Passaggio da 10.2 a 11.0

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
bolp1n0
Linux 0.x
Linux 0.x

Passaggio da 10.2 a 11.0

Messaggio da bolp1n0 »

ciao a tutti,
credo di avere fatto un danno, ho aggiornato dalla 10.2 alla 11 tramite slapt-get e dopo due giorni di download, ho riavviato e il piccolo pinguino non ne vuole sapere di avviarsi, per intenderci si blocca appena dopo la schermata di LILO.
Qualche volenteroso mi può dare un mano a capire come risolvere il problema?
grazie in anticipo :)

chrix
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da chrix »

per prima cosa per aggiornare da 10.2 a 11.0 c'è una procedura ben precisa da seguire, quella del file upgrade.txt contenuto nel dvd di slackware...

secondo in due giorni avresti sicuramente fatto in tempo a scaricare l'iso del dvd, o almeno quello che ti serve: la directory slackware che contiene i pacchetti per la 11.0!.

terzo per risolvere il tuo problema, hai reinstallato lilo prima di riavviare?
comunque puoi usare una live modificare lilo.conf fare un chroot ed eseguire lilo -v
se no col primo cd della 10.2, al prompt scrivere:
boot: bare.i root=/dev/hdax noinitrd ro

dove x indica il numero della partizione di root.
questo ti consente di avviare la slack col kernel bare.i contenuto nel cd...
poi modifica appositamente lilo.conf e reinstallalo con lilo -v

bolp1n0
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da bolp1n0 »

in effetti non ho proprio seguito la procedura... :( ti ringrazio per i consigli

Rispondi