sapere, ho avuto lo stesso problema con scummvm e non ho tempo di cercare una soluzione!<br>

Firetux
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da Firetux »

ciao useless, il primo problema l´ho risolto in questo modo.
<BR>Mi sono detto: se ho installato una versione più aggiornata delle flac sicuramente ci sarà una nuova versione delle libFLAC.so.4 ... ho cercato ed ho trovato che in /usr/lib/ che il file libFLAC.so.6 allora ho semplicemente creato un link simbolico dalla nuova versione alla "vecchia"
<BR>ln -s /usr/lib/libFLAC.so.6 /usr/lib/libFLAC.so.4
<BR>ed ora Lopster funziona! 8-)
<BR>
<BR>...per il secondo problema invece nessuno sa come posso procedere? Firefox mi piace quando uso win, su Linux preferisco epiphany o galeon :-[ <br>

Firetux
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da Firetux »

sono riuscito anche a far funzionare epiphany e galeon!!! :-D
<BR>anche qui è bastato un link simbolico:
<BR>ln -s /usr/lib/mozilla-1.7.3/ /usr/lib/mozilla-1.7.2
<BR>OLE! :-] Finalmente posso tornare ad utilizzare i miei amati browser! :-D
<BR>Ciao a tutti!<br>

useless
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da useless »

grazie dell´info, proverò se capita di nuovo (nel frattempo ho ricompilato scummvm!).
<BR>quanto ai browser... come puoi usare quegli accrocchi? :-? w firefox! o konquy ;)<br>

Firetux
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da Firetux »

li uso perché sono leggeri (in particolare epiphany).Si basano sul motore Gecko di Mozilla e quindi funzionano benissimo e poi fanno parte di GNOME (desktop che io preferisco a KDE).
<BR>Come ripeto firefox è un bellissimo browser ma su linux non mi piace più di tanto... problema che ho riscontrato è che se ho già aperto firefox e in un´altro programma ho un collegamento a internet non me lo apre perché cerca di aprire una nuova sessione di firefox e questo mi dice che il profilo è già in uso, quindi tutte le volte devo copiare il link andare in firefox, incollare il link e infine aprirlo :-(
<BR>Ciao ;-) <br>

useless
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da useless »

credo che ci sia un´estensione x fixare quel problema... prova a cercarla!<br>

Rispondi