Ciao a tutti!
<BR>
<BR>2 giorni fa, ho deciso di installare freetype 2.1.9, presente nel repository di Slacky. Dopo l´installazione di Freetype, ho notato un peggioramento nella visualizzazione delle font, quindi decisi di disinstallare quel pacchetto, pensando che ritornasse tutto come prima. Purtroppo non è andata cosi. Dopo aver disinstallato freetype, startx non partiva nemmeno più. Per ben 2 volte ho disinstallato e poi rinstallato Kde 3.3.2 e le font X11, non installando più freetype. Tuttavia anche dopo aver eseguito tutte queste operazioni le font non sono più quelle di prima. La font "Helvetica" che di Default è presente in Kde non c´è nella lista dei caratteri da scegliere (ho verificato che questo è comunque normale), ma soprattutto ho notato che i problemi sono soprattuto su applicazioni basate sulle GTK (es Gtkam, Nicotine, Azereus, Xchat). Qualcuno ha un idea di cosa possa essere accaduto? Ringrazio Meritil che mi ha supportato ieri pomerggio via MSN, passandomi le sue directory TTF e Type1, ma purtroppo anche con quelle il problema non si è risolto.
<BR>
<BR>Andrea<br>
Freetype e Font
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.