Puntatore del mouse si blocca per qualche secondo

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Harp
Staff
Staff
Nome Cognome: Franco Fiorin
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.29
Desktop: KDE 4.2.4
Contatta:

Messaggio da Harp »

Ciao a tutti.
<BR>Avevo già letto notizie a riguardo di questo problema, ma non mi ricordo più dove.
<BR>Il puntatore del mouse si blocca per un paio di volte in rapida successione e per qualche secondo, poi tutto ritorna apparentemente normale.
<BR>Mi era già successo e pensavo fosse l´hard disk rovinato e ho passato le pene dell´inferno, dopodichè ho reinstallato tutto e sembrava che il problema fosse sparito.
<BR>Da un paio di giorni, però, ho di nuovo questo fastidiosissimo problema.
<BR>Mi ricordo di aver letto che altri avevano avuto lo stesso problema.
<BR>Grazie per l´aiuto.
<BR><br>

mark2
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da mark2 »

:-) è stato un problema molto discusso su questo forum, nei mesi scorsi, agosto e settembre. non so se è venuta fuori una soluzione definitiva. prova a fare un giro nei topic, troverai di sicuro qualcosa.
<BR>
<BR>credo che per il tuo hd puoi stare tranquillo :-)
<BR>
<BR>ciao<br>

paco
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da paco »

Purtroppo ho lo stesso problema anch´io e su due computer, il che mi fa pensare a un bug di Slackware. Ho guardato in giro, non mi pare ci siano soluzioni per il momento. Confermate?
<BR>
<BR>Ciao e grazie
<BR>paco<br>

simone
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da simone »

che ci sia una soluzione vera e propria non credo, posso solo dirvi che avevo lo stesso problema ed è sparito per sempre da quando sono passato a kde 3.3 e kernel 2.6.x (anche con il 2.6.7 precompilato presente sul 2° CD di slack)
<BR>
<BR>ciao.
<BR>Simone<br>

dosa
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da dosa »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>Il puntatore del mouse si blocca per un paio di volte in rapida successione e per qualche secondo, poi tutto ritorna apparentemente normale. </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Stesso problema senza risposte.
<BR>Ciao<br>

mark2
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da mark2 »

apppprrroposito
<BR>
<BR>mo che ci penso, a me il problema è sparito da solo (almeno per ora), però quando termino kde e torno in shell, il mouse impazzisce: rimane bloccato alla prima riga del monitor, e mi fa scorrere il video. Mi da l´impressione che sia legato ancora a kde.
<BR>questo succede solo su un pc; sull´altro pc, identico os, kernel, setting e tutto il resto, va tutto liscio.
<BR>è mai capitato a qualcuno di voi???
<BR>
<BR>ciao ciao :-) <br>

Harp
Staff
Staff
Nome Cognome: Franco Fiorin
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.29
Desktop: KDE 4.2.4
Contatta:

Messaggio da Harp »

Da quando uso il kernel 2.6.9 non ho più nessun problema.
<BR>Voi avete provato? Fatemi sapere.
<BR>Il bello è che la prima volta che ho notato questo problema ero convinto fosse l´hard disk e infatti con un fsck mi diceva che il 3% del disco era rovinato. Non vi dico cosa ho combinato per poter isolare un problema che alla fine non esiste. Ho smontato e provato pezzo per pezzo tutto il PC e credetemi farlo da autodidatta non è semplice.Alla fine penso proprio sia un bug, però non penso sia legato anche a kde 3.3. Io continuo a usare il 3.2.3 senza problemi. Per ora
<BR> :-P :-P
<BR><br>

Rispondi