Slackware 11 e automount
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- pino.giaquinto
- Linux 2.x

Io sulla slack 11 ho lasciato udev, sysfsutils e python originali (quindi niente swaret e/o slapt-get) e ho installato i pacchetti che ho trovato su http://web.tiscali.it/meskalamdug/kdeautom.html e funziona una meraviglia 
Unica particolare nota: ho dovuto cambiarein in /etc/rc.d/rc.local (in pratica ho cancellato 'sh') altrimenti hal non 'partiva'.
Unica particolare nota: ho dovuto cambiare
Codice: Seleziona tutto
sh /etc/rc.d/rc.hal startCodice: Seleziona tutto
/etc/rc.d/rc.hal startSi hai raggione non ho guardato bene, bene, ora vorrei configurare la Fotocamera dig., ho seguito l'Howto su slacky, ma niente da fare, da root naturalmente tutto OK.dapuzz ha scritto:Sicuro di aver seguito alla lettera?Codice: Seleziona tutto
nfine editate /etc/dbus-1/system.d/hal.conf arrivate alla linea 45 e editate il file in questo modo <!-- You can change this to a more suitable user, or make per-group --> <policy group="105"> <allow send_interface="org.freedesktop.Hal.Device.SystemPowerManagement"/> <allow send_interface="org.freedesktop.Hal.Device.LaptopPanel"/> <allow send_interface="org.freedesktop.Hal.Device.Volume"/> <allow send_interface="org.freedesktop.Hal.Device.Volume.Crypto"/> </policy> Attenzione alla linea evidenziata in rosso,policy group=105 e' riferita al gruppo mounters,voi dovete sostituire il numero con quello del gruppo corrispondente,nel caso non usiate il gruppo mounters.
dapuzz ha scritto:Sicuro di aver seguito alla lettera?Codice: Seleziona tutto
nfine editate /etc/dbus-1/system.d/hal.conf arrivate alla linea 45 e editate il file in questo modo <!-- You can change this to a more suitable user, or make per-group --> <policy group="105"> <allow send_interface="org.freedesktop.Hal.Device.SystemPowerManagement"/> <allow send_interface="org.freedesktop.Hal.Device.LaptopPanel"/> <allow send_interface="org.freedesktop.Hal.Device.Volume"/> <allow send_interface="org.freedesktop.Hal.Device.Volume.Crypto"/> </policy> Si avevu raggione non ho guardato bene, bene, ma la Foto camera Dig. che da root funziona come utonto che devo fare? L'Howto su slacky non funziona. Attenzione alla linea evidenziata in rosso,policy group=105 e' riferita al gruppo mounters,voi dovete sostituire il numero con quello del gruppo corrispondente,nel caso non usiate il gruppo mounters.
-
Meskalamdug
- Iper Master

-
Meskalamdug
- Iper Master

-
Meskalamdug
- Iper Master

-
hombreitcc
- Linux 0.x

- Contatta:
montaggio pendrive e hard disk usb
Ho installato la slackware 11.0 e seguito alla lettera la guida
http://web.tiscali.it/meskalamdug/kdeautom.html
tuttavia riesco a montare la pendrive usb e il disco esterno usb solo se inseriti sin dal boot. Se li stacco e tento di rimontarli dopo ho grossi problemi a farli riconoscere (l'hardware è perfettamente riconosciuto!).
In ogni caso riesco a montarli da shell e/o dal link che ho creato sul desktop e a vederli solamente dal link o da /mnt/nomedev, mentre non posso montarli da kde-system:media e neppure aprirli da lì quando già montati.
Qualcuno mi sa spiegare il mistero?
Men che meno funziona l'automount!!!

http://web.tiscali.it/meskalamdug/kdeautom.html
tuttavia riesco a montare la pendrive usb e il disco esterno usb solo se inseriti sin dal boot. Se li stacco e tento di rimontarli dopo ho grossi problemi a farli riconoscere (l'hardware è perfettamente riconosciuto!).
In ogni caso riesco a montarli da shell e/o dal link che ho creato sul desktop e a vederli solamente dal link o da /mnt/nomedev, mentre non posso montarli da kde-system:media e neppure aprirli da lì quando già montati.
Qualcuno mi sa spiegare il mistero?
Men che meno funziona l'automount!!!
- aLvArO
- Linux 4.x

- Nome Cognome: alessio
- Slackware: current64
- Kernel: 2.6.30-rc8-smp
- Desktop: kde 4.2.4
Meskalamdug volevo chiederti una cosa a me funziona tutto ma ho un unico inconveniente hal nn parte all'avvio /etc/rc.d il file rc.hal ha i permessi giusti, in rc.local la stringa che lui ha creato e perfetta o provato anche ad inserire /etc/rc.d/rc.hal start che da shell funziona ma nn lo lancia ho provato anche con /usr/sbin/hald e nemmeno questo funziona mentre da shell avvia il demone perfettamente quindi nn ne vuole sapere di partire al boot hai un idea di come sia possibile