solo un piccolo sfogo...

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
manny
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13.1 (fisso)
Kernel: 2.6.33.4
Desktop: kde
Distribuzione: Debian 5 (notebook)

solo un piccolo sfogo...

Messaggio da manny »

Da 2 settimane ho la slack 10.0 sul pc di casa...ho ricompilato anche il kernel (2.4.26) per ottimizzare il mio pIII 866...però per qualche strano motivo, KDE, ogni 5-10 minuti si blocca per 20-30 sec. Probabillmente è proprio questo KDE che sta antipatico al mio pc (o viceversa). Il checksum dei cd era OK.
<BR>Non importa per KDE, anche se graficamente c´è qualche effettino in + (da utente normale utilizzo il max degli effetti grafici), tra poco tornerò alla 9.1.
<BR>Nel frattempo ho installato (sempre sul pc di casa) anche la mandrakkia (dopo l´esperienza passata fino ad 1 annetto fà con la 8, la 9, la 9.1): è bella veloce senza dover ricompilare il kernel, sembra abbastanza pulita; Grande il parco software di serie nei 3 cd (10.0 official). In + KDE non si blocca (ma porco g...a!). L´installazione NON è ancora così semplice e intuitiva come la si vorrebbe far credere (ovviamente sto pensando ad una persona nuova con Linux).
<BR>Buona notte a tutto il forum (si lo so è ancora presto),
<BR>Manny<br>

Harp
Staff
Staff
Nome Cognome: Franco Fiorin
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.29
Desktop: KDE 4.2.4
Contatta:

solo un piccolo sfogo...

Messaggio da Harp »

Questo è un problema che abbiamo avuto in tanti.
<BR>Non ti dico che macelli ho combinato io cercando di risolverlo.
<BR>Comunque neanche adesso ti so dire cosa lo causa, visto che sono un inesperto.
<BR>So solo che ho compilato il kernel 2.6.9 e non ho più avuto quel problema.
<BR>Prova anche tu. Magari il 2.6.7 che dicono funzioni meglio.
<BR>Ciao, Harp00.
<BR>
<BR>P.S. Se per caso decidi di usare il 2.6.9 ricordati di editare /etc/udev/rules.d/udev.rules e assicurati che sotto # pty devices
<BR>
<BR>KERNEL="pty[p-za-e][0-9a-f]*", NAME="pty/m%n", SYMLINK="%k"
<BR>KERNEL="tty[p-za-e][0-9a-f]*", NAME="pty/s%n", SYMLINK="%k"
<BR>
<BR>sia così in modo da non avere problemi ai tty
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Harp00 il 11-11-2004 23:13 ]<br>

Rispondi